Elemento #: SCP-413
Garage Senza Fine
Classe dell'Oggetto: SafeProcedure Speciali di Contenimento: Tutte le entrate per SCP-413 devono essere sigillate e messe sotto sorveglianza armata. Le persone non autorizzate non possono, in alcun caso, entrare dentro SCP-413, e se necessario le guardie sono autorizzate a usare forza letale. Ogni membro del personale che entri dentro SCP-413 a scopo sperimentale deve sempre indossare tracciatori di movimento GPS ed essere collegato a funi di sicurezza fissate all'esterno. Nel caso in cui si verifichi una violazione nel contenimento, o per ordine di un O5, il Protocollo di Contenimento 413 deve essere immediatamente eseguito dal membro del personale di grado più alto presente.
Descrizione: SCP-413 è un edificio di quattro piani adibito a parcheggio, situato in [REDATTO]. L'interno di SCP-413 è in grado di cambiare e alterarsi in maniera dinamica. SCP-413 è infatti in grado di cambiare la propria struttura interna, alcuni esempi di tale fenomeno sono l’aggiunta di piani, il cambiamento di scalinate, il muoversi delle rampe e via discorrendo. Tuttavia, quando SCP-413 è osservato dall'esterno non è possibile notare tali cambiamenti. Sebbene misurare accuratamente l’interno di SCP-413 sia risultato impossibile, è ben evidente che l’interno dell’edificio sia molto più esteso di quanto facciano vedere le dimensioni esterne, e che quelle interne sono in costante cambiamento.
Un altro effetto di SCP-413 sembra essere l’interferire con il senso dell'orientamento degli individui: le analisi di registrazioni effettuate all'interno di SCP-413 hanno rivelato che esso genera un suono a bassa frequenza che è in grado di interferire o addirittura bloccare diverse regioni chiave del cervello che controllano la navigazione, l’equilibrio e la memoria a breve termine. L’esposizione prolungata a questo suono può portare a diversi effetti collaterali, tra i quali nausea, giramenti di testa, vomito, vertigini, ansia, claustrofobia, e in alcuni casi [DATI CANCELLATI].
Questi effetti tuttavia, scompaiono col tempo una volta che l’individuo esce da SCP-413.Se non sono muniti di funi di sicurezza e consona assistenza alla navigazione, i membri del personale non possono entrare dentro SCP-413 in nessun caso. Muoversi all'interno di SCP-413 senza l’ausilio di GPS o funi di sicurezza è praticamente impossibile a causa del costante mutare della struttura interna e della distrazione rappresentata dal suono, che interferiscono con il normale senso dell’orientamento umano.
SCP-413 fu scoperto quando una guardia di sicurezza che lavorava sul sito ha consegnato dei filmati di sorveglianza di SCP-413 al dipartimento di polizia locale, sospettando che fossero stati manomessi. I nastri registrati sono stati immediatamente confiscati e l’intero sito è stato comprato dalla Fondazione.
Addendum 1: Dopo diverse esplorazioni, è stato scoperto che SCP-413 è senziente. Sebbene non sia stato subito evidente, SCP-413 è in grado di pensare in maniera indipendente e possiede un livello umano di intelligenza. La comunicazione ha avuto inizio attraverso le parole e i segnali scritti sui muri di SCP-413, che esso è in grado di manipolare per formare singole parole e frasi. Analisi del comportamento di SCP-413 suggeriscono che sia molto malizioso e ami giocare scherzi alle persone ignare. Si offende facilmente ed è molto permaloso e ha dimostrato di possedere una lato vendicativo e addirittura sadico (vedere Addendum 2).
Dr. ██████: Buongiorno, SCP-413
SCP-413: BUONGIORNO DOTTORE
Dr. ██████: Bene, iniziamo questo interrogatorio, ok? Da quanto tempo sei cosciente della tua esistenza?
SCP-413: DAL GIORNO IN CUI SONO STATO COSTRUITO
Dr. ██████: E quando è stato, precisamente?
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...