The Chimera and the Cultivar. Capitolo 2 [FINE]

1.1K 66 55
                                    

The Chimera and the Cultivar. Capitolo 2

"Parola mia, nonnina Smith, la tua torta ha un profumo assolutamente delizioso!" Disse Liam con un elegante accento inglese mentre sedeva alla testa di un tavolo da pranzo in quercia.

"Va bene signora, dove ci sistemiamo io e il signore?" Chiese Corey mentre si avvicinava al tavolo. Le sue guance erano macchiate di fuliggine nera e teneva in mano una scopa da spazzacamino. L'altra mano era stretta a quella di Mason.

"Io non voglio nessuna torta", disse Mason con un accento francese mentre sbuffava all'estremità di un bocchino a manico lungo. Un berretto a strisce con una piccola replica della Torre Eiffel in cima poggiava sulla sua testa.

"Dai Mason, devi semplicemente avere un po' di torta." Liam soffiò sul monocolo e se lo asciugò sul petto della giacca di tweed. "Nonnina Smith ci ha regalato una ricetta così bella."

"È un piacere, cari." Nonnina Smith superò Corey e posò una torta di mele fumante sul tavolo. La crosta era marrone dorata e traballante con la parte superiore ventilata per rivelare piccoli frammenti del suo centro appiccicoso e grosso. "La parte che ha richiesto più tempo è stata l'omicidio del tuo amico."

"Spero che tu non abbia avuto problemi", disse Liam mentre si posava un tovagliolo sulle ginocchia.

Mason sistemò un cavalletto accanto al tavolo e mescolò i colori della vernice sulla sua tavolozza.

"Non essere sciocco, caro. Lo avrei ucciso comunque. Anche cucinarlo in una torta!" Si asciugò le mani insanguinate sul grembiule bianco prima di sollevare il coperchio di un contenitore metallico isolato che si trovava accanto alla torta. "E il gelato alla vaniglia è fatto in casa."

"Theo a'la mode! Io approvo!" Mason si leccò le labbra, il portasigarette penzolava precariamente.

"Oy, c'è una delle dita che sporgono." Corey indicò con il manico della sua scopa.

Theo si agitò.

"Oh mio dio! Forse non l'ho cotto abbastanza a lungo. " Nonnina Smith si strinse il petto per lo sgomento.

Theo ringhiò e il suo braccio si sollevò attraverso la torta, facendo volare le sue interiora.

Liam inarcò la fronte e si scostò una fetta di mela dal colletto. "Proprio da Theo rovinare la presentazione."

*

Theo ansimò e alzò la testa.

"Ugh." Tossì e si guardò attorno. Era in piedi nel cortile di Nonnina Smith, legato a un tavolo da picnic verde che era stato girato alla sua estremità. Un sudore freddo gli ricopriva la pelle e lo stomaco si contorceva e si gonfiava di fitte violente. Voleva disperatamente vomitare per alleviare la nausea ed eliminare qualsiasi droga gli avesse dato Nonnina Smith, ma i suoi muscoli erano troppo deboli e persino tossire era difficile. Non aveva la forza di vomitare.

Tirò e spinse le sue catene. Era legato in un semplice spago da giardino, ma avrebbe potuto anche essere cavi d'acciaio visto come stava andando. Gemette. I suoi artigli non funzionavano. Dopo alcuni secondi è riuscito a ottenere un piccolo punto per staccarsi dalla cuticola dell'indice destro, ma non è riuscito a torcere abbastanza per entrare in contatto con lo spago.

"Non lottare, caro." L'ombra di Nonnina Smith gli cadde sul viso mentre si avvicinava a una delle luci tirando una carriola. Il bordo di metallo gli sbatté gli stinchi mentre lei si fermava. "Se non fossi una chimera il cianuro ti avrebbe già ucciso."

"Cianuro?!"

"Sì caro." Lei sorrise e si appoggiò al manico della carriola. "Non sapevi che i semi di mela contengono tracce di cianuro? Il guscio esterno duro in genere protegge le persone che li inghiottono, ma ho estratto il veleno e l'ho mescolato con alcune altre sostanze chimiche e spezie per creare una sostanza in grado di immobilizzare anche la bestia soprannaturale più resistente. Meglio di tutto poi, ha un sapore eccezionale in una torta! "

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora