scp 361 362 363 364

26 0 0
                                    

Elemento : SCP-361
Fegato di Bronzo
Classe oggetto: Safe

Procedure di contenimento speciali: SCP-361 deve essere tenuto in un'unità di contenimento di manufatti standard nell'ala di alto valore del Sito 19. SCP-361 deve essere conservato in un ambiente fresco e asciutto per evitare danni al metallo invecchiato di cui è composto e pulito accuratamente dopo ogni utilizzo.

Descrizione: SCP-361 è un manufatto etrusco in bronzo, a forma di fegato di pecora. SCP-361 è coperto dai nomi di divinità etrusche e dalle istruzioni per vari riti religiosi, e si ritiene che sia servito come strumento per praticare la divinazione dell'aruspicea usando organi di animali. SCP-361 ha una forte somiglianza con l'artefatto non anomalo noto come Fegato di Piacenza, con il quale fu originariamente trovato alla fine del 19 ° secolo. Entrambi i manufatti risalgono al II-III secolo a.C., in provincia di Piacenza, in Italia.

Le proprietà anomale di SCP-361 si manifestano se viene a contatto con un fegato di pecora, rimosso non più di tre (3) ore prima di interagire con SCP-361. Quando viene stabilito tale contatto, SCP-361 vocalizzerà (in una lingua e un tono appropriati a quello che gli introduce il fegato) una serie di istruzioni intese a raggiungere il contatto con uno degli dei o degli spiriti raffigurati negli scritti che lo coprono, attraverso un servizio che si chiama "HarusCo". Se queste istruzioni vengono eseguite correttamente entro un periodo di trenta (30) secondi, SCP-361 fornirà un nuovo set di istruzioni. Le istruzioni di SCP-361 cresceranno sempre più contorte e / o prive di senso, fino a diventare quasi impossibile eseguire entro il limite di tempo indicato. La mancata osservanza di un'istruzione renderà inattivo SCP-361 per un periodo di ventiquattro (24) ore.

Registro test SCP-361

Test-361-A

Fase 1: il fegato di una pecora viene introdotto in SCP-361.
Vocalizzazione: benvenuti in HarusCo! Il tuo sacrificio è molto importante per noi! Per Tinia the Thunderer, eseguire un'incisione orizzontale sull'offerta. Per Aita of the Underworld, eseguire un'incisione verticale. Per Maris, copri leggermente la tua offerta con la cenere di un guerriero morto legato a te dal sangue.

Fase 2 : viene eseguita un'incisione orizzontale.
Vocalizzazione: hai selezionato Tinia. Per la tua divinazione meteorologica settimanale, canta la tua offerta a fuoco aperto per cinque secondi. Per i bulloni di avvertimento, si prega di posizionare un'oliva verde sull'altare. Per suppliche e interventi benefici, si prega di allegare un consenso scritto da parte degli Dei Consolati. Per catastrofi, si prega di rimuovere la testa di un bue adulto e tenere premuto.

Fase 3: il fegato viene cantato a fuoco vivo.
Vocalizzazione: hai selezionato la divinazione meteorologica settimanale. Per le tue previsioni locali, esegui i sette riti sacri di Tinia evitando la rabbia degli spiriti di muffa. Per previsioni per altre aree, si prega di eseguire i riti su una barca di tre o più alberi. Per una previsione coniugale, consultare la sacerdotessa locale di Uni.

Fase 4: i ricercatori non sono stati in grado di rispettare le istruzioni nel periodo di tempo indicato.
Vocalizzazione: nessun input ricevuto, questo sacrificio verrà disconnesso. Grazie per aver utilizzato HarusCo, il servizio di petizione divinatoria e divina n. 1 di Rasna per oltre duemila anni! Gli dei non vedono l'ora della tua prossima chiamata!

[SCP-361 entra in stato inattivo]

Addendum SCP-361-A: Per esaminare i limiti della capacità di SCP-361 di alterare la lingua e il tono che usa per interagire con il suo utente, era richiesto un soggetto con un'origine culturale simile a SCP-361. A tale scopo , è stata fatta e accettata una richiesta di interazione tra SCP-361 e SCP-1510 , la cui persona proviene dalla stessa area generale e periodo di tempo.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora