scp 561 562 563 564

25 0 0
                                    

Elemento: SCP-561
Rottura Passiva nel Tempo
Classe oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento:SCP-561 ha un centro non identificato, ma la sua area di effetto nota copre diversi chilometri quadrati di deserto canadese, vicino alla città abbandonata di ██████████, Saskatchewan. Attualmente è elencato come riserva naturale e l'intera area è recintata con guardie poste e pattuglie fuori dai confini della catena. La recinzione deve essere di almeno 3 m (10 piedi) di altezza, con entrambi gli anelli di filo spinato e un filo elettrificato lungo la parte superiore. Gli intrusi devono essere tenuti in custodia, spogliati di tutti i dispositivi di registrazione e fotografici e interrogati per determinare quali anomalie sono state osservate. L'autorizzazione è concessa per l'uso di qualsiasi classe di amnestic quando ritenuto necessario. Se gli intrusi vengono feriti da uno qualsiasi dei prodotti di SCP-561, possono essere trasportati in aereo all'ospedale più vicino e dotato di una storia di copertura di un orso.

I prodotti di SCP-561 possono essere spostati solo da personale autorizzato in qualsiasi sito sia necessario per i test. Qualsiasi prodotto di SCP-561 trovato al di fuori del perimetro recintato può essere chiuso a vista a meno che non sia accompagnato da personale adeguato o faccia parte del Gruppo N (vedere Appendice 561-1).

Descrizione:Sebbene lo stesso SCP-561 non sia visibile, prove di resti di animali nell'area suggeriscono che è stato messo in atto da almeno 20 °. Finora SCP-561 ha dimostrato di non essere rilevabile direttamente, senza produrre anomalie elettromagnetiche o gravitazionali. Per questo motivo, l'area esatta dell'effetto di SCP-561 è sconosciuta. Un'ipotesi approssimativa dei suoi confini è stata estrapolata dall'aspetto dei suoi prodotti. SCP-561 cambia i risultati riproduttivi di quasi tutti gli esseri viventi nel suo raggio, inducendoli a produrre prole da specie esistenti nell'epoca pliocenica, il periodo di tempo poco prima dell'era glaciale più recente. Questo effetto si estende sia alle piante che agli animali, compresi gli umani. Va detto che l'area intorno a SCP-561 non è ancora notevolmente diversa dalla maggior parte delle altre aree boschive del Nord America. La flora mostra solo lievi alterazioni, a causa del lungo tempo di generazione di piante più grandi. La fauna della zona mostra un costante aumento delle alterazioni col passare del tempo. In questo momento qualsiasi vita animale concepita nel raggio di SCP-561 ha buone possibilità di produrre prole dell'era pliocenica.

Test per vedere quali specie plioceniche sono prodotte come progenie da specie moderne ha prodotto risultati impressionanti, anche se a volte insoliti. Sembra che le relazioni evolutive non siano preservate dall'anomalia, poiché la prole può trovarsi su rami separati di un albero filogenetico. Il predittore più forte delle specie della prole è la somiglianza morfologica con il genitore. I test del DNA non hanno mostrato eredità genetica dai genitori nella prole alterata, come se la femmina fosse solo una madre ospite. Il confronto diretto del DNA dalla progenie colpita da SCP-561 con le loro controparti plioceniche non si è ancora verificato, a causa delle difficoltà nell'ottenere campioni genetici direttamente dalla vita dell'era pliocenica utilizzando risorse della Fondazione come SCP-███. Nel frattempo sono proseguiti i test con campioni di DNA prelevati da fossili risalenti all'era pliocenica;

Sembra che la vita procariotica sia inalterata dall'anomalia. Dopo quasi 50.000 generazioni coltivate a E. coli , non si sono verificate mutazioni o alterazioni del DNA che non possono essere attribuite alla normale deriva genetica.

Sorprendentemente, l'ecologia dell'area si è adattata bene all'aspetto delle specie precursori. Questo può essere il risultato della selezione morfologica visualizzata dall'anomalia o può essere altrimenti non correlato. Non è raro vedere cervi delle dimensioni di un alce con grosse cremagliere di corna o cacciare di gatti dai denti a sciabola. Le fotografie dell'area di SCP-561 rivelano i puma che allattano i propri cuccioli insieme ai cuccioli di Smilodon della stessa cucciolata e simili eventi. Le specie avicole non sembrano subire evidenti alterazioni.

SCP FOUNDATION FILE 000-720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora