Mac n' Cheese Secrets [ONESHOT]

1.9K 80 49
                                    

Autore: cherrysprite
Rating: verde
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/23506450#main
Trama: Liam ha fatto da babysitter ai bambini di Theo per la gran parte degli ultimi sette anni, ma non era preparato che uno di loro gli svelasse il segreto di Theo...


Mac n' Cheese Secrets

"So che sono passati anni," disse Mason al telefono mentre Liam sedeva nel salotto di Theo, a malapena riuscendo a sentire sopra il tintinnio dei giocattoli di plastica. "Ma riesco ancora a malapena a immaginare Theo con dei bambini. Due, niente di meno."

Liam sorrise tra sé. "Vedi cosa ti perdi quando vai a fare l'avventuroso? Ti perdi la grande chimera della morte e tutti i suoi bisogni di un babysitter", spiegò in modo che nessuno dei piccoli davanti a lui potesse capire quello che stava dicendo. Non era sicuro di cosa capissero, ma preferirebbe che non lo imparassero da lui per la prima volta. "Devo andare, devo nutrire i piccoli mostri."

"Buona fortuna" disse Mason. "Corey dice ciao, a proposito, e che gli manchi anche tu e il resto."

"Abbraccialo per me. Ci sentiamo più tardi ragazzi," disse Liam prima di terminare la chiamata. Mason e Corey avevano deciso di viaggiare dopo tutto quello che avevano attraversato con minacce soprannaturali, quindi erano stati in movimento per un po ', fermandosi solo qua e là. Avevano già incontrato i figli di Theo in precedenza, ma mai abbastanza da capire bene il concetto di procreazione di Theo e che esistessero realmente.

Liam era abituato a Lilly e Jack, però. Mentre era stato sorprendente quando Theo aveva avuto Lilly all'inizio, si era affezionato alla piccola bionda sconclusionata mentre cresceva, la sua energia non si attenuava mai anche se si stava avvicinando ai sette anni. Ancora più sorprendente era Jack, che ne aveva quattro e più silenzioso di Lilly, ma non meno divertente da fare da babysitter. Assomigliava a sua sorella e suo padre, occhi verdi e capelli biondi, e si prendeva sempre un po 'di tempo per riscaldarsi anche con le persone che conosceva di più prima che si aprisse e si mostrasse contento.

Liam aveva fatto da babysitter a Lilly e Jack molto di più negli ultimi anni dopo che Theo e la sua fidanzata, la madre dei bambini, si erano lasciati, quando Jack aveva compiuto due anni. Theo e Olivia si erano frequentati per circa un anno e mezzo prima che Theo le chiedesse di sposarlo, e nessuno del branco lo aveva visto arrivare. C'era stata una scommessa letterale su quanto tempo sarebbe durato il rapporto prima che finalmente si spezzassero, dal momento che ogni volta che Olivia era in giro, sembravano entrambi annoiati e obbligati a stare vicini. La notizia che Theo si era inginocchiato e stava pensando di passare la vita con una ragazza con cui non sembrava quasi parlare, era stato uno shock per tutti. Hanno iniziato a scommettere su quando il fidanzamento sarebbe stato annullato, ma un mese dopo che Theo e Olivia si erano fidanzati, lei era rimasta incinta di Lilly e hanno smesso di scommettere del tutto i loro soldi.

Non disse nulla perché Theo era suo amico e voleva supportarlo, ma Liam non aveva davvero idea di come la relazione fosse durata così a lungo. Sono stati fidanzati per cinque anni senza parlare del matrimonio, per prima cosa, e sembravano sempre litigare quando parlavano. Theo affermò che l'unica cosa positiva che era venuta fuori dalla loro relazione erano i loro figli, Olivia non era d'accordo nemmeno su questo, e Theo fu improvvisamente quello con la piena custodia.

Ricordò a Liam i suoi genitori prima che divorziassero. Guardò Jack e Lilly mentre giocavano di fronte a lui sul pavimento del soggiorno, per lo più si trattava di lanciare oggetti, ridere e riprenderli, e si sentì solo grato che Theo avesse loro ad ancorarlo quando Liam non poeva essere in giro per lui. Aveva iniziato a dare una mano con Lilly e Jack subito dopo che Olivia aveva fatto i bagagli e se ne era andata, e sebbene Theo non avrebbe mai ammesso di aver avuto bisogno d'aiuto all'inizio, Liam glielo ha comunque dato. Si ricordò di essersi seduto con lui la prima notte che era venuto ad aiutarlo sullo stesso divano su cui sedeva ora, massaggiandosi il braccio e ascoltandolo mentre parlava.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora