Autore: Laheysmythes
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12271806
Trama: Il padre di Liam sta per risposarsi e Liam invita Theo ad andare con lui.
Your Problematic, Yet Charming Boyfriend
"Theo puoi venire con me al matrimonio di mio padre questo fine settimana?" Liam gli chiede un giorno e può vedere che il beta è nervosa, anche se non è sicuro che sia perché non voleva chiedergli aiuto o per il matrimonio di suo padre.
Sono passati anni da quando Liam ha visto suo padre e non si è mai tenuto in contatto con lui. Theo lo aveva appena sentito menzionare il signor Dunbar e aveva pensato che fosse meglio non chiedere.
"C'è un motivo per cui lo stai chiedendo a me al posto di Mason o Corey?" Chiese Theo.
"È perché ho bisogno che tu sia lì nel caso in cui non riesca a calmarmi, nel caso in cui provi a trasformarmi. Sembra che tu sia quello che mi calma, anche se i tuoi metodi non sono tra i migliori", ammise Liam e Theo roteò gli occhi.
Sorrise con affetto, perché sì, lo avevano capito entrambi che da qualche parte lungo la strada Theo era diventato l'ancora di Liam, e ora era il momento in cui Liam aveva bisogno del suo aiuto più che mai.
"Okay," concordò Theo, senza aggiungere alcuna osservazione sgradevole, senza lamentarsi.
"Okay, lo stiamo facendo allora", disse Liam, anche se sembrava più che stesse cercando di convincersi che dopo tutto era una buona idea.
*
Arrivò sabato e Theo li stava guidando verso il luogo in cui si sarebbe svolto il ricevimento. Avevano perso la cerimonia perché Liam si era dimenticato di ritirare in tempo i loro abiti noleggiati (anche se non si era dimenticato davvero, era più una scusa per non essere lì quando succedeva), ma a Theo non importava. Dopo tutto, l'il revimento vero e proprio era dove c'era il cibo.
Liam batteva le dita sulla sua coscia, chiaramente un po' al limite. Ma chi poteva dargli torto davvero, Theo era sicuro che se avesse avuto ancora i suoi genitori e si trovasse nella stessa situazione di Liam, anche lui sarebbe nervoso. Diavolo, sarebbe arrabbiato e pieno di risentimento.
Arrivarono e Theo dovette consegnare le chiavi al parcheggiatore. Non era mai stato in nessun tipo di luogo così sfarzoso in tutta la sua vita, ma c'era sempre una prima volta per tutto.
Entrarono nel locale dopo che la guardia all'ingresso si assicurò che il nome di Liam fosse nell'elenco e quindi assegnò loro il loro tavolo. La stanza era enorme e decorata in stile classico, aveva motivi dorati e urlava 'ricchi'. C'erano circa 500 persone che davano o prendevano. Sembrava sicuramente uno di quegli eventi che l'1% ha ospitato per divertimento. Ma no, era un matrimonio, si ricordò Theo, girandosi a guardare Liam.
"Non sapevo che tuo padre fosse ricco," sussurrò Theo, senza preoccuparsi di avvicinarsi perché sapeva che Liam lo avrebbe sentito.
"Non lo è. La sua nuova moglie lo è" disse Liam seccamente, cercando di scrutare la stanza con gli occhi per trovare il loro tavolo.
Theo si guardò intorno nella stanza per vedere dove si trovava il cibo, ma sembrava che non ci fosse un tavolo dove potevi semplicemente servirti con quello che volevi. Invece, c'erano camerieri in giro, snack e champagne nei loro vassoi.
Liam lo afferrò per il polso mentre li trascinava verso un tavolo dove avrebbero dovuto sedersi. Mentre si dirigevano lì, Theo notò come il cuore di Liam aveva accellerato, il che probabilmente significava che sarebbe stato seduto con la sua famiglia.
"Liam, sono così felice che tu ti sia unito a noi questa sera," disse una voce femminile, poi Theo scoprì che non era altro che la matrigna di Liam. Non sembrava così felice di vederlo, però, più gentilezza forzata che altro.
Liam fu costretto a salutare tutti al tavolo, e ad un certo punto strinse la mano a un uomo che somigliava tanto a Liam fisicamente, Theo capì che era suo padre.
Si sedettero e, a parte il battito del cuore di Liam che si alzava un po ', per ora andava bene. Theo pensò che meno diceva, meglio era. In realtà si applicava a entrambi. Avevano solo bisogno di superare le prossime due ore e sarebbero tornati a casa, semplice.
Tutti gli ospiti si erano sistemati nei rispettivi tavoli per ora e i camerieri avevano iniziato a portare i pasti per tutti. Consisteva in un elegante pasto di tre portate: un antipasto che assomigliava a frutti di mare, il pasto principale che consisteva in una specie di agnello arrosto con verdure e un cocktail di frutta alla fine. Secondo l'opinione personale di Theo, il cibo faceva schifo (proprio come la maggior parte degli alimenti eleganti troppo cari, perché si concentrano maggiormente sulla presentazione). Avrebbe preferito un pasto unico ma decente rispetto a questo.
Come da suggerimento, ad ogni pasto venivano le chiacchiere e le domande scomode. Finora a Liam era stato chiesto perché sua madre fosse assente dal matrimonio (Theo non riusciva a credere che queste persone lo avevano davvero chiesto, come se non fosse abbastanza ovvio). Gli era stato chiesto quale strada avrebbe preso nel suo futuro per quanto riguardava il college, e infine gli era stato chiesto di Mason. Sembrava che quest'ultimo colpisse un nervo più delle altre domande perché Liam si irrigidì sul posto.
"Sono contento di vedere che esci con persone diverse adesso" aveva detto suo padre e Theo guardò in basso al tavolo appena in tempo per vedere come gli artigli di Liam stavano iniziando a uscire. Questo non andava bene
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Manusia SerigalaTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...