Capitolo 6
La mattina dopo porta il caos quando arriva la squadra di Theo.
Si precipita a fare colazione con Liam, chiacchierando eccitato di rivedere la sua squadra. Vorrebbe che Liam potesse davvero parlargli, ma per il momento basta avere qualcuno con cui parlare. È gratificante poter vedere la faccia di Liam e le sue reazioni a ciò che dice Theo.
E, oh amico, la faccia di Liam. Trasparente com'è, Theo quasi ebbe unm colpo quando vide la faccia di Liam. Lui è bello. Theo non riesce davvero a vedere le sfumature di colore sul suo viso, ma può dire che ha i capelli scuri e gli occhi chiari. Ha gli zigomi alti e probabilmente la sua mascella potrebbe tagliare il vetro. È come se l'universo avesse frugrato nella testa di Theo e avesse trovatotutte le sue caratteristiche facciali preferite e le avesse messe sul ragazzo più irraggiungibile che Theo abbia mai incontrato.
Se Theo fosse il tipo filosofico, penserebbe che questo era l'universo che gli diceva che aveva ottenuto tutto quello che avrebbe mai desiderato. Questa è l'unica cosa con cui dovrà vivere senza. O qualunque cosa. Meno male che non è filosofico. È consapevole che le persone non sono cose che può avere solo perché le vuole. Grazie.
Quando arrivano tutti, Theo è solo un po 'sorpreso di essere l'unico in grado di vedere Liam. Aveva detto a Theo che nessuno l'aveva mai visto prima di Theo apparte alcuni animali e un bambino. Theo non sa cosa dovrebbe significare, ma è felice di poter essere lì per Liam visto che il ragazzo è stato solo per molto tempo.
Manda tutti attraverso la casa per dire loro quello che vuole. Corey è opportunamente messo in ansia per i bagni al piano superiore, ma riconosce quanto sarebbero utili per i futuri proprietari. Lui e Theo hanno in programma di passare attraverso il secondo piano e trovare il miglior layout per le nuove stanze.
Quando hanno finito con la casa, porta tutti al piano di sotto per rispondere a qualsiasi domanda. Mentre Josh sta spiegando a Malia quanto lavoro svolgerà dietro i muri prima che possa anche solo iniziare a pensare a tagliare, Theo vede Liam intrecciarsi tra tutti, dando un'occhiata più da vicino. Si ferma di fronte a Brett, fissandolo. Si gira verso Theo.
Ora, Theo non è il miglior lettore di labbra, ma è abbastanza sicuro che Liam abbia appena detto: che senso ha essere così alto?
Theo scoppia a ridere. Tutti lo guardano divertenti. "Ignoratemi", fa loro cenno "Ho pensato solo a qualcosa di divertente che ho visto in TV ieri sera."
Quando tutti tornano a quello che stavano facendo, Theo guarda Liam che fa uno scarso tentativo di espressione innocente. Theo alza gli occhi al cielo.
Quando mezzogiorno arriva, si dirigono in città per pranzare in un ristorante. Theo li avverte che saranno clienti regolari per i prossimi due mesi. Soprattutto perché i loro hamburger sono così fantastici. Il personale non sembrava avere problemi con loro, il che è una cosa molto positiva.
Theo parla a Tracy delle sue idee per il cortile e il cimitero (di cui era piuttosto eccitata. Fottiti, Brett.), E dice tutto il resto che lascerà nelle sue abili mani. Quando dice a Malia che la sta lasciando incaricata del potere di lavare via la vecchia vernice, è decisamente allegra.
Quando ritornano vedono che il cassonetto e il contenitore per il riciclaggio sono stati consegnati.
"Va bene, ragazzi", Theo sorride ai suoi amici e colleghi. "Pronti per iniziare questa festa?"
Tutti esultano.
Li conduce alla roulotte che Brett e Josh avevano portato con il loro camion. Tutti afferrano una mazza e entrano in casa. Tre di loro si trovano su un lato del muro della cucina / sala da pranzo.
"Tutti pronti!" Esultano di nuovo, sollevando i martelli. "Al tre. Uno ... due ... tre! "Tutti inclinano i loro martelli contro il muro facendo apparire sei buchi giganti." Tutti urlano come bambini alla distruzione.
Con il primo pezzo di demolizione fatto, tutti si interrompono per iniziare i loro compiti individuali. Prima di lasciare la cucina, però, Theo vede Liam che preme la mano contro il muro.
Theo si avvicina a lui. "Ti fidi di me, vero?" Chiede a bassa voce.
Liam sembra fare un respiro profondo, anche se Theo sa che in realtà non deve respirare, e poi annuisce e guarda Theo.
"Te l'ho detto, no? Faremo un casino del posto. E poi lo ripuliremo e la tua casa sarà ancora meglio. Lo prometto."
Liam sospira di nuovo e poi sorride a Theo. Theo si chiede, non per la prima volta, se i suoi occhi sono blu o verdi o dorati. Spera di riuscire a scoprirlo. Dopotutto, Liam aveva iniziato come un colpo invisibile al muro. E ora è quasi proprio di fronte a lui.
Si dirige di sopra con una copia dei progetti per andare avanti con Corey. Dopo circa quarantacinque minuti, hanno finalmente una disposizione piacevole per le stanze. Theo trascina Josh al piano di sopra per esaminare i nuovi posizionamenti delle pareti e come ciò influirà sui suoi collegamenti al secondo piano. Dopo aver definito i loro piani, Theo finalmente si rimbocca le maniche per iniziare a lavorare con le mani.
Iniziano togliendo tutte le porte dai cardini. Gettano quelle che non saranno necessare o che saranno sostituite nel contenitore per riciclaggio e sistemano quelle che manterranno nel grande, vuoto soggiorno. Malia interrompe la sua ispezione del camino per osservare ciascuna di esse per vedere se sono effettivamente degne di essere tenute o meno.
Quando il sole tramonta, Theo manda tutti all'hotel in cui alloggiano durante la settimana e si dirige verso la sua roulotte per un po 'di cibo necessario. Liam è già seduto al tavolo quando entra.
Theo gli sorride stancamente. "Primo giorno. Da qui diventerà solo più frenetico."
Liam ride e Theo pensa, mentre fa una rapida cena da una lattina di zuppa, vuole disperatamente sentire come suona. Liam avrà una voce ingannevolmente profonda? Un tenore dolce? Qualcosa nel mezzo? Theo allontana quei pensieri. Non è importante e potrebbe non esserlo mai.
Si siede di fronte al suo compagno con la sua zuppa e si accontenta di una conversazione per lo più unilaterale, cercando di essere contento e soprattutto riuscito.
CONTINUA
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
WerewolfTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...