My Responsibility [ONESHOT]

2.8K 93 56
                                    


Autore: LI0NH34RT
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/22146307
Rating: giallo
Trama: Liam non è innamorato. E va bene perché sicuramente non ha tempo per tutte le cazzate sdolcinate che provengono dai sentimenti. Ha provato tutta la cosa da relazione, anche solo quella sessuale, una volta e no, grazie mille, non è per lui. Ne ha abbastanza nel suo piatto con l'essere un sostituto Alpha, il liceo e non dimenticare una certa Chimera fastidiosa che sembra essere la sua responsabilità. Quindi, Liam ha chiarito le sue priorità - se solo i suoi amici la vedessero allo stesso modo...!


My Responsibility


Liam non è innamorato. E va bene perché sicuramente non ha tempo per tutte le cazzate sdolcinate che provengono dai sentimenti.

Ha provato tutta la cosa da relazione, anche solo quella sessuale, una volta e no, grazie mille, non è per lui. Ne ha abbastanza nel suo piatto con l'essere un sostituto Alpha, il liceo e non dimenticare una certa Chimera fastidiosa che sembra essere la sua responsabilità.

Quindi, Liam ha chiarito le sue priorità - se solo i suoi amici la vedessero allo stesso modo...!

*

"Voglio dire, quegli occhi a cuore? Dai, Li, è così ovvio!"

"Mason, smettila, non ho tempo di guardare le persone, non se devo stare attento a Theo che fa cose losche."

Il suo migliore amico non sembra affatto convinto, ma per il bene del suo controller (sarebbe il terzo che Liam rompe ed sta già scricchiolando) cambia argomento in uno dei suoi preferiti di tutti i tempi - lezione di letteratura. Subito dopo storia, è l'argomento preferito di Liam e Mason è sempre stato bravo con le parole tanto che riesco a parlare per ore di libri e interpretazioni.

*

E di chi i suoi amici potrebbero poi credere che sia innamorato? Beh, non ha tempo di pensarci neanche perché Theo - la piccola merda di chimera - gli sta ancora sorridendo come se avesse piani malvagi e-

"Liam Dunbar!"

Il suo collo emette un crack allarmante mentre si alza dalla sua posizione abbassata per sbattere le palpebre colpevole alla signora Finch che sta di fronte a lui, con le mani sui fianchi e un'espressione accigliata sul viso.

"Questa è la terza volta oggi che non presti attenzione nella mia classe! Punizione! Dopo la scuola oggi!" Con queste parole si gira di nuovo e continua a spiegare la differenza tra mitosi e meiosi.

Dannazione ... Ora Liam non sarà in grado di tornare a casa con Theo dopo le lezioni e dovrà prendere l'autobus.

*

Quando finalmente torna a casa, due ore più tardi del normale, l'aroma della salsa di pomodoro si diffonde intorno a lui non appena apre la porta d'ingresso.

"Mamma?"

"No, solo io, Lupetto. Oggi Jenna ha dovuto lavorare più a lungo."

Seguendo il delizioso odore di cibo, Liam entra in cucina dove Theo è in piedi accanto al fornello, mescolando una delle due pentole che apparentemente contengono il loro pranzo.

La Chimera si gira e il cervello di Liam smette di funzionare per un secondo. Indossa un grembiule ridicolo con l'etichetta "Bacia il Cuoco" e ci sono alcuni piccoli punti di salsa di pomodoro sul suo viso, distanziati come lentiggini. E un sorriso facile sulla sua faccia. Theo sembra così diverso dalla creatura odiosa che hanno mandato all'inferno mesi fa, così felice che fa quasi male guardarlo e il cuore di Liam fa un salto quando quel sorriso diventa ancora più luminoso mentre lo stomaco del beta brontola rumorosamente.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora