Elemento #: SCP-505
Macchia di Inchiostro
Classe dell'Oggetto: KeterProcedure Speciali di Contenimento: SCP-505 è contenuto in una stanza 50 m x 40 m x 10 m nel Sito-██. L'area di contenimento di SCP-505 deve essere sigillata da altro che una camera di decompressione sicura e una serie di tubi che permettono il trasporto di SCP-505-1 nei serbatoi di stoccaggio nel caso SCP-505-1 raggiunga il livelli in cui potrebbe mettere in pericolo il contenimento. Degli spruzzatori da 4 M di NaOH devono essere disponibili nell'area di contenimento di SCP-505 e nel resto del Sito-██ per combattere una breccia di contenimento.
Nell'evento di una caduta di SCP-505-1. L'area affetta deve immediatamente essere coperta con del materiale assorbente (carta assorbente commerciale è attualmente indicata come standard per questo scopo) e cosparso di alcool e acetone nel caso l'NaOH non sia momentaneamente disponibile. L'immersione nel NaOH è il metodo scelto per in contenimento di SCP-505-1, seguito dall'incenerimento del materiale affetto se fattibile.Esistono attualmente ██ punti di contaminazione secondarie di istanze di SCP-505-1 fuori dall'area di contenimento primaria di SCP-505. Il contenimento il queste aree è variabile ma degli sforzi sono stati fatti per rendere le procedure simili a quelle del sito primario per quanto possibile. Di queste zone secondarie, █ sono impossibili da contenere completamente al momento risultando nella diffusione di SCP-505-1 in tutto l'ambiente circostante. Questi siti devono essere monitorati in ogni momento e lo sviluppo di contromisure è della più alta priorità. Per una lista completa dei siti di contenimento secondari di SCP-505-1, vedere il Documento 505-14A-███.
Descrizione: SCP-505 è una penna stilografica Modello ████ Faber-Castell, prodotta nel 2001. Per le documentazioni della sua acquisizione da parte della Fondazione, vedere l'Addendum 505-2. Essa è identica in ogni aspetto a una normale penna stilografica tranne che per la sua unione con SCP-505-1. SCP-505-1 è l'inchiostro nero prodotto da SCP-505, che mostra la proprietà di auto-replicazione. SCP-505-1 si estende con tempi variabili, in base alle sostanze con cui viene in contatto e l'ammontare di SCP-505-1 presente. La quantità di SCP-505-1 è stata mostrata incrementare a un tasso tra i 0.5 e i 540 mL al secondo. Agenti chimici standard capaci di cancellare l'inchiostro sono capaci di rimuovere parzialmente SCP-505-1 e inibire la sua diffusione; ad ogni modo, l'idrossido di sodio è necessario per rimuovere completamente la contaminazione di SCP-505-1, e si è dimostrato essere inefficace in ambienti con concentrazioni particolarmente elevate di SCP-505-1. Fortunatamente, la crescita del tasso di SCP-505-1 sembra essere inversamente proporzionale alla sua quantità ad alte concentrazioni. Mentre gli effetti osservati di questo sono trascurabili nella maggior parte dei casi, questo fenomeno di crescita inversa fornisce l'unica spiegazione per il parziale contenimento di SCP-505-1 nonostante il numero di casi di contaminazioni ambientali di larga scala che furono progettati per evitare altrimenti uno scenario di Classe-NK fine-del-mondo.
Mentre SCP-505-1 non mostra alcuna altra proprietà inusuale se non la costante propagazione e la parziale resistenza alla rimozione, pone tuttavia serie difficoltà per il controllo. SCP-505-1 scorrerà sulle superfici non assorbenti e passerà attraverso le superfici porose in modo identico al normale inchiostro. Tutti gli oggetti o esseri liquidi o solidi che vengono in contatto con SCP-505-1 saranno contaminati. SCP-505-1 rimarrà ancora aderito alle superfici non porose come i metalli, ma una nuova produzione di SCP-505-1 scorrerà costantemente. I materiali non porosi sono quindi catalizzatori per la propagazione di SCP-505-1 e tutte le contaminazioni di SCP-505-1 devono essere coperte da materiali porosi come carta assorbente per questa ragione. Non è possibile contenere permanentemente SCP-505-1 in un contenitore non poroso in quanto il contenuto di detto contenitore aumenterà gradualmente in quantità, causando l'incremento della pressione e la successiva rottura. Tutti i contenitori usati per contenere SCP-505-1 devono pertanto essere svuotati periodicamente per prevenire brecce di contenimento.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...