Soft Hands, Fast Feet, Can't Lose. Capitolo 6
JD Raeken affondò in una poltrona nella veranda nel retro della sua casa. Incrociò le caviglie in fondo alla sedia, i suoi occhi scrutavano la sua vasta proprietà verde. Agitò il bicchiere di scotch, sfilandosi i mocassini.
"Gli ospiti se ne sono andati?" Chiese Theo accanto a lui.
JD bevve un sorso, poi sibilò. "Si. Peccato per la vecchia Marjorie, ma il catering è stato un vero successo. Dovrò tenere a mente questa compagnia per il prossimo evento degli ex studenti Armadillo. "
Theo fece scivolare il pollice sotto la cucitura dell'etichetta della bottiglia di birra.
"Marjorie sembrava una vera gentile signora in tutte le ... foto e cose del genere. Sai?"
"Lo era." JD tenne il bicchiere rivolto verso il cielo. "Dio benedica quella vecchia donna."
Theo si portò una mano dietro la testa e usò l'orlo della sua bottiglia di birra per spingere gli occhiali da sole più in alto sul naso. Unì i piedi insieme.
"È fantastico che Gretch abbia te durante tutto questo. Sono sicuro che il tuo supporto è importante durante un periodo così difficile della sua vita. Sembra davvero sconvolta, a buone ragioni. Io sarei ... " Theo sorseggiò la sua birra, lasciando che la bevanda leggermente riscaldata gli scivolasse sulla lingua. "Inconsolabile."
"Supporto? Inconsolabile?" Le risate aspre di JD si mescolarono al tintinnio di cubetti di ghiaccio nel bicchiere. "Vacci piano con me, figlio."
"Cosa c'è di divertente nel sostenere Gretch ora che sua madre è morta?"
"Niente, niente di niente. Gretch è una brava donna. Lei è grandiosa. Una brava persona. " JD sorseggiò un boccone di scotch. "Peccato che divorziamo così presto. Avevo grandi speranze per noi, ma sai come va. "
"Che cosa?" Theo allungò il collo per guardare suo padre. "Stai divorziando da Gretch?"
"Già- La mia piccola non sa ancora quel piccolo dettaglio, ma "—JD ridacchiò" "Sono sicuro che lo prenderà da vera campionessa."
Le sopracciglia di Theo rugose. "Ma perché? Perché ora?"
"Penso che sia tempo di cambiamenti"
"Ti sei sposato la scorsa estate."
"Lo so. Spreco di soldi ma, è stata una festa infernale, vero? Ne vale la pena per la pubblicità. "
"Solo ..." Theo si girò sulla sedia. "Non capisco."
"Sei giovane, figliolo. Non capisci molte cose. Almeno per quanto riguarda le relazioni. "
"Che cosa ha a che fare sua madre che muore con te che stai divorziando?"
JD rise con la testa gettata all'indietro, le ombre che scorrevano intorno al suo viso abbronzato.
"Ho pensato che saresti stato elettrizzato!"
La confusione di Theo non fece che aumentare. "Perché dovrei essere elettrizzato dal fatto che stai divorziando da Gretch?"
"L'hai sempre tenuta d'occhio, furbetto, tu", disse JD su un ringhio giocoso. Theo scosse la testa a bocca aperta. "Va bene. Se avessi la tua età, mi farei strada anche io per la tua università. "
"Ma io ..." Theo abbassò lo sguardo sulla sua bottiglia di birra vuota. Qualcosa di aspro gli fiorì sulla lingua, con mal di stomaco. "Lascia perdere."
"Che cosa?"
"Non ... non pensi che sia strano che tu sempre ..."
"Sempre cosa? Tutto questo parlare." JD si intrufolò nel suo scotch. "Chi sapeva che fossi un tale chiacchierone?"
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Hombres LoboTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...