scp 509 510 511 512

17 1 0
                                    

Elemento #: SCP-509
Gli Uomini Sono Maiali
Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-509-A e SCP-509-B sono entrambe da contenere in loco, vista la loro immobilità. Entrambe devono essere transennate, e qualsiasi civile indirizzato altrove. Al di fuori della ricerca e degli scopi di mantenimento, nessun umano o maiale, vivo o morto, deve essere autorizzato dentro le strutture. Il personale può tranquillamente entrare e uscire da SCP-509-A e SCP-509-B entro quattro minuti di attivazione e quando inattive.

Dopo i test, ogni essere umano recuperato da SCP-509-B deve essere trattato come membro del personale di Livello 0 e assegnato a posizioni di sicurezza minima. Il personale è avvertito che l'inalazione del fumo di SCP-509-A rappresenta un pericolo per la salute e gli è consigliato di indossare particolari respiratori durante e subito dopo i test.

Descrizione: SCP-509 è il termine collettivo per due strutture con anomalie simili e forse collegate. SCP-509-A è una sauna di legno locata a Gaston, Oregon. Quando attivata con un telecomando, agisce come una normale sauna a stufa elettrica, producendo vapore da gocce d'acqua su una superficie riscaldata. Le registrazioni locali mostrano che SCP-509-A fu costruita nel 1987, e non mostrò proprietà anomale fino a poco prima del suo contenimento nel 1995.

Quando utilizzata da un umano, SCP-509-A produce nuvole di fumo, invece che di vapore. Anche se il fumo in questo momento non è anomalo, i mezzi con cui è prodotto non sono chiari. Dopo circa sei minuti di produzione di fumo, SCP-509-A entra nello stato attivo, e i dispositivi di localizzazione posti al suo interno falliscono per tutta la durata del suo periodo attivo. I tentativi di entrare dentro SCP-509-A non conducono più al suo interno (Vedere Log Esperimenti 509).

Dopo un periodo di 155 minuti, SCP-509-A ritorna al suo stato inattivo, ora pieno di fumo estremamente fitto. Tutti gli umani dentro SCP-509-A al momento dell'attivazione non sono più presenti dentro la struttura, ma sono rimpiazzati con un numero uguale di carcasse di maiali stagionati. Queste carcasse non mostrano nessuna proprietà anomala.

SCP-509-B è un affumicatoio di mattoni locato vicino Hesdin nel nord della Francia, che mostra proprietà anomale simili a SCP-509-A. SCP-509-B è stato costruito circa nel 1750, ma funzionò normalmente fino al 1995.

Quando una o più carcasse di maiale pulite ma non stagionate sono poste dentro SCP-509-B, esso cessa di produrre fumo e produce invece vapore. Sei minuti dopo l'aggiunta dell'ultima carcassa di maiale, l'interno di SCP-509-B diventa inaccessibile in maniera simile a SCP-509-A. Dopo dodici minuti, SCP-509-B ritorna al suo stato inattivo.

Tutte le carcasse di maiale presenti al momento dell'attivazione vengono rimpiazzate da esseri umani. Questi umani parlano fluentemente Inglese, e dichiarano di essere appena stati in una sauna. Esami fisici non rivelano alcune proprietà anomale e la disidratazione è coerente con i circa venti minuti dentro la sauna. Sotto interrogatorio, questi individui mostrano una conoscenza funzionale dentro determinati parametri, ma non hanno ricordi della vita prima del recupero da SCP-509-B. Nessuna registrazione è stata trovata delle persone recuperate in questo modo.

Log Esperimenti 509:

Esperimento 509-005:
Data: 21/01/1995
Ricercatore Capo: Dr. Samuel Chou
Procedura: D-35475 fu istruito di entrare in SCP-509-A quindici minuti dopo l'attivazione. Il soggetto riportò che era incapace di aprire la porta, e quindi gli furono dati degli attrezzi per rimuovere la porta dai cardini. Con l'assistenza dello staff di ricerca, D-35475 fu capace di rimuovere la porta. Invece che il suo interno, SCP-509-A conteneva una stanza bianca vuota sostanzialmente larga quanto l'esterno di SCP-509-A. A D-35475 fu ordinato di entrare dentro SCP-509-A. Nel fare ciò, esso riportò che conteneva una gran quantità di maiali. Quando interrogato riguardo all'incongruenza di ciò con l'osservazione esterna, D-35475 chiarì che effettivamente non vedeva, sentiva, odorava, o percepiva nessun maiale, ma era piuttosto certo della loro presenza.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora