[AU] Nobody Shines The Way You Do. Capitolo 3

2.2K 54 347
                                    

Theo si svegliò grazie alle urla di Josh e i suoi occhi si spalancarono per lo spavento. L'amico era in piedi davanti alla porta della sua camera da letto e si era portato una mano sul volto per coprirselo, era paralizzato e stava chiaramente cercando di capire se avrebbe dovuto correre fuori dalla stanza oppure buttarsi direttamente giù dalla finestra. Fu solo in quel momento che Theo si rese conto che Josh si era appena imbattuto in Theo ed Liam, nudi e appiccicati dopo una notte passata a dormire abbracciati.

Merda.

"Oh mio dio" continuò a mormorare Josh, borbottando qualcosa di incomprensibile mentre indietreggiava. "Scusate ragazzi, pensavo che Theo fosse da solo."

Theo gli rivolse uno sguardo accigliato, quasi divertito da quanto era visibilmente imbarazzato. Sentì Liam stiracchiarsi dietro di lui e alzare la testa per guardare Josh e coprì poi velocemente i loro corpi nudi con il lenzuolo che avevano appallottolato da qualche parte durante la notte.

"Va tutto bene, JOSH" rispose Theo con la voce ancora roca per via del sonno. "Arrivo tra poco."

"Merda" borbottò Josh prima di voltarsi e allontanarsi velocemente dalla stanza. Theo sbadigliò prima di riportare lo sguardo su di Liam trovando che stava già sorridendo.

"'Giorno" disse Theo con un timido sorriso dipinto sul volto.

"Buongiorno" rispose Liam, stiracchiandosi ancora da sdraiato cercando di sgranchirsi le ossa. "Dormito bene?"

Theo annuì e si sentì quasi frastornato perché non c'era nulla di minimamente paragonabile ad una bella dormita dopo una notte di sesso. "Molto bene, sì."

"Già" rise Liam. "Veramente molto bene."

Theo lo guardò per un istante chiedendosi se sarebbero riusciti a fare altro oltre che continuare a fissarsi e sorridere. La notte precedente era stata qualcosa che Theo pensava che sarebbe potuta accadere soltanto nei suoi sogni più selvaggi ma invece era successo anche nella vita reale. Aveva fatto sesso con Liam e non era stato affatto noioso o scontato. Non l'aveva mai fatto in modo da sentirsi estremamente connesso a qualcuno ed era da pazzi: c'erano stata passione e sentimento che non erano mai emersi con nessuno come quando si era trovato dentro di Liam.

Non sarebbe servito un genio per capire che qualcosa era irrimediabilmente cambiato: non solo tra Theo e Liam, ma anche dentro di lui; Theo sapeva che era completamente e totalmente compromesso nei confronti di chiunque altro perché non avrebbe mai potuto paragonare nessuno al modo in cui lo faceva sentire Liam. Non l'aveva mai fatto con qualcuno come nel modo in cui l'aveva fatto con Liam.

Liam ruppe il contatto dopo qualche istante, distolse lo sguardo da quello di Theo e lentamente iniziò ad alzarsi dal letto. "Ho lezione tra un'ora" disse. "Devo proprio andarci visto che gli esami sono alle porte, non posso permettermi di saltarla."

"Sì, certo" disse Theo cercando di nascondere la sua delusione. Avrebbe mentito anche a sé stesso se avesse negato di voler rimanere per un altro round, ma l'istruzione veniva per prima, come si erano sempre detti. Guardò come Liam si infilò i jeans e la sua maglietta prima di rimanere fermo ai piedi del letto quasi con imbarazzo.

"Quindi, ci vediamo in giro?" chiese.

Theo annuì accompagnando quel gesto con un piccolo sorriso. Per un momento pensò che Liam fosse sul punto di andarsene, ma poi iniziò a camminare attorno al bordo del letto fino ad arrivare dal lato di Theo e piegarsi appena per stampare un tenero bacio sulle labbra del più grande. "Ciao" sorrise.

"Ciao" rispose Theo, sorridendogli di rimando, sentendosi come se il suo cuore potesse quasi uscirgli dal petto. Una volta che Liam fu fuori dalla sua stanza, Theo lo sentì scambiare qualche parola con Josh prima di uscire definitivamente dall'appartamento. A quel punto Theo si alzò dal letto e si infilò un paio di boxer prima di avviarsi lentamente fuori dalla sua stanza.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora