Autore: Rearviewdreamer
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/7254331
Trama: Tutti sanno che Theo non è mai stato tipo da relazione seria. La sua reputazione nel campus lo precede, motivo per cui davanti all'insistenza di sua madre mente, parlandogli della sua nuova e completamente fabbricata relazione con il suo nuovo compagno di stanza stranamente tranquillo e assolutamente splendido Liam. È la bugia perfetta; un piano impeccabile, o almeno fino a quando non comincia a diventare qualcosa di piu'...You're Writing Verses About Me
"Sì mamma, lo so" sospira Theo mentre si lascia cadere sulla sedia accanto alla scrivania. Come ogni venerdì gli sono stati assegnati dei compiti e, come ogni venerdì, ancora non si è degnato ad aprire un libro. Non che a sua madre importi, assolutamente. Tutto quello di cui sembra preoccuparsi è perché suo figlio maggiore sembrasse frequentare continuamente ragazzi diversi, e comunque nessuno di loro risultasse essere quello giusto o abbastanza importante per far sì che Theo potesse prendere sul serio l'idea di una relazione stabile. Theo ormai ha fin troppa familiarità con quella conversazione; probabilmente perché sua madre rimarca sulla questione da quando, a sedici anni, si rifiutava persino di rivelarle il nome del ragazzo che stava frequentando da ormai più di un mese.
È cresciuto ora. Ha diciannove anni, ma dal modo in cui lei gli sta facendo la predica riguardo l'essere maturi, non sembra essere cambiato più di tanto. Beh, non è cambiato molto a parte il modo in cui Theo reagisce alle sue lamentele che consistono più che altro in numerosi drammatici sospiri e occhi alzati al cielo. Ultimamente c'è sempre un'alzata al cielo degli occhi.
"Mamma, non devo sposare ogni singolo ragazzo in cui mi imbatto nel tragitto per andare in classe."
"No, non con quest'atteggiamento, non potresti mai" borbotta lei.
A quelle parole, le drammatiche alzate al cielo degli occhi di Theo hanno inizio.
"Sai, la maggior parte delle mamme chiama i loro figli al college per chiacchierare riguardo come vanno le cose a casa, del tempo e, oh, non saprei, di come vanno le loro lezioni" dice seccato.
Sua madre sbuffa nel ricevitore del telefono. Theo riesce quasi a vederla in quel momento mentre vorrebbe incrociare ostinatamente le braccia al petto.
"Beh scusami se voglio un nipotino un giorno."
"Hai altri sei figli, mamma. Sei. Perché devo essere proprio io il prescelto?"
"Perché sei il più grande, ecco perché. Se avrò un nipotino nei prossimi dieci anni, quello sarà sicuramente opera tua" lo aggredisce. La mamma di Theo prende un profondo respiro, quando espira, la sua voce risulta decisamente più dolce. "Ora, tesoro, so che è davvero troppo presto per parlare di figli e cose di questo genere ovviamente. Devi concentrarti sui tuoi studi, ma mi piacerebbe almeno che tu entrassi nella mentalità di volerti costruire una famiglia dopo che ti sarai laureato e sarai pronto a diventare un regista famoso in tutto il mondo.."
Lo sguardo di Theo cade sulla pila di appunti abbandonata sulla sua scrivania e sui nuovi libri del corso che ha a malapena aperto da quando è iniziato il nuovo semestre qualche settimana fa. Ha sempre ottenuto ottimi voti fin ora, ma Theo è quel tipo di persona che deve costantemente sentirsi il migliore per poter fare bene e quella telefonata non risulta d'aiuto. "Già, se mi laureerò" dice sommessamente.
"Che hai detto, tesoro?" chiede sua madre. Theo sospira, chiedendosi come abbia fatto sua madre a sentirlo. L'udito delle persone non è solito peggiorare con il passare del tempo?
"Ho detto..." Theo non sa cosa risponderle per far sì che lo lasci in pace. Lei vuole che inizi a pensare al suo futuro. Vuole che si impegni ad avere una relazione seria con qualcuno, seria abbastanza da sistemarsi e pensare a tutte quelle stronzate da coppietta e tutto questo vuole che avvenga nei prossimi anni. Ora però, tutto ciò che Theo vuole è concludere i suoi compiti e godersi il venerdì.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
WerewolfTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...