Capitolo 2
Le sorelle Skinner sono nate streghe, gemelle di una famiglia molto rispettata. Erano giovani, considerate inesperte nella stregoneria a causa della loro età, ma erano eccezionalmente intelligenti rispetto ad altri adolescenti magici. Possedevano qualche raro, straordinario insieme di poteri? No, non proprio. Ma erano truffatori, due giovani donne intelligenti e pazienti che aspettavano il momento opportuno per colpire, trovando modi unici e inaspettati per tormentare coloro che ritenevano lo meritassero.
Sfortunatamente per Liam, è apparso inconsapevolmente sul loro radar dopo una settimana che le due ragazze si erano iscritte a scuola. I loro genitori avrebbero permesso loro di partecipare alla cerimonia della congrega solo se avessero continuato la loro istruzione nella città scelta quell'anno. Quindi, ogni ottobre, le sorelle Skinner iniziavano una nuova scuola per un mese, fondendosi con gli studenti umani e mantenendo la loro stregoneria un segreto per i loro coetanei. I loro genitori si sono divertiti così tanto in California, che hanno trasferito la loro famiglia in città dopo che le altre congreghe sono andate via.
Deaton informò i restanti membri del branco che dozzine di congreghe di streghe e maghi avrebbero trascorso il mese di ottobre a Beacon Hills per una cerimonia annuale al Nemeton. Probabilmente avrebbero visto solo i vari esseri magici in giro per la città, ma erano stati avvertiti di essere cortesi in ogni momento. Gli esseri magici, spiegò, si offendevano facilmente. I maghi avrebbero reagito direttamente e violentemente con cose che i lupi mannari erano adatti a gestire. Ma le streghe erano più pazienti, lanciavano incantesimi e maledizioni sui loro autori quando meno se lo aspettavano.
I problemi di Liam iniziarono, a sua insaputa, nel bel mezzo di una accesa discussione con Theo sul fatto che le streghe volassero o meno legittimamente sulle scope. Erano in viaggio verso il campo di lacrosse, camminando fianco a fianco, completamente assorbiti nella discussione e completamente disattenti verso l'ambiente circostante.
Liam stava per iniziare gli allenamenti e Theo avrebbe finito i compiti seduto in cima alle gradinate, tenendo d'occhio la situazione. Entrambi i ragazzi hanno difeso appassionatamente (e ad alta voce) la loro posizione, ma i corridoi erano relativamente vuote, permettendo così loro di parlare liberamente.
Theo spiegò fervidamente che sì, gli esseri magici usavano le scope come mezzo di trasporto, ma solo di notte e con il bel tempo. Non solo ne aveva visto uno nella vita reale, ma i Dread Doctors hanno verificato l'autenticità del fatto prima della loro prematura scomparsa.
"C'è tutta una scienza nella scelta della scopa giusta per il volo, Liam", rivelò Theo, forse in modo più accondiscendente del necessario. Ma il beta era testardo, negando fermamente che esistessero delle scope volanti come se avesse una qualche conoscenza degli esseri soprannaturali che Theo non aveva!
Si fece beffe del pensiero.
"Sei pieno di stronzate, T, so che l'hai preso da Harry Potter!" Accusò Liam, arrossato mentre si muovevano rapidamente verso il campo, già in ritardo perché qualcuno si è rifiutato di togliersi dalla via del beta fino a quando non ha mangiato una barretta proteica prima della pratica.
"Quindi? Solo perché era in Harry Potter non significa che non sia vero" ribatté Theo, sospirando agitato mentre Liam si imbatté accidentalmente in una ragazza dalla pelle scura che non aveva mai visto prima.
La forza dell'impatto inaspettato le fece cadere la pila di libri, ma per fortuna la ragazza più bassa rimase in posizione verticale. Sbuffò per l'agitazione, lanciando un'occhiataccia a Liam prima di accovacciarsi per raccogliere i suoi beni sparsi. Theo si chinò a prendere un libro caduto, restituendoglielo con un sorriso sincero e dispiaciuto.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Loup-garouTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...