Capitolo 2
Va benissimo per due settimane. Si incontrano dopo la scuola quasi tutte le sere, sempre a casa di Liam e sempre dopo cena. Alcune sere ha già libri preparati con riferimenti per il tema di Theo, altre sere, il ragazzo più grande porta flash card e il suo libro di testo di biologia.
Entro la metà della seconda settimana, non passano quasi tutto il tempo a studiare o scrivere. Invece, a metà della serata, Liam geme, lasciando cadere la carta che si sta riempiendo sul suo grembo mentre si appoggia di nuovo sul letto, stropicciandosi gli occhi.
"Penso che potrei star diventando strabico", piagnucola, suscitando uno sguardo da Theo, che giace a pancia in giù, sfogliando un nuovo libro che Liam gli ha prestato sulla Rivoluzione americana.
"Il sistema circolatorio ti farà questo se non stai attento." La sua spalla batte contro la gamba di Liam mentre sorride.
"Non capisco perché ci siano così tanti fottuti tubi che in realtà hanno nomi. Chi ha bisogno di sapere questa merda?"
"Medici. Chirurghi cardiovascolari, in particolare" sottolinea Theo, e Liam geme.
"Va bene, ma io no. È doloroso." Guarda Theo con le dita. "Come ricordi tutte queste cose senza appunti?"
Theo scrolla le spalle. "Sono sempre stato interessato al corpo umano."
Le sopracciglia di Liam si sollevano verso l'attaccatura dei capelli.
"Non in quel senso! Cazzo, Dunbar" sbuffa Theo, ma trova le guance arrossate. "Volevo diventare un medico quando ero un bambino."
Lo sguardo del ragazzo più giovane si ammorbidisce.
"Oh. È piuttosto interessante." Si acciglia un po', come se avesse notato qualcosa che non capisce. "Non vuoi più esserlo?"
La domanda coglie Theo alla sprovvista e lui soffoca. "Cosa?"
"Hai detto volevi invece di voglio", dice Liam, e quell'adorabile inclinazione della testa è tornata. Theo trova molto allarmante il fatto di vederla come tale. Trova anche questa linea di domande allarmante, se è onesto. Non è davvero un futuro a cui ha pensato da oltre un anno. Qualcosa gli torce dolorosamente nel petto.
Theo si tira in posizione seduta, distogliendo lo sguardo. "Non ne sono più sicuro, a dire il vero."
Riesce a sentire gli occhi di Liam su di lui. Probabilmente si aspetta che lo elabori, ma Theo non riesce a spiegarsi. Non sa nemmeno da dove cominciare, davvero.
Con la loro morte, ovviamente, una voce nella sua testa è di grande aiuto, e sembra molto una versione più amara di se stesso. Il tipo di persona che era da bambino, quando ha dato fuoco alla sua vita e ha abbandonato la scuola. Theo lo ignora.
Quando non risponde alla domanda di Liam, l'altro ragazzo si sporge in avanti, sbattendo il libro di storia. "Va bene! Penso che sia abbastanza lavoro per una notte, "dichiara ad alta voce, scivolando giù dal letto. Theo chiude gli occhi, sospirando.
Bel lavoro, idiota.
Prende le sue cose, iniziando a metterle nella sua borsa. Un momento dopo, sente la voce di Liam da dietro di lui.
"Che cosa stai facendo?"
Theo si gira e lo trova in piedi accanto alla sua TV, con aria confusa. C'è un controller Xbox in ogni mano e un gioco che squilla attraverso gli altoparlanti.
"Non intendevo dire che dovevi andartene," dice Liam, e il suo sorriso è un po 'incerto mentre ne porge uno a Theo. "Ho pensato che potremmo fare una pausa, tutto qui."
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Hombres LoboTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...