scp 217 218 219 220

36 1 0
                                    

Elemento #: SCP-217
Virus Meccanico
Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: L'area di contenimento deve trovarsi dietro due chiuse d'aria a pressione reversibile. La doccia chimica per la sterilizzazione, le tute integrali Haz-mat per il rischio biologico, e le 24 ore post-interazione di quarantena e i relativi test sono obbligatori per tutto il personale che accede alla zona di contenimento. Se venisse violata la procedura, la porta blindata per il contenimento verrà sigillata, e l'agente chimico ZEER-217-11 sarà erogato in aria.

Eventuali umani esposti a SCP-217 devono essere contenuti e tenuti in osservazione. Tutti gli elementi che sono stati toccati dalle persone infettate da SCP-217 devono essere sterilizzati.

Descrizione: SCP-217 è un virus, incurabile al momento, con un grado di infettività pari al 100%. Esso colpisce tutti gli organismi del regno Animalia, e può essere diffuso per contatto diretto o tramite contaminazione da fluidi biologici. SCP-217 è molto resistente e può sopravvivere per anni al di fuori dell'ospite. Il periodo di incubazione è molto lento,e possono trascorrere anni dall'insorgere dei primi sintomi.

SCP-217 altera la biochimica del tessuto organico, portando la materia organica a ri-organizzarsi in una forma di "metallo organico". I processi coinvolti con questo cambiamento non sono ancora stati pienamente compresi, ma le fasi avanzate sono state ben documentate. Il soggetto infetto inizierà a trasformarsi in un complesso sistema di ingranaggi e meccanismi che andranno a sostituire tutte le sue funzioni biologiche. Lo stadio avanzato dell'infezione è noto per essere molto doloroso, ma le fasi precedenti passano spesso inosservate con vaghi accenni di confusione, insonnia, e rigidità osteo-articolare. I cuori sono sostituiti da ingranaggi e piccoli tubi, le articolazioni da fitte reti di ingranaggi, gli occhi da strutture primitive "a manovella" di fotocamere a pellicola, ecc.

SCP-217 si manifesta all'esterno nel corpo ad eccezione dei mammiferi. Nei mammiferi, innanzitutto converte la struttura interna prima di manifestarsi fuori dal corpo. I soggetti infetti spesso sono ignari di esserlo per lunghi lassi di tempo. Si è dimostrato come SCP-217 converta completamente l'interno del corpo prima di mostrare sintomi esternamente visibili. SCP-217 ha infettato diverse grandi aree metropolitane, in passato, in particolare ████████████.

Lo stato mentale di coloro che si trovano nella fase avanzata dell'infezione è attecchito. I soggetti rispondono in modo ripetitivo, in azione sono molto meccanici e noiosi, sono facilmente distratti e confusi, e appaiono generalmente irritabili di fronte a nuovi problemi. Inoltre, la ricerca su un cervello completamente "convertito" ha [DATI CANCELLATI]

Documento # 217-6: Note sui sintomi

I soggetti infettati da SCP-217 non hanno, nelle fasi iniziali, riferito sintomi importanti, a parte un aumento di uno stato di letargia e una generale mancanza di una risposta emotiva. Alcuni hanno riferito una sensazione di "movimento" sotto la pelle, accompagnato da un persistente rumore simile ad un "ticchettio". Questo rumore sembra più evidente quando SCP-217 infetta le spalle, il collo e la testa; tuttavia, è udibile per mezzo di apparecchi di registrazione quando vengono applicati sulla zona interessata dall'infezione.

L'infezione iniziale di SCP-217 è, come è stato già detto, quasi impercettibile. Con l'avanzare dell'infezione, i soggetti inizieranno ad avvertire una sensazione tagliente, un dolore lancinante nelle zone che sono state "convertite". Il tipo di dolore è stato paragonato ad una ferita da coltello o ad uno strappo muscolare profondo che può persistere per ore o per diversi giorni, a seconda del soggetto e della zona colpita. I nuovi "organi" a orologeria nella fase di assestamento sembrano lacerare i tessuti circostanti e questa, si pensa, sia la causa di questo tipo di dolore.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora