Elemento #: SCP-083
Villetta a schiera abbandonata
Classe dell'Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: SCP-083 è da tenere sotto costante videosorveglianza, con un almeno un membro del personale di Livello 3 che stia di guardia, per affrontare eventuali infrazioni delle procedure di contenimento. L'ingresso alla struttura è permesso anche al personale di Livello 1 e 2, purché sia munito di autorizzazioni dei propri superiori, e a condizione che indossino un dispositivo di tracciamento mentre si trovano all'interno.
Descrizione:SCP-083 appare come una casetta a schiera in generale stato di abbandono, con un interno di circa 366 m2. Si trova nel ██████████ isolato di ███████. Le registrazioni fiscali e l'atto di proprietà dell'indirizzo sono stati perduti in seguito a ██████. Le ultime persone di cui abbiamo notizia che abbiano risieduto presso la casa, sono gli appartenenti della famiglia ███████, ma [DATI CANCELLATI]. Prima che la Fondazione ne entrasse in possesso, la casa era un noto covo di spacciatori di narcotici, i quali avevano accesso alla struttura mediante una finestra frontale, in quanto i meccanismi di chiusura della porta principale e di quella sul retro erano stati corrosi dal tempo, risultano quindi impossibili da sbloccare. La Fondazione ha iniziato ad interessarsi a SCP-083 nel ███████, quando una lite all'esterno dell'edificio ha fatto si che la porta principale venisse presa a calci da [DATI CANCELLATI].
Coloro che sono entrati dalla suddetta porta (Gruppo A) si sono presumibilmente trovati all'interno di una casa del tutto arredata e ben tenuta, con un impianto elettrico perfettamente funzionante e una cucina completamente attrezzata i cui elettrodomestici e arredamento sembravano appartenere agli inizi del '20 secolo. Il personale entrato dalla finestra (Gruppo B), ha descritto l'interno come "tetro e fatiscente", descrizione conforme a quanto è possibile vedere attraverso la finestra stessa. Il personale del Gruppo A ha anche riferito di non poter vedere, sentire, o incontrare in alcun modo eventuali membri del Gruppo B all'interno della casa o di chiunque altro oltre loro stessi. Il Gruppo B ha voluto sottolineare che i membri del Gruppo A sembravano "svanire nel nulla" dopo l'attraversamento della soglia.
Entrambi i gruppi all'interno della proprietà hanno riportato non solo differenti condizioni di vita dei potenziali abitanti, ma persino diverse piante dell'edificio; infatti l'unico punto in comune trovato tra le due descrizioni è la vista all'esterno della medesima finestra, che corrisponde alla viottolo d'accesso. Nonostante ciò, il personale al di fuori della casa ha riferito di vedere solamente gli appartenenti al Gruppo B.
Queste osservazioni sono state ripetutamente testate e confermate dallo staff, con la scoperta aggiuntiva che la porta sul retro conduce anch'essa all'interno "arredato", mentre altri ingressi non convenzionali (finestre, buchi nel tetto, giù per il camino, etc.), conducono all'interno "fatiscente"; ad ogni modo, le persone in un ambiente non sono mai state in grado di rilevare la presenza di quelle nell'altro, anche se le apparecchiature per l'immagine spettrale sono state in grado di rilevare entrambi i gruppi, a condizione che esse fossero in funzione all'esterno della struttura. È stato anche scoperto che l'interno arredato non è statico: la pianta di quello arredato pare che possa cambiare tanto da variare il numero di camere che la compongono ed il modo in cui si manifestano (cfr. Documento # 083-A). Non è stato trovato uno schema logico e puntuale che ne regolasse le mutazioni, ma il fenomeno non è mai stato osservato o sperimentato direttamente dai membri del personale mentre si trovavano ancora all'interno di SCP-083 (vedi sintesi della sperimentazione 083-03, indicata come Documento # 083-C). Finché nelle stanze vi si trovi ancora qualche persona, la pianta sembra rimanere stabile. Nonostante l'interno "arredato" sia ben tenuto, non sono mai stati trovati abitanti custodi dediti a tenerlo curato.
Addendum: Si consiglia che SCP-083 venga considerato come un possibile oggetto autonomo.
Documento #083-A:
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...