[AU] You Just Need to See The Signs (Quite Literally) [ONESHOT]

2.6K 85 37
                                    

Autore: maraudersourwolf
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/21885463#bookmark-form
Trama: Liam è abituato a non notare la maggior parte delle cose.
Come quando Mason compra una nuova maglietta o sua madre ha un nuovo taglio di capelli.
Il solito, sai.
Ma non notare che ha un fidanzato è un po' su un nuovo livello, perfino per lui.

You Just Need to See The Signs
(Quite Literally)

Non ci sono molte cose che si possono definire fantastiche nel lavorare in una caffetteria.

Il più delle volte, Liam si trova piuttosto annoiato. Può mangiare qualunque pasticcino voglia e bere quanti caffè desidera il suo cuore, ma a quale costo? Il suo corpo può assumere una certa dose di caffeina e zucchero prima che un attacco di cuore appaia all'orizzonte.

Quindi la prossima cosa migliore è avere chiaramente una cotta per un cliente.

*

Il ragazzo è a un livello di privazione del sonno che Liam non è sicuro che sia accessibile a qualsiasi essere umano. Per l'amor di Dio, ogni nuovo sorso di caffè lo fa sembrare un po' più stanco di prima. Sul punto di addormentarsi sul tavolo della caffetteria. Ma la parte peggiore è che sembra anche pronto a combattere Dio stesso e Liam ... Liam è imbarazzato nell'ammettere che l'intera scena lo spaventa un po'.

Lo eccita anche, ma la paura è l'unica sensazione su cui si soffermerà per il momento.

*

Per un po' più di un mese, la vita di Liam altalena da Come osa sorridere in quel modo per prima cosa la mattina e far fondere le mie viscere in modo così disgustosamente rapido a come posso fargli capire con una tazza di caffè che tutto quello a cui penso è condividere un appartamento insieme e avere quindici gatti come figli?

Sai, il solito.

*

"Non sto dicendo che dovresti parlare con lui ..." mormora Mason, facendo il suo sguardo sto evitando di guardarti ma sai che ti sto guardando , "- ma è esattamente quello che sto dicendo perché guardarti sbavare da lontano non è poi così divertente "

" No ", risponde Liam, cercando di convincere Mason e se stesso che non ha mai avuto quell'idea nella sua mente. "Non lo conosco nemmeno"

"Esatto" sospira Mason, girandosi infine a guardare Liam con il luccichio negli occhi di qualcuno che chiaramente pensa sono davvero stanco delle tue stronzate ma allo stesso tempo molto divertito, anche quando dico di no . "Ascolta, non voglio iniziare un intervento ma ormai conosci il suo ordine di caffè a memoria e non avete mai scambiato parola. E l'ordine non te lo ha nemmeno chiesto a te, Li. Mi hai visto prenderlo una volta e magicamente si è radicato nel tuo cervello"

Liam non risponde perché Mason ha ragione. Non c'è niente che possa dire per renderlo migliore. Ma allo stesso tempo sa che per costituzione, tutti sono innocenti fino a prova contraria e col cavolo che darà tale soddisfazione a Mason.

Ma non è che abbia bisogno di dire qualcosa comunque.

"Lo dico per il mio bene, Li: questo è ancora più deprimente che guardare Le Pagine Della Nostra Vita per la terza volta"

Mason lo ha capito molto tempo fa per sferrare un colpo così ben confezionato senza alcun problema.

*

Liam ha il coraggio.

Lui ce l'ha. Veramente. Abbastanza da fare lo sbruffone con due senior da ragazzino, solo perché sapeva di giocare a lacrosse meglio di loro. Sì, lo ha portato a essere pseudo-rapito, legato in una vasca da bagno, una gamba rotta quando è fuggito e un braccio morso, ma non è importante.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora