Elemento: SCP-397
Ominide
Classe oggetto: SafeProcedure di contenimento speciali: SCP-397 è contenuto all'interno di un arboreto sicuro Site nel Sito 20. L'arboreto deve essere immagazzinato con vegetazione nativa di [REDATTO] e la temperatura adattata per imitare le variazioni stagionali locali. SCP-397 è confinato nello spazio dell'arboreto quando non è sottoposto a test attivi. Il trasferimento per i test è soggetto all'approvazione di livello 3 e deve essere facilitato da almeno tre addetti alla sicurezza con classificazioni dei quozienti di intelligence documentate superiori a ███. SCP-397 può essere fornito con musica o letteratura su richiesta, sebbene tutte le selezioni debbano essere riviste da almeno un ricercatore di livello 3 per determinare l'idoneità. SCP-397 deve essere tenuto isolato da tutti i primati in ogni momento, tranne il personale di ricerca.
Descrizione:SCP-397 è uno scimpanzé femmina in piedi di 1,27 m (4 piedi, 2 pollici) di altezza e con un peso di 40,82 kg (90 libbre) che mostra una conoscenza a livello umano. SCP-397 è in grado di leggere e parlare sia l'inglese che il dialetto locale di [REDATTO] in modo competente ed è in grado di scrivere in una stenografia in qualche modo leggibile. I test standard misurano un QI di circa 160, sebbene questo numero possa essere gonfiato a causa della natura distintamente non standard del soggetto. SCP-397 ha dimostrato un intenso desiderio di utilizzare le sue capacità di leggere e scrivere, mostrando particolare interesse nei campi della storia antica e della musica classica. I suoi studi in questi campi sono stati supervisionati dal Dr. ██████, il cui curriculum esclude accuratamente qualsiasi revisione tattica approfondita della storia militare o della teoria politica avanzata. SCP-397 ha mostrato particolare interesse per le opere di Franz Liszt, Tacitus, Seneca,
SCP-397 è stato portato all'attenzione della Fondazione dopo che il Dr. ██████ ha ricevuto segnalazioni di attacchi coordinati al villaggio di ████████████ perpetrati da una banda di primati che utilizzavano semplici imbragature , lance e fiori. I testimoni hanno costantemente raccontato casi di un "leader" di scimpanzé che impartiva comandi, lanciava incendi e distribuiva ricompense di cibo per uccisioni umane di successo ai suoi compagni da luoghi ben difesi alla periferia del villaggio.
Dopo una schermaglia inaspettatamente difficile con conseguente perdita dell'agente R████, SCP-397 fu arrestato e tranquillizzato. I restanti scimpanzé di [DATI CANCELLATI] sono stati catturati e risolti per garantire che i comportamenti insegnati loro da SCP-397 non si diffondessero.
Durante la custodia della Fondazione, SCP-397 ha fatto 18 tentativi di fuga, occasionalmente creando semplici armi o strumenti dalla vegetazione per farlo. █ di questi tentativi hanno coinvolto il personale di Classe D che agisce come complici volontari, il più delle volte attraverso il sabotaggio delle contromisure di sicurezza o attraverso assalti diretti al personale di sicurezza per conto di SCP-397. Di conseguenza, il contenimento di SCP-397 non deve essere utilizzato da personale di classe D con una valutazione della matrice della personalità di 6 6 o inferiore e con un QI inferiore ███. La revoca dei privilegi di lettura e musica si è dimostrata più efficace nel frenare i tentativi di fuga.
Addendum: Nonostante un disgusto per se stesso nei confronti della moderna società umana e dei suoi costumi, SCP-397 tenta regolarmente di imitare i manierismi fisici umani come il camminare bipede retto. Segue un registro tra SCP-397 e il Dr. ██████:
Dr ██████: Potresti descrivere, per la cronaca, la colonia di scimpanzé con cui sei stato scoperto in [REDATTO]?
SCP-397: Oh, loro. Che cosa è successo a loro dopo che mi hai preso?
Dr ██████: per favore, rispondi alla domanda.
SCP-397: [Il suono del cinguettio; si presume che SCP-397 stia tentando di ridere.] Capisco. Vedo. Suppongo che avrei fatto la stessa cosa. Suppongo che stavo facendo la stessa cosa.
STAI LEGGENDO
SCP FOUNDATION FILE 000-720
Mystery / ThrillerLa SCP è una fondazione segreta e rintracciarla è praticamente impossibile SCP è un acronimo che sta per S Sicurezza C Contenimento P Protezione Questa cerca di contenere oggetti, persone o creature che presentano anomalie e che potrebbero nu...