Elemento #: SCP-257
La Collezione delle Curiosità del Professor William Woodsworth
Classe dell'Oggetto: EuclidProcedure Speciali di Contenimento: A causa della natura inamovibile di SCP-257, è stato eretto il Sito 93 all'esterno di SCP-257. L'accesso all'interno di SCP-257 è riservato al personale di contenimento e recupero di Livello 2 o superiore. Videocamere con sensori di movimento sono state inserite in tutte le recinzioni di SCP-257 per monitorare qualsiasi nuovo esemplare biologico che appaia.
Tutti gli esemplari biologici estratti da SCP-257 devono essere esaminati, registrati, e rimossi da SCP-257. Gli esemplari biologici devono essere posti in un recinto di contenimento temporaneo del Sito 93 per studio e classificazione della minaccia. Qualora i ricercatori identificassero esemplari che ritengono degni di ulteriori ricerche, il personale deve compilare il Modulo 257-12 e seguire gli appropriati protocolli di ricerca. Gli esemplari sono altrimenti inviati al Bio-Sito 29 per l'archiviazione e la cura a lunga durata.
Descrizione: SCP-257 è un giardino e parco zoologico abbandonato situato a ████████, Regno Unito. Lo zoo stesso, descritto come una "Collezione di Curiosità" prende il nome di un certo William Woodsworth, annunciato come "il più grande esploratore e naturalista di questo lato della Realtà 12/3.14." Secondo il materiale promozionale trovato all'interno di SCP-257, lo zoo fu fondato nel 1899 per "educare i gentiluomini e le gentildonne dell'Inghilterra alla Natura, e alle tante strane Creature incontrate dagli Esploratori nei loro Viaggi." Nessun permesso, licenza edilizia, o autorizzazione di costruzione corrispondente al luogo o all'apparizione di SCP-257 è stato trovato.
Molti cartelli e avvisi indicano che lo zoo è stato temporaneamente chiuso per manutenzione, ma l'aspetto decadente del parco e l'equipaggiamento obsoleto suggerisce che il parco è stato abbandonato per almeno cinquanta (50) anni.
A intervalli irregolari, compariranno degli animali all'interno dei confini dello zoo attraverso un procedimento ignoto. Questo animali appariranno in varie recinzioni a intervalli casuali. Simultaneamente, un manuale scritto a mano apparirà all'entrata dello zoo all'interno della biglietteria. Queste guide indicano quale sia il modo migliore di provvedere all'organismo in questione e quali cibi prediliga, e a volte rivelano informazioni riguardo le loro origini o acquisizioni. Gli animali variano ampiamente in aspetto, comportamento, e classificazione; molti non sembrano corrispondere a nessun animale terrestre. Vedere il Log di Acquisizione W-257 per una lista completa degli animali comparsi negli ultimi ██ anni.
In data ██/██/████ la seguente nota scritta a macchina fu trovata appuntata all'ingresso di SCP-257 insieme a una guida.
DALLA SCRIVANIA DEL PROFFESSOR WILLIAM WOODSWORTH, ESPLORATORE E NATURALISTA
Per gli stimati gentiluomini ed entusiasti zoologi delle Speciali Procedure di Contenimento della Fondazione:
Come avrete ormai sicuramente capito, ho deciso di affidarvi il mio zoo e la mia collezione di animali rari ed esotici mentre mi prendo un congedo di assenza. Siete uomini di scienza ben pensanti e responsabili e senza dubbio sarete in grado di curarvi di loro. Dopo i miei viaggi attraverso [REDATTO], [REDATTO], e [REDATTO], ho deciso di visitare la tredicesima luna di Enoudious come prossima tappa del mio safari. Uomini naturalisti e colti come voi senza dubbio si divertiranno a studiare alcune delle splendide e vitali creature che ho scoperto qui. Il pubblico apprezzerà sicuramente le nuove aggiunte alla mia collezione – non assomigliano a niente che abbia mai visto! Non posso scrivere ancora a lungo; le mie guide indigene e io dobbiamo svegliarci presto domani per controllare le trappole.
Continuate a fare un buon lavoro!
- Saluti, Professor William Woodsworth
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...