Elemento : SCP-345
Puzzle Cuboidale di Pietra
Classe oggetto: SafeProcedure speciali di contenimento: SCP-345 deve essere tenuto all'interno di un deposito sicuro nel Sito-██. Visto che l'oggetto è inerte da solo, non è necessario alcun ulteriore contenimento. Il personale che cerca di risolvere SCP-345 necessita dell'autorizzazione di un personale di livello 2. SCP-345-1 deve essere conservato in una stanza sigillata di 5 mx 5 mx 5 m sul Sito-██.
A seguito dell'incidente 345-1, il personale è autorizzato a risolvere solo una delle sei facce di SCP-345; il tentativo di risolvere tutti i volti comporterà la riassegnazione a MTF Epsilon-8 ("Le ostetriche").
Descrizione: SCP-345 è un cubo di pietra, le cui facce sono divise ciascuna in nove quadrati di uguali dimensioni e le cui sezioni possono essere ruotate in modo simile a un comune rompicapo. Ogni faccia del cubo misura 5,7 cm. Invece dei normali sei colori che si trovano comunemente in questo tipo di puzzle, i quadrati rappresentano sei materiali diversi: una roccia magmatica invadente che assomiglia a granito, una roccia magmatica invadente che assomiglia a gabbro, una roccia magmatica estrusiva che assomiglia a basalto, una roccia sedimentaria che assomiglia ad arenaria, vetro vulcanico somigliante a ossidiana e una roccia metamorfica di alta qualità che ricorda gneiss di granito.
SCP-345 può essere aperto estraendo forzatamente i lati. Il cubo è cavo, con al centro una cavità circolare di 4,5 cm di diametro.
Se lasciato aperto per 5 secondi, SCP-345 si chiuderà automaticamente e si rimescolerà per due minuti. Successivamente, può essere gestito in modo sicuro. Si noti che non sarà possibile forzare l'apertura di SCP-345 dopo aver effettuato il mescolamento.
Risolvere SCP-345 non è più difficile che risolvere le versioni comuni del puzzle. Tuttavia, se una delle facce diventa completa, si può verificare una delle seguenti situazioni:
Se la faccia completata rappresenta una delle rocce magmatiche, SCP-345 si riscalda fino a circa 1500 ° C (faccia di gabbro), 1200 ° C (faccia di basalto) o 900 ° C (faccia di granito). Anche il tempo impiegato da SCP-345 per raffreddarsi varia notevolmente, con la faccia di basalto che è la più veloce (fino a 50 minuti) e la faccia di gabbro che è la più lenta (fino a 250 giorni).Se la faccia completata rappresenta la roccia sedimentaria, il cubo inizierà a tremare violentemente fino a 10 ore. Il suono dell'acqua che scorre o del vento ulula può essere sentito dall'interno di SCP-345 durante l'intero processo.Se la faccia completata rappresenta il vetro vulcanico, SCP-345 si riscalda fino a circa 900 ° C e impiegherà fino a 5 minuti per raffreddarsi.Se la faccia completata rappresenta la roccia metamorfica, SCP-345 subirà lo stesso processo che accadrebbe se la faccia di granito fosse completata. Dopo il raffreddamento, il cubo procederà a rimescolarsi ad alta velocità, emettendo suoni di macinatura forte mentre lo fa, per un massimo di 50 ore.
Dopo che uno dei processi è terminato, SCP-345 può essere riaperto e al suo interno è possibile trovare una scultura realizzata con lo stesso materiale rappresentato dalla faccia completa. La piccola scultura avrà sempre un pianeta o un planetoide di 4,5 cm di diametro. Queste sculture non assomigliano a nessun pianeta attualmente conosciuto.
Se più facce vengono completate contemporaneamente, si verificheranno entrambi i processi corrispondenti, uno seguito dall'altro. La statua creata sarà realizzata con entrambi i materiali; per esempio, la scultura creata completando contemporaneamente i volti di granito e ossidiana aveva i suoi "continenti" fatti di granito e i suoi "oceani" fatti di ossidiana.
SCP-345 è stato recuperato dall'agente █████ il ██ / ██ / 20██, ██ giorni dopo l'eruzione del cano vulcano in ███████ ██, Ecuador. █████ afferma di averlo trovato vicino alla base del vulcano e di averlo preso come una curiosità. Ha appreso della vera natura del SCP dopo aver provato a risolverlo, subendo ustioni di terzo grado nel processo.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...