Capitolo 7
La sera successiva, Mason lo chiama dopo cena. "Che cosa stai facendo?" Chiede.
"Sto solo scrivendo il compito per la signora Alting"
"Di sabato sera? Ho perso qualcosa? Pensavo che il nostro compito d'inglese non fosse previsto per altre due settimane .. "
"Non lo è. Non voglio proprio dimenticarmene di nuovo. Non mi fido più di me stesso, sono stato troppo distratto."
"Bene, cosa ne dici di un'altra distrazione? Vieni a uscire con me ... Sono così annoiato!" Piagnucola il suo amico. Liam non potrà mai dirgli di no.
Quindici minuti dopo si ferma davanti alla casa di Mason. Esce dalla sua macchina prima che la realizzazione lo colpisca che Theo vive qui adesso. E se fosse dentro? Liam non è ancora pronto a vederlo.
Mason deve avvertire la crisi di Liam perché esce dalla porta principale, facendosi scivolare una giacca sulle spalle. "Vuoi andare in giro?"
"Dov'è Corey stasera?" Chiede, è insolito vedere uno senza l'altro.
"È fuori con alcuni amici .." risponde vagamente Mason, apparentemente affascinato dagli alberi fuori dalla finestra. Dando una breve occhiata al telefono, alza lo sguardo su Liam. "Andiamo da Tracey"
"Perché non è con Josh? Come mai i vostri ragazzi sono spariti entrambi nella stessa notte?" Osserva il ragazzo sul sedile del passeggero incuriosito.
"Perché sono con il tuo ragazzo." Sottolinea Mason. Liam apre la bocca per dire che Theo non è il suo ragazzo, ma non sembra importante in questo momento.
"Perché sono con Theo?"
"È un loro amico e immagino abbia avuto bisogno di loro stasera perché è così innamorato di te o di qualsiasi altra cosa." Dice esasperato, come se fossero informazioni che Liam dovrebbe già sapere.
Lancia uno sguardo di lato a Mason prima di concentrarsi sulla strada di fronte a lui. Aveva guidato qui innumerevoli volte prima ma all'improvviso sembrava estraneo, il suo cuore gli batteva forte nelle orecchie, la sua vista si offuscava leggermente. Stringe la presa sul volante. "Lui ... lui è innamorato di me?"
"Questo è il motivo per cui se n'è andato da suo padre in primo luogo .." dice Mason. "Suo padre ha scoperto che Theo era interessato a te e ha detto qualcosa che non gli è piaciuto..."
Liam non ha bisogno di chiedere cosa è stato detto, conosce esattamente il tipo di commento che potrebbe far incazzare Theo. Mason continua a parlare comunque. "Da quello che dice Theo, suo padre è il tipo di stronzo da "sono molto comprensivo, purché non si tratti del mio di figlio"."
L'unica parte di questa rivelazione che sorprende Liam è il tempismo. "Theo si è trasferito prima che Hayden e io ci separassimo?"
Mason annuisce solennemente. Ciò significa che Theo era stato preso da lui - abbastanza sul serio che persino suo padre aveva saputo della sua esistenza - prima che fosse costretto a diventare la mascotte e iniziassero a giocare l'uno con l'altro ancora più del solito.
"Perché non si comporta come se fosse innamorato di me?" Liam abbaia, spaventando Mason. "Ieri mi sono praticamente lanciato contro di lui e mi ha respinto. Ancora!"
Deve sembrare leggermente isterico perché Mason gli mette una mano sulla spalla. "È terrorizzato, Li." Dice più dolcemente che può. "Non vuole iniziare qualcosa con te quando è sicuro che non funzionerà."
"È un po 'tardi per quello. Ha già iniziato qualcosa" esclama Liam. "Perché non me l'hai detto?"
"Gli ho promesso che non lo avrei fatto" dice con calma. "Anche Corey ha promesso."
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Manusia SerigalaTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...