Autore: alienbiarcher
Rating: verde
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12196677
Trama: Quello che è successo alla Thiam nella 6x20 (+ un'importante svolta)
We Don't Talk Enough, We Should Open Up, Before It's All Too Much
Theo non sapeva cosa stesse ancora facendo a Beacon Hills. Questa città era letteralmente il luogo più pericoloso di sempre, soprattutto per un essere soprannaturale. Non gli portava nulla, se non dolorosi ricordi del suo orribile passato, ma anche dei suoi primi giorni felici che sembravano essere anche l'ultima e unica volta in cui ha mai provato felicità. Eppure, era ancora qui.
Ma, in realtà, sentiva, da qualche parte nel profondo, che sapeva quale - o piuttosto chi - era la ragione del suo soggiorno prolungato. Quel qualcuno che poteva davvero farlo sorridere, che lo faceva impazzire e che gli faceva sentire qualcosa che non solo non si sarebbe mai aspettato di provare, ma anche qualcosa che non è in grado di identificare e anche alcune cose a cui non è in grado di riconoscere per niente.
Theo è sempre stato bravo a controllare le sue emozioni, a parte alcune situazioni specifiche. Con Liam, tuttavia, è stato più difficile che mai. L'ingenuità del ragazzo più giovane è stata la prima e l'ultima cosa per cui Theo abbia mai ringraziato Dio. Theo stava cercando di reprimere le sue emozioni, ma non era troppo sicuro del perché. Potrebbe essere stata un'abitudine o anche un riflesso, perché era cresciuto pensando che le emozioni fossero la più grande debolezza fra tutte e ha avuto un sacco di tempo per imparare a seppellirle nel profondo fino al punto in cui tutti pensavano che non ne avesse nemmeno. Pensa che per un momento avrebbe persino lui potuto crederci.
Dopo che Scott ha chiamato Theo chiedendogli di andare in ospedale, è andato lì senza nemmeno pensarci. Liam aveva bisogno del suo aiuto ed era pronto a fare tutto il possibile. Non pensò troppo a come guidò molto più velocemente di quanto non guidasse di solito e quanto fosse irruento nella sua decisione, anche se di solito calcolava tutto nei minimi dettagli. Era più facile non mettere in discussione nulla, davvero. In questo modo può solo fingere che non stia succedendo nulla, se riesce a non ascoltare la voce nella parte posteriore della sua testa che gli dice che si sta innamorando di un ragazzo fastidiosamente carino e sta cadendo in ogni modo immaginabile.
Quando si intrufolò nell'ascensore dell'ospedale, non poté fare a meno di sentirsi un po' nostalgico. Era la prima volta che faceva qualcosa per qualcun altro, piuttosto che per se stesso. Ed era altruista. Nonostante ciò che pensavano tutti, non era un piano calcolato entrare nel branco o persino far sì che a Liam piacesse. Era solo qualcosa che sentiva naturale fare allora, qualcosa che doveva fare, perché era giusto - era come doveva essere. Ma gli ha fatto mettere in discussione le cose per la prima volta. Gli fece mettere in discussione tutto e la maggior parte di quelle domande, in un modo o nell'altro, riguardavano Liam. E tutto si rivelò così difficile, decise di non fare alcuna domanda dopo quella notte insonne. Perché, era solo più facile in quel modo. Perché significava che nulla stava cambiando, significava che il suo futuro era in qualche modo prevedibile e semplice. Perché il futuro imprevedibile è qualcosa che Theo ha sempre temuto di più di qualunque altra cosa.
Quando Theo salì sull'ascensore e sentì la voce di Gabe e il battito del cuore di Liam, capì che le cose erano persino peggiori di quanto avesse immaginato. Quando le porte dell'ascensore si aprirono nel momento più conveniente possibile, Theo vide Liam indietreggiare e immediatamente lo afferrò, premendolo contro il suo intero corpo e coprendolo dai proiettili. Non ci ha prestato troppa attenzione, è stata l'ennesima inspiegabile decisione che sembrò semplicemente una cosa naturale da fare.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
WerewolfTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...