Elemento#: SCP-209
Il Bicchiere del Sadico
Classe dell’Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: SCP-209 deve essere tenuto in un armadietto 0.5 m x 0.5 m x 0.5 m sigillato a pressione, isolato in modo da prevenire la fuoriuscita dell’aroma nell'area circostante. L’accesso a SCP-209 per il trasporto è limitato ai membri dello staff di Classe 2 o superiore. Una squadra di sicurezza deve accompagnare un qualsiasi trasferimento di SCP-209 per una distanza di almeno ventitré metri. Non più di un soggetto umano appartenente a una qualsiasi classificazione deve sostare entro la distanza minima di venti metri da SCP-209, all'infuori di test.
Considerato che le attuali ipotesi riguardo la funzione della fase “attiva” di SCP-209 indicano che l’adescamento avviene tramite una manipolazione olfattiva di qualche tipo, i membri dello staff assegnati per esperimenti di ricerca o per la sicurezza devono essere equipaggiati con dispositivi personali di filtraggio dell’aria, classificabili per gli standard della Fondazione come almeno Euclid-III (filtro HEPA, resistente all'olio).
Il team di ricerca ha approvato l’utilizzo di un prototipo di chiave magnetica (SCPassport) per il meccanismo di chiusura del contenimento di SCP-209. La chiave magnetica per il contenimento di SCP-209 è stata modificata con un allarme di prossimità e un protocollo di disattivazione per obbligare il singolo utente ad attenersi al mandato di contenimento. Se più di un soggetto umano viene rilevato in prossimità della chiave magnetica e dell’armadietto, un allarme di violazione di contenimento di Livello I inizierà a suonare e il sistema di chiusura si disattiverà per prevenire la rimozione di SCP-209 dal contenimento.
Descrizione: SCP-209 sembra essere un bicchiere di scotch single-malto, alto 10 cm e con un diametro massimo di 8 cm. Sul bicchiere non sono presenti marchi di fabbrica, ma ci sono segni di usura medio-pesante, inclusa la mancanza di un piccolo pezzo dal bordo. Quando non tenuto da un essere umano, il bicchiere contiene approssimativamente dagli 88 ai 91 ml di un liquido marrone-dorato traslucido sconosciuto. Il liquido non può essere travasato, versato, prosciugato, fatto evaporare o, in generale, rimosso da SCP-209 in qualsiasi modo se non venendo preso da un soggetto umano e bevuto. Tutti i soggetti interrogati dopo un assaggio del liquido prodotto da SCP-209 riferiscono che ha una natura alcolica e provoca una sensazione di calore, fiducia in sé stessi e, in generale, di benessere. Questo effetto causa un’alta dipendenza, e l’unica terapia che si è rivelata funzionante per disintossicare dagli effetti di SCP-209 è quella con il metadone.
Per far sì che SCP-209 entri nella sua fase attiva, devono essere soddisfatte tre condizioni:
Almeno due soggetti umani devono stare entro venti metri da SCP-209;Almeno uno dei soggetti umani deve avere il senso dell’olfatto funzionante e deve poter sentire l’aroma di SCP-209. Soggetti affetti da anosmia non hanno innescato l’inizio della fase attiva.Il soggetto che ha per primo sentito l'odore di SCP-209 deve impossessarsi del bicchiere e consumare una qualsiasi quantità del liquido contenuto (d'ora in poi denominato “soggetto Attivatore”).
Una volta che queste tre condizione verranno soddisfatte, SCP-209 entrerà nella sua fase attiva. Il soggetto Attivatore cercherà immediatamente una posizione rilassante e comoda per terminare il liquido contenuto in SCP-209. Un qualsiasi altro soggetto umano entro venti metri dal soggetto Attivatore (d’ora in poi denominato “soggetto Preda”) rimarrà bloccato in due distinti parametri fisici per tutta la durata della fase attiva:
I soggetti Preda saranno fisicamente incapaci di allontanarsi per più di venti metri dall'Attivatore una volta che l’ingestione ha avuto inizio.I soggetti Preda saranno fisicamente incapaci di avvicinarsi per più di un metro dall'Attivatore una volta che l’ingestione ha avuto inizio.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...