[AU] Lonely Vagabond [ONESHOT]

2.3K 85 18
                                    

Autore: Ithinkwehaveanemergency
Rating:
giallo
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/15080729
Trama:
La storia in cui Liam è un musicista smarrito nelle strade di Berkeley, e Theo è il  guidatore uber di San Francisco che lo raccoglie


Lonely Vagabond

"AIUTO! Aiuto, per favore!" Theo fu sorpreso dal martellare aggressivo sul suo finestrino. Guardò fuori e incontrò terrorizzati occhi blu profondo. Probabilmente l'uomo incappucciato era un adulto, ma non sembrava avere piu' dell'età di Theo. Era coperto di tatuaggi su un braccio dalle nocche al gomito, dove la sua felpa con cappuccio Adidas era ammucchiata. Estrasse un po 'di denaro dalla tasca con la mano inchiostrata mentre Theo apriva la finestra. "Per favore. Ti prego, aiutami, sono inseguito. Ecco, tieni $ 100, portami lontano da qui, è tutto ciò che chiedo!"

"Non è così che funziona un Uber, stupido." Theo si accigliò, prima di guardarsi intorno nel parcheggio vuoto in cui si era fermato per fare una pausa dal prendere e scarrozzare gli studenti ubriachi del college. Lì, nell'angolo lontano, vicino al marciapiede, vide quattro ragazze adolescenti correre verso la sua auto e lo sconosciuto fuori di essa. Lanciando cautela al vento, Theo fece un cenno verso il sedile posteriore e accese il motore.

"OH MIO DIO. Grazie! "Urlò l'uomo mentre si tuffava sul sedile posteriore del bianco Civic di Theo, chiudendo la porta dietro di sé.

Theo uscì dal parcheggio, sentendo le ragazze impazzite urlare dietro di loro, "Liam! LIAM! Ti amiamo!"

Theo lanciò uno sguardo confuso, e poi altri due, nello specchietto retrovisore mentre metteva rapidamente spazio tra loro e le ragazze urlanti. Al quarto sguardo allo specchio, vide l'uomo che abbassava il cappuccio, rivelando i capelli biondo scuro perfettamente sfumati con i caratteristici riflessi rosa pastello. Si voltò leggermente e Theo alla fine vide il volto dell'uomo in una luce più intensa.

"Merda, amico." Theo rise, rallentando per fermarsi a un semaforo rosso. "Sei quel ragazzo! Di quella boyband! Liam ... Dunbar!"

"Cosa mi ha tradito?" Scattò Liam, facendo roteare gli occhi allo specchio. "Le ragazze urlanti? O sei anche tu un fan?"

"Ehi." Rimproverò Theo, rifiutandosi di lasciare la bella, ma apparentemente capricciosa star avere la meglio. "Non fare il saccente con me, Liam Dunbar . Ho appena lasciato tutto per aiutarti."

"Sei letteralmente un guidatore uber." Liam roteò di nuovo gli occhi, stavolta anche con la testa.

"Un guidatore uber fuori servizio." Theo l'ha corretto. "A proposito, dammi quei $ 100. Non mi sento male a prenderli tutti ora che so che sei ricco. "

Liam sospirò pesantemente. Estrasse dalla tasca la banconota arrotolata e allungò una mano, appoggiandosi con una mano sul retro del sedile di Theo e mettendo i $ 100 nel portabicchieri del conducente.

"Grazie." Theo sorrise, girandosi a strizzare l'occhio a Liam mentre il giovane famoso indugiò con la testa nella metà anteriore della macchina.

"Dove mi porti comunque?" Chiese Liam mentre scendevano nell'autostrada senza pedaggio buia e abbastanza sgombra. Si fermò quindi, con grande sorpresa di Theo, e iniziò a scavalcare la console centrale verso il sedile anteriore.

"Stai ... aspetta. Hey. Non è sicuro, basta! Guarda il tuo ... Gesù !" Rimproverò esasperato mentre l'altro finiva di manovrare il suo corpo sul sedile del passeggero e di alzare i piedi sul cruscotto. "Fai come se fossi a casa tua, immagino."

"Oh, scusa." Liam lasciò rapidamente cadere di nuovo i piedi sul pavimento. "Non sono abituato a girare in macchina con nessuno, tranne ... con mia madre o un autista."

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora