Every Kiss Calls For Another Kiss. Capitolo 2

1.2K 61 23
                                    


Sesto bacio. Strategia.

Ci vollero molte settimane prima che Liam rivedesse Theo. Settimane molto, molto lunghe. Due mesi e mezzo, per l'esattezza.

Non che contasse. Ma in realtà, si chiese dove fosse andato Theo. O almeno, perché non si fossero più incrociati. Liam aveva molto da fare. Doveva guidare la sua squadra di lacrosse, continuare la riconciliazione con gli umani a cui avevano bisogno di dimostrare che i lupi mannari erano persone come loro. Doveva condurre i suoi studi, che aveva ampiamente trascurato durante la guerra a Beacon Hills. Avrebbe dovuto assistere a una serie di sepolture di lupi mannari, a supporto di altri branchi della zona, alcuni dei quali erano stati seriamente falciati, e aiutarli a ricostruire, con l'aiuto di Scott. Era anche necessario trovare Monroe, scomparsa nel nulla ma che Liam sapeva che stava preparando un brutto colpo e assicurarsi di non avere troppi problemi con i cacciatori alleati di Argent,

quindi Liam non aveva molto tempo per pensarci, ma si chiedeva davvero dove fosse Theo e cosa stesse facendo. Scott gli aveva detto che Theo doveva trovare lavoro e alloggio e che, per inciso, lavorava più o meno come scagnozzo per Scott, alla ricerca di tracce di Monroe nella zona.

Liam non lo avrebbe ammesso al mondo, ma gli mancava un po 'Theo. La sua eterna espressione beffarda, il suo pragmatismo e il suo sarcasmo, il suo spirito geniale e la sua compagnia mancavano a Liam. Adorava Mason e Corey, ma non ha mai avuto l'opportunità di ringraziare Theo per avergli salvato la vita, confortandolo e calmandolo quando ne aveva bisogno, o anche chiarendo quella incomprensibile situazione del bacio.

Questa è stata la bella parte dell'assenza di Theo. Liam non aveva bisogno di sentirsi a disagio o chiedersi cosa fare di fronte a lui. Né sentiva il bisogno di mettere in discussione la vera natura di ciò che era stato, se non una serie di errori e incidenti. È stato un sollievo.

D'altra parte, era piuttosto arrabbiato. Theo era scomparso dalla sua vita senza dire una parola. Non un sms per dire dove si trovava o per chiedere se Liam stava bene. Non una chiamata se non altro per parlare un po'!

Liam pensava che si fossero avvicinati. Ingenuamente, ovviamente. Aveva pensato che dopo tutto quello che avevano fatto insieme ... Erano stati inseguiti da Ghost Riders, erano fuggiti e li avevano massacrati insieme. Avevano seminato i cacciatori in un labirinto, con un piano disordinato. Avevano scoperto insieme le motivazioni dell'Anuk-ite. Avevano combattuto da soli - o quasi - la battaglia finale contro i cacciatori ed erano sopravvissuti.

E Theo l'aveva aiutato a calmarsi, a concentrarsi ... gli aveva salvato la vita ... si erano confidati, si erano baciati cinque volte! Liam avrebbe pensato che significasse qualcosa per la chimera: che si erano avvicinati, che erano finalmente diventati amici. Ma a quanto pare non è stato così. È stato deludente. Prudeva Liam come un parassita, un chiodo fisso che non gli sarebbe mai uscito di testa. Il che era ancora più fastidioso.

Era proprio da Theo, quello. Capace di irritare le persone per la sua stessa esistenza, anche quando era assente.

E poi Theo è tornato. Non era mai venuto alle riunioni del branco, anche quando i membri anziani erano tornati - Derek e Stiles, per esempio, ma anche un certo Jackson e un ragazzo di nome Ethan che Liam non conosceva molto bene. E poi, eccolo qua! Come per magia, al prossimo incontro, Theo si presentò, con la bocca a cuore - o meglio con il suo sorrisetto - chiedendo a Liam: "Ti sono mancato?"

Liam aveva voluto dargli un pugno alla mascella.

Stronzo.

Alcuni, come Stiles e Malia, avevano accolto Theo senza cercare di mascherare il loro disgusto. Scott era stato più giocoso - anche se Liam aveva la persistente sensazione che Scott si sentisse costretto a essere gentile , e forse questo lo aveva infastidito un po '. Lydia aveva semplicemente ignorato il suo arrivo. Mason e Corey avevano fatto domande pratiche e avevano chiesto a Theo se stava bene. Derek si accigliò e chiese: "Chi è quello?" (Liam aveva riso così tanto quando vide l'espressione seccata di Theo.) Agli altri non importava davvero.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora