Capitolo 2
Sei mesi al matrimonio
Liam non è mai stato bravo con la scelta multipla. Non solo con test ed esami, ma anche nella vita reale. È sempre stato cattivo a decidere e ad accontentarsi di una cosa.
Soprattutto quando quella cosa è il cibo.
E soprattutto quando quel cibo è una torta. O diverse torte, per essere precisi. Tutte ben presentate e disposte sul tavolo di fronte a lui in gruppi di tre tester quadrati. Due sono blu, con piccoli fiori in cima. Ce n'è una gialla con mezzelune e un'altra gialla impostata per sembrare piccole torri di castello. Rosa con nastri piccoli e delicati. E verde con conchiglie. Ce n'è una marrone all'estremità che sembra glassato con caramello o qualcosa del genere.
Liam sa che nessuno di loro finirà per apparire così al matrimonio, che i ragazzi richiederanno un disegno, ma sembrano tutti così buone che può sentirsi sbavare.
"Ragazzi voi finite per urlarmi contro ogni volta che tocca a me scegliere da dove ordinare il cibo", dice, lanciando un'occhiata tra i suoi due migliori amici. "Perché mai pensate che questa sia una buona idea?"
Dall'altra parte del tavolo, Corey sbuffa. Alla sua destra, Mason alza gli occhi al cielo, ma il sorriso sulle sue labbra è caldo, affettuoso. "Questa è la nostra cosa." Fa un cenno verso l'album aperto di fronte a lui. Quello su cui lui e Liam hanno lavorato per anni, oltre un decennio e mezzo. Forse di più.
"Giuusto" annuisce Liam, poi indica Corey. "Ma ora è la vostra cosa"
"Di cui hai detto di voler far parte," sottolinea Mason.
"E lo voglio!" Liam fa un gesto con le mani, la voce leggermente inclinata. "Ma come, non tutte le cose? Voglio dire, non è un po' 'ingiusto per Tracy? È la tua damigella d'onore, quindi non dovremmo ... dividere le cose?"
Corey alza un sopracciglio, le labbra si sollevano in un angolo.
"Sicuramente penso che la degustazione di torte sarebbe meglio per lei", continua Liam, cercando di ignorare il modo in cui si sente come se stesse vagando. Perché è decisamente sconclusionato.
"Ricordi che Tracy odia i dolci, vero?" Il sorriso di Corey è paziente, sebbene divertito.
Liam stringe le labbra, inalando bruscamente. "Giusto. Vedi, sapevo che c'era una correlazione. Avrei dovuto ricordare che non era in grado di amare qualcosa di dolce."
Mason quasi sputa dal naso il sorso d'acqua che aveva in bocca, mentre Corey emette una risata forte e rauca.
"Okay, che ne dici di questo," dice il ragazzo normalmente tranquillo, sorridendo a Liam. "Fai una passeggiata, gironzoli e proveremo le torte. Lo restringeremo il più possibile e ti richiameremo per le finaliste?"
"Ho mai detto che sei il mio preferito?" Liam sorride, alzandosi dal suo posto. "Davvero, davvero. La mia persona preferita in assoluto. "
"Baciami il culo" ride Mason, scuotendo la testa. Liam tira fuori la lingua al suo migliore amico, poi offre a entrambi un cenno, allontanandosi dal tavolo.
"Divertitevi, bambini!" Chiama, camminando all'indietro. "Per favore, sentitevi liberi di restringerlo completamente e di non offrirmi nessuna opzione ...!"
Sbatte contro qualcosa con la forza sufficiente da quasi farlo perdere l'equilibrio. È morbido, ma rimane saldamente in piedi. Se avesse prestato attenzione, avrebbe potuto sentire il campanello sopra la porta annunciare l'arrivo di qualcuno nel piccolo negozio.
Qualcuno in cui su è appena scontrato, letteralmente.
"Ahi! Ti dispiace? Guarda dove stai andando, coglione!" La voce è forte, femminile e incredibilmente familiare a Liam.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
WerewolfTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...