Capitolo 135.

485 32 5
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

💘💘💘

Dakota's pov

"Dunque.. per il festival di Cannes?"

"Oh, Robyn..." Piego la testa di lato. "Muoio dalla voglia di andarci, per me sarebbe la prima volta e sono molto onorata di presentare il film lì, ma la dottoressa è stata molto chiara." Le spiego. "Sono entrata nel nono mese.. non posso permettermi un viaggio fino in Francia."

"Comprensibile.." Risponde, aggiustandosi gli occhiali da vista sul naso. Io nel frattempo sorseggio del thé e lancio un'occhiata veloce alle bambine, che giocano con Lisa in giardino. "E riguardo il Met Gala? Cosa faccio?" Chiede.

"Mmmh.. non so." Mormoro. "Che dici?"

"In effetti.. credo che potresti andarci senza problemi. Si tratterebbe di tre giorni al massimo, le prove del vestito le hai già fatte." Indica il pancione. "Quindi non sarebbe un problema. E per di più sei tra le celebrità più attese. Sono tutti in trepidazione di vedere sia te che Blake Lively sfilare col pancione." Dice.

"Sembra grandioso..." Stringo la tazza tra le mani. "Ma devo parlarne con Jamie, non so se sia il caso di lasciare le bambine da sole per tre giorni." Sospiro. "Non.. non è decisamente il momento giusto, ecco..." Confesso a Robin.

"L'ho visto strano al suo compleanno, infatti.." Mi dice, concordando con me. Abbiamo festeggiato il suo compleanno proprio ieri sera. C'era tutta la mia famiglia e la maggior parte dei suoi amici. Lui non aveva idea che ci sarebbe stata questa festa, ed è stato felicissimo della sorpresa. Si è commosso quando hanno iniziato ad abbracciarlo, non gli sembrava vero il fatto che potesse festeggiare con le bambine e non ha perso occasione per ringraziarmi per tutto ciò che faccio per lui. Ma sono io in realtà a doverlo ringraziare. Abbiamo festeggiato in giardino: un semplicissimo barbecue al quale hanno preso parte anche i suoi amici, che sono venuti direttamente dall'Inghilterra per festeggiare con lui. In realtà loro avevano intenzione di trascinarlo in Portogallo per un torneo di golf questo fine settimana, ma si sono resi conto che Jamie non si sarebbe mai allontanato da me per un torneo di golf, al nono mese di gravidanza. Comunque sia, oggi e domani l'hanno sequestrato per giocare insieme. In questo momento è fuori con loro a giocare a golf, infatti. Per tutta la festa, la gente non ha smesso di toccarmi la pancia e farmi domande su domande nemmeno per un secondo, non credo che ce l'avrei fatta a sopportare tutto ciò se non ci fosse stato Jamie. Come in ogni aspetto della mia vita. "C'è qualcosa che non va? Qualcosa di serio?"

"Non saprei dirti.." Scrollo le spalle. "Credo di sapere qual'è il problema ma forse ho semplicemente troppa paura ad affrontarlo."

"Guardati le spalle, sai come la penso." Mi dice.

"Robyn, tranquilla... non è niente di grave." Le dico, per tranquillizzarla. Robyn ha lavorato con mia madre, prima di me, mi ha vista crescere e mi ha accompagnata per tutta la mia carriera, da quando non avevo nemmeno voglia di andare a scuola ad oggi, mi conosce alla perfezione.. ma spesso tende più a pensare alla mia immagine pubblica che a me stessa come persona. Certe volte questo aspetto mi infastidisce, ma il suo lavoro impone che la pensi in questo modo, quindi non posso darle torto. "Che mi dici di Jamie? Ci sono novità?" Le chiedo, perché so benissimo che lei ed Evelyn sono sempre in contatto per far combaciare le nostre agende in ogni momento.

"Beh.. so che mesi fa ha rinunciato ad un progetto, ma adesso ne ha accettati ben due." Mi informa, incrociando le braccia. "Ha accettato un ruolo nel film 'Wild Mountain Thyme' di John Patrick Shanley. Girerà quest'estate tra l'Irlanda e New York. Ma perché lo chiedi a me? Di solito ti chiede sempre consigli per quanto riguarda i ruoli."

"Si, vero.." Mormoro. "Me ne ha parlato, ma non avevo idea di quale avesse accettato e quale avesse scartato." Robyn mi scruta attentamente, come se non capisse cosa sta succedendo. "È solo che non abbiamo più così tanto tempo per chiacchierare, da quando ci sono le bambine. Abbiamo altro a cui pensare."

"Certo, capisco.. comunque sia, l'altro progetto è un musical. Si intitola 'Carmen' e lo girerà qui a Los Angeles ad ottobre." Mi riferisce. Il fatto che abbia scelto di girare un film qui a Los Angeles tra qualche mese mi rasserena, perché magari significa che non pensa più all'ipotesi di vivere in Inghilterra. Non ho più avuto modo di parlargliene. Sento che devo farlo, non posso andare avanti con questi dubbi.. ma al tempo stesso ho paura della risposta. "Ah, e ha anche confermato la sua presenza ad un torneo di golf il prossimo anno in Irlanda." Aggiunge.

"Ah.. di questo non sapevo nulla." Mormoro.

"Non so che dirti.." Scrolla le spalle.

"Già.." Non replico, perché non voglio che si scateni anche lei. Robyn è felicissima del fatto che stiamo per avere un bambino, ma secondo lei avremmo potuto evitarlo in questo preciso momento in cui, sempre secondo lei, la mia carriera era all'apice. E riesco a capire che lo sta pensando anche in questo momento, mentre mi elenca tutti i progetti di Jamie, quando in realtà non abbiamo la minima idea di quando tornerò a lavorare anche io.

"Se fossi in te, parlerei con tuo marito.. ed anche molto presto. Come ti ho detto, ha organizzato tutto fino al prossimo anno, mentre io non posso fare lo stesso per te perché..." Mi guarda la pancia. "Beh, lo sai, per te sarà diverso.. ma avevo capito che voleva stare al tuo fianco, che si sarebbe preso una pausa. Forse valeva solo per la gravidanza?"

"Non ne ho idea.." Inizio a tormentarmi le unghie. Davo per scontato che saremmo andati in pausa entrambi, invece adesso scopro che dal prossimo mese sarà in Irlanda, a New York e chissà dove... Ed io sarò ferma. E per di più, non mi ha nemmeno detto che aveva intenzione di accettare questi progetti. Ma che gli sta succedendo? Da quando mi tiene nascoste tutte queste cose? So benissimo che Robyn ha ragione, devo assolutamente parlare con Jamie e chiarire tutto questo.

Devo farlo al più presto.

💘💘💘

Buonasera a tutte!
Che ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti!

Damie • The love affair IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora