Autore: kb928
Rating: giallo
Capitoli: 5
Storia originale: https://archiveofourown.org/works/13939518?view_full_work=true
Trama: Scott torna a casa per la pausa invernale, entusiasta di riconnettersi con il suo branco e rilassarsi dopo un lungo semestre al college.Avrebbe dovuto aspettarsi che le cose non andavano mai come previsto.
E' Beacon Hills, dopo tutto.
O la storia in cui Liam prende un gatto, perde il suo gatto una settimana dopo e procede a lamentarsi incolpando la nuova amica di Theo per la scomparsa.
E, naturalmente, sono coinvolte le streghe.
The Chaotic Case of the Missing Cat
Capitolo 1
Scott parcheggia con cura la jeep sul vialetto, sollievo che lo invade quando vede le luci accese attraverso la finestra della sua casa d'infanzia. Notando la macchina di Mason parcheggiata accanto al marciapiede, sorride a se stesso, sapendo se Mason era lì, quindi anche il suo prima beta lo sarebbe stato
Aggrotta le sopracciglia, pensieroso, mentre esce dal veicolo, correndo di lato per afferrare le sue borse dal bagagliaio. Scott è arrivato a casa prima del previsto, i suoi amici lo stavano aspettando la mattina seguente. Era successo qualcosa di male? Oppure Liam era così ansioso di vederlo che avrebbe trascorso la notte a casa di sua madre per essere lì la mattina quando Scott sarebbe arrivato?
Ridacchiando piano, si muove intorno ai veicoli, dirigendosi verso la veranda della casa a due piani. Liam era tristemente famoso per non essere una persona mattiniera, e Scott non dava per scontato che il suo beta avrebbe dormito comunque troppo nonostante l'eccitazione e quindi perso il suo arrivo.
Perso nei suoi pensieri, Scott manca completamente l'odore travolgente dell'ansia che si diffonde attraverso la porta mentre la apre. Lascia cadere le valigie nel corridoio, decidendo di poterle spostare in seguito nella sua stanza, e si dirige verso il soggiorno, ignaro del dramma che si sta svolgendo.
L'immagine davanti a lui lo fa fermare confuso.
Liam sta camminando rabbiosamente in giro per il salotto mentre sua madre, Mason e Corey seguono senza parole i suoi movimenti. Mason si sta mordendo il labbro, perso nei suoi pensieri, e gli occhi di Corey sono spalancati, osservando preoccupati il beta, probabilmente temendo uno scoppio distruttivo.
"Ciao ragazzi," sorride docilmente, non è nemmeno sicuro di voler sapere cosa ha combinato Liam.
"Grazie a Dio sei tornato a casa presto", sua madre e Liam piangono all'unisono, Mason e Corey lo salutano dalla loro posizione sul divano, i due ragazzi si rilassano visibilmente alla sua presenza. Un fantasma di un sorriso attraversa il volto di sua madre, ma lei lo copre rapidamente dietro la sua mano mentre Liam ferma il suo ritmo, scagliandosi verso Scott in drammatica disperazione.
Braccia piene del suo beta disperato, Scott dà goffamente una pacca sulla spalla di Liam, lo sguardo supplicante mentre cerca supporto a sua madre.
"Ne so tanto quanto te, tesoro" sospira lei, baciandogli la guancia. "Però sono felice che il tuo viaggio di ritorno sia stato sicuro."
Lui le sorride, il calore inondando il suo petto mentre si immerge nell'odore del suo branco nonostante la tensione attuale.
"Se n'è andata!" Geme Liam, e quel calore precedente viene schiacciato, il terrore si forma nella fossa dello stomaco di Scott. Cerca disperatamente di capire a chi potrebbe riferirsi Liam.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Kurt AdamTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...