Autore: FlyRobinFly
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/22125442
Trama: "Perché sei ancora qui?"
Chi sapeva che una semplice domanda avrebbe potuto avere così tante implicazioni? E che avrebbe portato alla discussione più fastidiosa, meschina ed eterna che non si risolve nemmeno del tutto?(Probabilmente Mason lo sapeva perché sa sempre tutto)
Isn't It Obvious?
Non era un segreto che tutti mettessero in discussione le ragioni di Theo per restare in giro. Dopo tutto quello che ha fatto al branco - la manipolazione, le bugie, l'uccisione - non poteva dargli torto. Anche se tutto ciò che voleva davvero era rimanere in vita, stare lontano da sua sorella, non poteva essere arrabbiato con loro per ... beh, essere arrabbiato con lui, per odiarlo, per volerlo morto.
Ma dopo tutto quello che aveva fatto da quando Liam lo aveva riportato dall'inferno, dopo tutto quello che aveva fatto per Liam - solo Liam - non aveva mai pensato che Liam avrebbe detto le stesse parole che gli avevano rivolto quasi tutti quelli associati al branco McCall, tutti quelli a cui aveva fatto male.
"Perché sei ancora qui?" Gli chiese Liam mentre seguiva il beta fuori dall'ospedale.
Theo aggrottò le sopracciglia confuso. "Ti ho appena salvato il culo, ricordi?"
"Intendevo 'a Beacon Hills'", corresse Liam, fermandosi mentre usciva dalla porta, bloccando l'ingresso il che fu piuttosto stupido da parte sua poiché le persone si precipitavano dentro e fuori. "Cosa ci fai ancora qui?"
Le spalle di Theo si abbassarono lentamente mentre le parole affondavano e cercò di pensare a una risposta. Perché aveva pensato che Liam lo capisse anche solo per un secondo? Ha manipolato Liam nel tentativo di fargli uccidere il suo Alpha. Certo, Liam non si fiderebbe di lui nemmeno dopo aver visto ... così tanto di lui, più di quanto non avesse mostrato a nessuno da anni.
Theo sbuffò e scosse la testa, indossando quel sorriso falso che aveva da quando i Dread Doctors lo raggiunsero per la prima volta. Anche se questa volta è stato un po 'più difficile. "Hai perfettamente ragione?" Disse Theo dando a Liam un pugno sulla spalla prima di schiarirsi la gola e indietreggiare. "Immagino di non avere motivo di essere qui, sai, a parte salvarti il culo ripetutamente, ma non è autoconservazione, vero? Grazie per avermi aperto gli occhi. La prossima volta ignorerò la richiesta di aiuto di voi ragazzi. Meglio ancora, cambierò il mio numero- "
"Dove pensi di ..." Liam avvolse la mano attorno al polso di Theo per impedirgli di andare ovunque.
"Non osare toccarmi!" Urlò Theo, strappando via la mano, chiaramente turbato, più sinceramente arrabbiato di quanto Liam lo avesse mai visto.
"Bene!" Disse Liam, spingendolo violentemente. "Vai. Vattene! Non abbiamo bisogno di te. Enon tornare o ti uccideremo, io ti ucciderò."
"Fidati di me. Non tornerò", disse Theo, con voce più bassa, meno veleno di prima, questa volta più ferito. Spinse indietro le mani di Liam prima di girarsi e andarsene, con calma. "Avrei dovuto andarmene prima."
Liam osservò mentre Theo si allontanava, verso il suo camion che stava ancora in mezzo alla strada, la porta spalancata da quando era arrivato prima. Aveva preso abbastanza sul serio la telefonata di Scott. Ma non si sapeva perché. Liam non voleva essere responsabile di ciò che Theo stava pianificando. Se se ne andava, allora Theo non era piu' un suo problema.
"Intenso." Liam si girò e vide Mason e Corey lasciare l'ospedale mano nella mano. Lui alzò gli occhi al cielo. Mason guardò Liam con curiosità. "Dove sta andando?"
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
WerewolfTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...