[AU] The Way You Make Me Feel. Capitolo 10 [FINE]

870 57 7
                                    

Capitolo 10

"Tornerà qui al mattino" gli assicura Mason. "Lo prometto. Non manca mai il lavoro."

Mason, Corey e Liam sono seduti sulla parete bassa che circonda la fontana della sirena nel giardino del B&B. La festa sta per esaurirsi, e lo stesso vale per i suoi amici. Sono seduti con i gomiti sulle ginocchia e il mento tra le mani.

Liam si sente emotivamente svuotato. Riesce a malapena a sollevare la testa e ha un ronzio nell'orecchio sinistro causato dagli ultimi quindici minuti passati a piangere per la frustrazione. E per il crepacuore.

Attese in giro sperando che Theo riapparisse per dargli un abbraccio confortante. O anche per continuare la loro terribile discussione. Si accontenterebbe di qualsiasi cosa in quel momento, solo per avere Theo qui con lui.

Ma sa che Theo non tornerà. Non stasera comunque.

"Perché nessuno dei due mi ha detto che Theo ha avuto una cotta per me da oltre un anno?" Sussurra Liam, la sua voce gracchiante per il disuso.

"Lo so solo da un paio di settimane" dice Mason, alzando le mani.

"Me l'ha detto due mesi fa ma mi ha fatto giurare di mantenere il segreto" Corey inclina la testa in segno di simpatia.

Un anno. 365 giorni. Migliaia di volte ha chiamato il nome di Liam, lo ha tirato in grembo o ha fatto battute. Per tutto quel tempo, non lo stava prendendo in giro. Stava flirtando e sperando che Liam flirtasse in risposta. Sapere che Liam era con Hayden doveva essere stata una tortura per lui.

"Se è una consolazione, odia anche me adesso." Corey sorride tristemente. "Non avremmo mai dovuto provare a forzarvi insieme. È solo ... era così colpito da te e lo stava rendendo completamente infelice. E, una volta che ho iniziato a prestare più attenzione, mi è sembrato che anche tu fossi interessato a lui."

"Che tu abbia voluto ammetterlo a te stesso o no." Mason interviene.

"Lo ero ... lo sono." Liam tira su col naso.

"Lo sistemerai e tornerete insieme. Lo so! "Dice Mason in tono rassicurante. "Ha solo bisogno di un po 'di tempo, tutto qui."

"Devi capire - Theo ha perso più di un semplice ragazzo qui. Si è perso. Non dovresti tornare insieme a lui solo perché ti dispiace per lui. Ti odierebbe per sempre se scoprisse che è questa la ragione e a lungo andare anche tu lo risentiresti, e peggiorerebbe le cose. Ma se davvero lo ami- che penso sia il caso - allora non puoi lasciarlo andare solo perché siete entrambi testardi"

"Io lo amo, ma lui non mi vuole indietro" mormora. "Non hai visto il modo in cui mi ha guardato."

"Abbiamo visto il modo in cui ti guarda," interviene Mason. "Questo è il nostro punto."

Nel silenzio che segue, Liam si chiede cosa sarebbe successo due anni fa, se Beth non l'avesse sentito dire a Mason della sua cotta per Hayden. Non avrebbe saputo che le piaceva Liam e non gli avrebbe mai chiesto di uscire. Poi, quando Theo si è trasferito in città un anno fa, sarebbe stato single. Gli avrebbe chiesto di uscire. Liam avrebbe detto di no, ovviamente, ma Theo non si sarebbe arreso così facilmente e alla fine avrebbe detto di sì. Avrebbe perso la verginità con Theo invece che con Hayden. E niente di tutto questo casino sarebbe successo.

Chiude gli occhi, improvvisamente sentendosi molto pesante. L'ultima cosa che ricorda vagamente sono i suoi amici che lo portano alla macchina di Mason e poi lo portano a casa.

*

Liam dormì fino a mezzogiorno. Dopo essersi svegliato, si distende sul letto per un'altra ora, fissando il soffitto e pregando che si riaddormenti. Non vuole pensare a tutto quello che è successo la sera prima.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora