[AU] Just Too Good To Be True. Capitolo 3

813 52 22
                                    

Capitolo 3

Theo trascorre l'intero fine settimana facendo uno studio involontario delle cinque fasi del dolore.

Fase uno? Rifiuto.

Quando si sveglia sabato mattina, in un mucchio di coperte sul pavimento che a quanto pare ha trascinato giù dal suo letto nel sonno agitato, si dice che non significava nulla. Theo si dice che non è stato un grosso problema, che Liam abbia semplicemente reagito in modo eccessivo. Entro lunedì si sarà dimenticato del piccolo errore di Theo e torneranno alla loro normale routine. Torneranno a studiare, a giocare e a ballare l'uno attorno all'altro come se non stesse succedendo nulla, assolutamente nulla che si costruiva tra loro a fuoco lento.

Finge anche che non abbia fatto male, guardare Liam allontanarsi. Spinge in profondità il dolore al petto, rifiutandosi di pensare al modo in cui la sua voce si era spezzata quando ha chiamato il ragazzo più giovane. Quando lo aveva chiamato Liam, di nuovo, invece di Dunbar. Si rifiuta di ammettere di essersi affezionato.

Certo, il mal di testa e la bottiglia di whisky semivuota sul comodino dicono qualcosa di diverso, ma lo ignora mentre fa la doccia, si veste e si dirige verso la panetteria per il suo turno.

Che è ovviamente dove raggiunge la seconda fase: la rabbia.

Tracy è in ritardo, e quando entra nel negozio con gli occhiali da sole, un sorriso compiaciuto e gli abiti della notte scorsa, sa che sarà insopportabile. Gli scivola accanto mentre è nel mezzo di servire un cliente, scomparendo nella parte posteriore.

Aspetta che il vecchio se ne vada prima di riapparire, guardandolo dal bordo del suo cappuccino. Theo nota che quelli sono sicuramente i jeans che indossava alla festa, ma quella camicia le sta troppo grande. Ed è rosa.

I suoi occhi si restringono. "Hai un odore di sesso", dice, tono accusatorio.

Lei gli offre un sorriso da gatto del Cheshire in risposta. "Questo di solito accade quando uno scopa." C'è una leggera inclinazione nella sua testa mentre lo considera. "Cosa che tu ovviamente non hai fatto, dato il tuo adorabile stato d'animo. Fiasco con Dunbar?"

Lui alza gli occhi al cielo, strappando il grembiule dal gancio vicino alla porta e porgendoglielo. "C'è un ordine di torte da fare."

"Quindi è così" canticchia Tracy, senza muoversi. Sorseggia rumorosamente il suo latte, riempiendo il silenzio nella panetteria con un rumore che è abbastanza sicuro che fa peggiorare il suo mal di testa. "Che cosa è successo?"

"Ti importa?" Scatta Theo. Quando apre la bocca per rispondere, aggiunge, tono pericoloso: "Se dici per intrattenimento, ti licenzierò."

Lo sguardo sul suo viso non è impressionato. È un aiuto gratuito, non può licenziarla anche se lo vuole, ed entrambi lo sanno. Tracy non dice nulla, continua semplicemente a fissarlo consapevolmente. A volte, è grato che sia una ragazza di poche parole. Ma in questo momento? Beh, preferirebbe che fosse il turno di Josh, onestamente.

Almeno poi avrebbe potuto evitare quella miserabile sensazione che si arrotolava nella sua pancia più a lungo lei lo guardava, come se stesse cercando di vedere tutte le cose che sentiva per divorarle come un avvoltoio. Theo sbuffa, gettando il grembiule sul bancone accanto a lei.

"Dimenticalo" grugnisce, voltandosi e dirigendosi verso il retro

È a metà strada nel mescolare la base quando appare sulla soglia, sospesa. Si è messa il grembiule e ha abbandonato sia il latte che i suoi occhiali da sole. Ma lo sguardo curioso è ancora lì mentre incrocia le braccia, sbattendo le palpebre. "Qual è la storia tra voi due, comunque?"

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora