[AU] Scary Movie Marathon [ONESHOT]

2.6K 95 46
                                    

Autore: Auddieliz09
Rating: verde
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/21240272
Trama:
Il compagno di stanza di Liam fa una maratona cinematografica di Halloween di 31 giorni ogni ottobre. Quest'anno, Theo ha chiesto a Liam di scegliere alcuni film e guardarli con lui. Il problema? Liam odia i film horror.


Scary Movie Marathon

"Hmm. Che ne dici di questo?" Il compagno di stanza di Liam, Theo, inclinò il monitor verso di lui. Stava cercando alcuni film più recenti da aggiungere alla loro lista di film horror.

Liam lesse ad alta voce la descrizione. "Una matricola del college è costretta a sopportare rituali estenuanti, mentre allo stesso tempo cerca di sfuggire a un serial killer che ha preso di mira le sue consorelle"

"Non lo so. Sembra un po' banale."

"Sì, ma ho sentito che il confratello figo è soffocato nella scena del sesso simbolico. Non mi dispiacerebbe vederlo."

Liam sbuffò e alzò gli occhi al cielo. "Cerca su google solo quella scena allora. Non sto sprecando un'ora e mezza preziosa per qualcosa che non mi spaventerà affatto solo perchè tu possa divertirti per 2 minuti, al massimo."

Theo inarcò le sopracciglia. "Supponi che durerà solo 2 minuti?"

"È un confratello", scrollò le spalle Liam.

Theo ridacchiò e continuò a scorrere. "Vuoi essere spaventato a morte, eppure The Nightmare Before Christmas e Hocus Pocus sono nella lista."

"Questi sono classici e devono essere guardati. Non faccio io le regole."

"Tecnicamente, faccio io le regole. Ma credo che tu abbia ragione questa volta."

"Qualunque cosa."

Quando arrivò la mezzanotte, avevano un elenco accettabile per tutto il mese di ottobre. Avevano litigato e negoziato, ma alla fine avevano concordato trentuno film horror e classici di Halloween.

Liam si lasciò cadere sul letto di Theo con una ciotola di popcorn e posò saldamente la schiena contro il muro. Se doveva essere onesto con se stesso, odiava i film dell'orrore ed era spaventato di proposito. Scherzi a parte, chi vuole essere spaventato di proposito ??

Ma Theo amava i film spaventosi e la maratona era una sua tradizione. E Liam voleva impressionare Theo. Quindi eccolo lì, pronto a farsi strada per tutto ottobre per cercare di condividere alcuni degli interessi del suo compagno di stanza.

Il primo film per il primo giorno di ottobre era Paranormal Activity. Apparentemente, questo è il primo di Theo dall'inizio della sua tradizione.

Onestamente, le uniche cose che Liam odiava più del "found footage" sono i bambini inquietanti. E le bambole inquietanti.

E volete saperlo? Entrambe queste cose erano in quella lista. Almeno Beetlejuice era il prossimo. Poteva superare i peggiori e rilassarsi coi più carini. Lui potrebbe-

Liam sobbalzò quando gli armadietti sbatterono sullo schermo. Fanculo. Quando la ragazza è stata trascinata dal suo letto, si è nascosto le caviglie sotto le ginocchia. Al termine del film, Liam aveva deciso che non avrebbe mai più dormito.

Theo spense il laptop e gli spinse la spalla. "Entrambi abbiamo lezione nel pomeriggio. Dormiamo un po'."

Theo dormì come un bambino. Liam sussultò a ogni piccolo rumore che sentì fino all'alba, poi si appisolò finché non fu il momento di andare in classe.

*

Theo era un po' snob quando si trattava dei suoi film horror, quindi preferiva i film originali ai remake. Quindi, mentre l'incubo originale su Elm Street era in realtà piuttosto inquietante, gli effetti della vecchia scuola gli impedivano di essere troppo realistici per segnare Liam a vita. Per questo era grato.

Questa regola non si applicava a Carrie. Dopo un doppio lungometraggio back to back con le versioni 1976 e 2013 (a Theo non importava quello del 2002), Liam ha giurato a se stesso di non essere mai più cattivo con una ragazza.

E poi hanno guardato Don't Breathe. Liam non è sicuro di aver respirato per tutto il film. Il sorriso di Theo e le chiacchiere eccitate dopo la fine del film furono quasi compensati dal dolore dei muscoli tesi di Liam e dalla stordimento per l'adrenalina.

Liam si è morso la lingua a morte durante La Bambola Assassina del 1988. Onestamente, fanculo Chucky.

Sentì il bisogno di fare la doccia in acqua santa dopo Seven. Ma ha superato la prima settimana, quindi era qualcosa.

Dopo aver visto Coraline, ha finalmente capito la reazione di sua madre la prima volta che l'ha vista. (Sembrava molto meno terrificante quando era un bambino.)

OG Halloween non era poi così male e Jeepers Creepers non era così spaventoso come ricordava.

Poi vennero i due IT. L'originale Pennywise terrorizzava Liam tanto quanto aveva sempre fatto. Il nuovo aveva fatto sì che Liam si premesse spudoratamente contro Theo per la maggior parte del film. Il fatto che Theo non si fosse allontanato o non lo avesse giudicato per ciò, distrasse Liam dai pensieri di pagliacci demoni assassini, e in realtà dormì bene quella notte.

Liam era contento di aver convinto Theo a mettere Casper nella lista perché dai, era davvero un classico.

Thirteen Ghosts non era in realtà molto spaventoso, ma apparentemente era un altro film tradizionale per Theo.

E così è stato per Liam. Ha superato 13 giorni. Quindi Theo è saltato fuori con  Annabelle. Questa non era come Chucky. Questa era una moderna bambola posseduta ed era troppo reale e Liam non ce la faceva più.

"Cazzo! Devo ... Devo ..." Fece un gesto selvaggio verso la porta principale e uscì come un missile dalla stanza.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora