Elemento #: SCP-409
Cristallo Contagioso
Classe dell' Oggetto: KeterProcedure Speciali di Contenimento: Per nessuna ragione deve alcun tipo di contatto fisico con SCP-409 essere instaurato; qualunque cosa tocchi SCP-409 va posta immediatamente in quarantena, insieme a ogni materiale utilizzato per il suo trasporto. SCP-409 va tenuto sempre in una stanza di granito, e ogni trasporto di SCP-409 va effettuato in un apposito contenitore di granito sigillato. I residui provenienti da eventuali manifestazioni degli effetti di SCP-409 devono essere sigillati in un contenitore di granito insieme ai materiali utilizzati per il loro trasporto.
Descrizione: SCP-409 assomiglia a un grande cristallo di quarzo, alto approssimativamente 1,5 m e largo 0,6 m. Ogni oggetto che viene in contatto con SCP-409 comincerà a cristallizzarsi dopo circa tre (3) ore; tale effetto si manifesterà in ogni materiale eccetto il granito. La cristallizzazione si diffonderà con un rateo di circa 2,5 cm al minuto e convertirà l'intero oggetto o organismo, sia all'interno che all'esterno. I soggetti esposti alla cristallizzazione riportano questo effetto come estremamente doloroso, simile all'esposizione al gelo intenso. Una volta completata la cristallizzazione, l' oggetto comincerà a scricchiolare e a creparsi per circa venti (20) minuti, prima di esplodere con grande forza in migliaia di frammenti.
Qualunque cosa tocchi o sia toccata da uno dei frammenti comincerà immediatamente a cristallizzarsi. In caso di materia organica nulla, inclusa l'amputazione delle parti esposte, sarà più in grado di fermare l'effetto del cristallo. La materia inorganica si cristallizzerà invece solo per pochi centimetri attorno al punto di contatto. SCP-409 venne rinvenuto in ██████, sotto una pila di cristalli alta diversi metri; le perdite di personale durante il recupero furono alte.
Addendum 409-1: Sotto consiglio del Dr. ████████, un soggetto di Classe D venne esposto agli effetti di SCP-409 e lasciato a cristallizzarsi in buona parte del corpo. Venne in seguito trattato con SCP-500. La guarigione completa venne raggiunta in nove (9) giorni. Il soggetto riportò che continuava a sentire dolore nelle parti del copro che si erano cristallizzare anche dopo il sopracitato tempo di guarigione. Il dolore sparì dopo tredici (13) giorni dal trattamento con SCP-500. Non si sa se il dolore fosse psicologico o reale durante i quattro (4) giorni che intercorsero.
Addendum 409-2: Ulteriori test non hanno fornito informazioni sul perché avvenga la cristallizzazione. SCP-409 e i residui da esso creati sono indistinguibili da qualunque altro cristallo di quarzo. L' effetto sembra essere simile a un "seme" di cristallo, dove un cristallo preesistente è aggiunto ad una soluzione, causando la crescita del cristallo stesso. SCP-409, in ogni caso, sembra comportarsi in questo modo con ogni tipo di materia solida, e non necessita di rimanere in contatto con essa. Come questo avvenga, il motivo per il quale SCP-409 sia unico fra tutti gli altri cristalli di quarzo e il perché il granito sia l' unico materiale immune al suo effetto sono informazioni tuttora sconosciute
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...