Capitolo 4
Theo ha fornito un breve riepilogo delle lotte di Liam con le streghe gemelle, sorvolando sul suo coinvolgimento personale nella questione Hartford, ma ha menzionato il modo in cui Hartford ha finito per trascorrere una settimana nell'unità psichiatrica dell'ospedale dopo aver avuto un crollo quando nessun altro poteva vedere le parole scritte sul suo camion. Nel mezzo della storia, Melissa gli ha gentilmente portato una sedia in più dalla cucina, mettendola contro il muro contro il quale era appoggiato.
Dopo aver concluso la lunga storia tortuosa (Theo potrebbe aver impiegato più tempo del necessario a descrivere ogni maledizione, Liam sorprendentemente silenzioso attraverso l'intera cosa) scruta la stanza, osservando le diverse espressioni facciali del branco.
Scott rimase seduto sul divano, chiaramente imbronciato, Theo supponendo che fosse sconvolto che il suo piccolo beta non si era mai confidato con l'Alfa sull'essere stato vittima di bullismo ... di nuovo.
Lo sguardo di Lydia stava calcolando, le labbra rosse e carnose si strinsero in una linea retta, i suoi occhi socchiusi su Theo come se fosse un calcolo particolarmente difficile che lei stesse risolvendo, ehm ... che probabilmente non era di buon auspicio per lui. Riesce (a malapena) a evitare di agitarsi sotto il suo intenso controllo, lanciando uno sguardo a Corey e Mason.
Gli amici più cari dea beta sembrarono scioccati quando descrisse le varie maledizioni lanciate su Liam e Theo sentì l'odore della loro preoccupazione unita alla colpa. Sapevano che Liam e le Sorelle Skinner erano relativamente buone amiche, ma apparentemente il beta non li aveva mai informate del retroscena che precedeva la loro insolita amicizia.
Con il telefono in mano, Stiles stava rapidamente scrivendo messaggi da quando Theo aveva iniziato la sua storia, ignorando completamente il forte sguardo di Lydia per la sua disattenzione.
Theo salva il meglio per ultimo, bevendosi avidamente la vista del ragazzo che è arrivato a voler bene di più che come un semplice amico. Ha a malapena visto il ragazzo per tutta la settimana, un fatto che gli ha logorato i nervi e lo ha reso eccessivamente scontroso in quel lasso di tempo.
Gli occhi del beta erano abbassati mentre fissava le sue scarpe, le mani giunte fianco a fianco in grembo a pugni stretti. Theo vide la tensione delle sue spalle e il profondo cipiglio delle sue labbra, ma gli occhi del ragazzo erano coperti dai lunghi capelli che gli velavano il viso. Theo annusò senza sforzo il turbinio di emozioni che Liam non aveva ancora imparato a nascondere, soprattutto la dura puzza della sua rabbia, ma più confusamente, di sofferenza
"Dannazione Stiles, a chi stai scrivendo ?!" chiede la rossa Banshee, rompendo il silenzio teso che avvolge la stanza. Stiles la guarda brevemente prima di riportare la sua attenzione sul suo telefono.
"Oh, solo Derek", risponde con nonchalance, agitando la mano libera in segno di poca importanza. "È al loft, sta scrivendo un libro. Ho pensato che questo dramma da telenovela sarebbe stato un buon materiale per lui. È la quantità perfetta di angoscia e amore non corrisposto per riempire il suo cuore da lupo mannaro. "
"Stiles", rimprovera Scott, guardando Liam per vedere la sua reazione.
A un occhio non allenato, Liam non muove un muscolo, ma Theo nota la sua mascella serrata e il suono di Liam che digrigna i denti per il fastidio.
"Per favore, mostra un po' di considerazione."
La chimera rotea gli occhi all'umano e all'inefficace trattare Liam come un bambino di Scott , disinteressato al flirt raccapricciante di Stiles con il lupo mannaro più anziano.
"Wow ..." osserva stupefatto Mason, riportando l'attenzione di tutti sull'argomento in questione. "Intenso, amico. Perché non ce l'hai detto, Liam? Corey e io avremmo potuto aiutare. "
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
WerewolfTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...