Capitolo 79.

506 40 7
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte  qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

💘💘💘

Dakota's pov.

"Jamie?" Quando mi sveglio nel nostro lettone, finalmente dopo tutto questo tempo, Jamie non è più con me. Mi forzo ad aprire gli occhi e vedo la sua sagoma che esce dal bagno, che si asciuga il viso.

"Buongiorno, splendore." Mi dice, poi lancia l'asciugamano in bagno e si avvicina a letto. "Mmmh.. finalmente sei sveglia." Mormora, prima di buttarsi sul letto di fianco a me. Indossa soltanto i pantaloni ed è a petto nudo. Ha i capelli tutti in disordine e profuma di bagnoschiuma. Non c'è niente di meglio al mattino. "Dormito bene?"

"Benissimo." Rispondo, allungando il viso verso di lui per baciarlo. Mi stendo di nuovo sulla schiena e lui si china su di me, così gli stringo le braccia intorno al collo. Lui indossa soltanto i jeans, mentre io sono coperta soltanto di un lenzuolo.. che ormai non copre più così tanto. "Mi è mancato il nostro lettone. Girare il mondo è bello, ma casa nostra...."

"È il posto più bello del mondo." Finisce per me. Annuisco e lui strofina il naso contro il mio. "Dico davvero.. io amo questo posto. È una meravigliosa combinazione delle mie e delle tue passioni.. i ricordi della nostra vita, le foto... soprattutto quelle di mia madre, delle bambine..  non c'è posto più bello e familiare di questo per me." Mormora, spostandomi i capelli dal viso. "Sai.. ti confesso che, all'inizio, quando ho accettato di vivere qui a Los Angeles ero terrorizzato.. credevo che sarebbe stato troppo per me, che non avrei resistito. Avrei dovuto capire subito che la mia casa sarà sempre dove sei tu."

"Awwww..." Affondo il viso nel suo collo. "Ti odio così tanto.. ti sei svegliato con l'intento di farmi commuovere appena sveglia stamattina?" Chiedo.

"Ehi, non dire così." Mormora, fingendosi offeso. "Non è facile per me dire ciò che provo.. ma quando si tratta di potrei stendere persino una tesi di laurea per farti capire quanto ti amo e quanto tengo a noi."

"Smettila o finirò per piangere prima di colazione." Gli dico, accarezzandogli il viso. "A che ora dobbiamo uscire?" Gli chiedo. Oggi lui deve girare la sua puntata all'Ellen Show, che andrà in onda domani, e mi ha chiesto di andare insieme a lui.

"Abbiamo un po' di tempo ancora." Risponde, con tono malizioso.. e poi infila la mano sotto le lenzuola alla ricerca delle mie mutandine.

"Ah, si?" Chiedo, alzando la schiena per aiutarlo.

"Si." Replica, ed io lo lascio fare. Abbiamo tempo.

—-

L'intervista di Jamie si sta svolgendo in questo momento, io sono nel backstage e lui è seduto su una poltrona accanto ad Ellen. Le sue interviste sono sempre così divertenti.. anche io verrò intervistata da lei nei prossimi giorni. Jamie si sta ammazzando dalle risate, ed anche io. Ellen sa sempre come mettere a suo agio i suoi ospiti, e fa morire dal ridere. Una qualità molto importante. Prima ha proiettato sullo schermo una foto di Jamie vestito da Tigro, scattata durante lo scorso compleanno di Dulcie. Jamie ha spiegato i retroscena dietro quella foto e ha raccontato cos'ha in mente per il suo prossimo compleanno, spiegando la mia idea di festa ispirata alla disco dance. La fissazione recente di Dulcie. Dopo di che gli hanno chiesto di Niall e del loro rapporto con il golf. Jamie non si è sbilanciato e non ha detto chi dei due sia meglio, ma ha semplicemente detto che se la cava, che potrebbe fare di meglio e che Niall è più giovane di lui. Infine Ellen gli ha menzionato me, e Jamie ha sorriso.

"So che recentemente hai sposato una delle mie prossime guest, come va il matrimonio?" Chiede.

"Bene. Non potrebbe andare meglio." Ridacchia. "Siamo felici.. molto felici. Non abbiamo ancora cominciato del tutto la nostra routine matrimoniale perché ultimamente siamo sempre stati in giro, ma sono sicuro che col tempo cambierà solo in meglio."

