Elemento: SCP-617
Animale Domestico di Roccia
Classe oggetto: EuclidProcedure speciali di contenimento: SCP-617 deve essere sempre tenuto in un contenitore insonorizzato. Quando è in deposito, SCP-617 deve essere tenuto nella sua cella di contenimento insonorizzata e la sua "bocca" deve essere sempre chiusa con cerniera, tranne che per esperimenti e periodi di alimentazione programmati. Tutto il personale che entra nell'area di contenimento di SCP-617 deve indossare dispositivi di protezione dell'udito come misura precauzionale. SCP-617 non può essere prelevato dalla sua cella di contenimento senza l'approvazione di un ricercatore di livello 4 e deve essere sempre tenuto nel suo contenitore sicuro quando viene spostato.
In caso di violazione del contenimento, SCP-617 deve essere recuperato da personale con adeguata protezione dell'udito. L'intero settore deve essere bloccato e tutto il personale deve essere accuratamente cercato fino a quando SCP-617 non sarà contenuto.
Descrizione: SCP-617 ha l'aspetto di una grande roccia di granito, tranne per il fatto che possiede una cerniera laterale completamente operativa. Quando decompresso, SCP-617 mostra di possedere una bocca con denti che sembrano simili nell'aspetto e nella costruzione ai denti umani. Le scansioni a raggi X e MRI di SCP-617 sembrano non essere in grado di penetrare nel suo esterno in pietra. Test simili per provare e sondare i sistemi interni di SCP-617 si sono ugualmente dimostrati inconcludenti. La bocca di SCP-617 è perfettamente funzionante e può vocalizzare i suoni oltre che essere utilizzata per consumare cibo. SCP-617 è anche in grado di muoversi in modo limitato, essendo in grado di rotolare sotto la propria potenza.
Tuttavia, gli aspetti più inquietanti di SCP-617 sono le sue tendenze parassitarie e la sua capacità di influenzare il comportamento umano. Oltre a essere in grado di parlare, SCP-617 può generare un suono a bassa frequenza che gli consente di esercitare un controllo subliminale su qualsiasi essere umano che lo ascolta. Gli umani colpiti da SCP-617 si affezioneranno emotivamente ad esso; trattandolo come un animale domestico e prendendolo cura attivamente al meglio delle proprie capacità. Finché sono colpiti da SCP-617, le vittime renderanno la cura di SCP-617 una priorità, dandole una casa, proteggendola dai pericoli e, soprattutto, assicurandosi che sia ben nutrita.
SCP-617 ha un sistema digestivo attivo e si mantiene su una dieta principalmente a base di carne fresca. Poiché non è in grado di procurarsi da solo, SCP-617 convince il suo "proprietario" a raccogliere cibo. Il proprietario farà quindi ricorso a qualsiasi mezzo per alimentare SCP-617. Casi registrati hanno dimostrato che i proprietari sono disposti a macellare bestiame e altri animali domestici per dar da mangiare a SCP-617 e ricorrere persino all'assassinio di altri esseri umani. In tempi di disperazione, non è raro per il proprietario alimentare parti di se stesso su SCP-617. Si ritiene che il comportamento violento e imprevedibile mostrato dai proprietari mentre ottengono il cibo sia un effetto collaterale della manipolazione subliminale di SCP-617, che colpisce direttamente le aree del cervello ritenute responsabili del pensiero razionale.
In alcune occasioni, SCP-617 inizierà effettivamente a divorare il suo proprietario mentre dormono. Il proprietario non noterà l'attacco o semplicemente non mostrerà alcun allarme quando viene scoperto, continuando a prendersi cura di SCP-617 come se questo comportamento fosse perfettamente normale. Tuttavia, una volta separato il proprietario dal suono a bassa frequenza prodotto da SCP-617, alla fine inizieranno a riprendersi dai suoi effetti, sebbene le vittime siano ancora vulnerabili alla ricaduta se esposte nuovamente a SCP-617.
Ulteriori ricerche hanno dimostrato che zippare SCP-617 neutralizza completamente la sua capacità di produrre qualsiasi suono. Tuttavia, richiede ancora l'alimentazione ed è ancora in grado di muoversi in modo limitato, essendo in grado di rotolarsi lentamente lungo il terreno uniforme. SCP-617 è anche sapiente, possiede un'intelligenza media e capace di parlare in modo umano. Tuttavia, in tutti i tentativi di comunicazione, SCP-617 è incapace o non disposto a discutere di qualcosa di più di una semplice conversazione. Tuttavia, dichiarerà il suo desiderio di nutrirsi e tenterà di convincere qualsiasi individuo a portata di orecchio a prendersi cura di esso. Pertanto, un test QI standard è impossibile da eseguire.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...