"E le tue figlie sono d'accordo con questo?" Chiede.

"Le mie figlie stanno benissimo.. hanno sempre avuto una cotta per Dakota. Sono serene, hanno accettato la situazione con una facilità insolita per un bambino, ma mi piace pensare che proprio per questo adesso stiano anche meglio di prima." Dice.

"Ne sono felice. Meglio così, allora!" Replica Ellen. "Purtroppo online si vocifera ancora che ci sia una sorta di rivalità tra tua moglie ed Amelia, ma..."

"Già." Jamie scoppia a ridere e si sfrega le mani. "Purtroppo la stampa cerca sempre di trovare del marcio dove non ce n'è. Non posso dire che loro due siano migliori amiche, sarebbe fantascienza, ma devo dire che si rispettano. E il rispetto è sempre la cosa più importante in ogni situazione." Risponde.

"Riguardo tua moglie, invece... cosa vuoi dire al riguardo?" Mi chiede. "Vorrei sottolineare che lei si trova di là nel backstage e sta seguendo tutto, quindi.. stai attento a ciò che dici o rischio di giocarmi la sua partecipazione al suo show." Dice.

"Giusto!!" Jamie scoppia a ridere di nuovo. "Beh.. non c'è niente che possa dire che lei non sappia già. L'amo tantissimo, mi rende felice più di quanto si possa immaginare e spero solo di poter fare la stessa cosa con lei." Sospira. "È.. è la cosa migliore che mi potesse capitare." Aggiunge, sorridendo dolcemente.

"Ed ecco perché dovevo pensare a mettermi dei fazzolettini in tasca quando ho programmato di farti questa domanda." Dice Ellen, scatenando le risate del pubblico e soprattutto di Jamie. "Per quanto riguarda i tuoi progetti, lei che ruolo ha? Ti consiglia o ti lascia fare tutto da solo?" Gli chiede Ellen.

"Beh.. in realtà Le chiedo sempre dei consigli quando sono indeciso su un progetto e provo sempre le battute con Lei, prima di girare, perché in questo modo mi sento molto più tranquillo." Mormora. "Mi fido ciecamente del suo giudizio perché questo ambiente appartiene più a lei che a me, la sua è una famiglia di attori iconici. E poi penso che lei sia quella di talento nella nostra famiglia, è decisamente la mia attrice preferita e supporto tutti i suoi progetti, così come lei supporta i miei." Spiega lui.

"Ti piacerebbe se venisse a salutarti? Sai.. giusto per far parlare di questo momento dell'Ellen Show per almeno una settimana intera." Aggiunge Ellen, ironicamente.

"Sono qui per questo!" Replica Jamie, cordialmente. "Sei lei è d'accordo.." Scrolla le spalle. Nel frattempo qualcuno del team appare dietro di me e mi chiede cosa voglio fare, io annuisco e un tizio mi sistema velocemente un microfono sulla mia maglietta.

"E allora eccola qui.. la bellissima Dakota Johnson, moglie del tizio qui presente e nostra prossima ospite. Non perdete la puntata dell'11 ottobre!" Esclama Ellen, mentre io entro in sala. Sorrido e saluto il pubblico che urla il mio nome. Jamie ed Ellen applaudono insieme a loro. "Ciao Dakota!"

"Ciao!" Arrivo accanto a loro e bacio Ellen sulle guance, poi Jamie mi mette una mano sul fianco ed io faccio lo stesso. "Ehilà." Gli sussurro, in modo che possa sentirmi soltanto lui. Mi sorride in risposta.

"Allora, hai sentito che belle parole ha detto tuo marito? Deve amarti proprio tanto. Me lo presteresti almeno una volta ogni tanto?" Scherza Ellen, io e Jamie scoppiamo a ridere in risposta. "Allora?"

"Scusa, Ellen. Ho faticato troppo per averlo..." Ridacchio, accoccolandomi contro Jamie. "Non sarà facile portarlo via da me." Aggiungo, mandando la folla in delirio. Anche Ellen ride ed applaude entusiasta. Jamie ride a sua volta e mi stringe a sé. Ed io lo lascio fare. È giusto che il mondo sappia che io sono sua, e che lui è mio. Questo è giusto. 

—-

Buonasera a tutti! 💘

Damie • The love affair IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora