Nothing Can Touch Where We've Been Tonight [ONESHOT]

2.1K 86 7
                                    

Autore: orphan_account
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/12468384
Rating:
giallo
Trama:
Liam non vede Theo da due mesi, da quella fatidica notte. Ma una chiamata in piena notte potrebbe cambiare tutto...


Nothing Can Touch Where We've Been Tonight


Quando il martedì squillò il telefono alle tre del mattino, strappandolo da un sonno tranquillo, il primo pensiero coerente di Liam fu chi è morto?

Era abbastanza razionale, tutto sommato. Negli ultimi anni della vita di Liam erano successe abbastanza cose brutte perché quello fosse il luogo predefinito in cui la sua mente si avvicinava. Soprattutto quando strizzò gli occhi allo schermo luminoso del suo telefono e vide che lo stava chiamando il dottor Deaton. Un'ondata di terrore si posò immediatamente nello stomaco di Liam, facendogli tremare leggermente le mani mentre premeva il pulsante verde di risposta. Non c'erano stati molti incidenti da quando Scott aveva lasciato Beacon Hills, qualche cacciatore e omega canaglia qua e là, ma non era nulla che Liam, Mason e Corey non potessero gestire, quindi con Deaton che lo chiamava così, a tarda notte, Liam non poté fare a meno di pensare che sarebbe potuto succedere qualcosa di veramente brutto.

"Pronto?" Chiese Liam, odiando il modo instabile in cui la sua voce uscì

"Liam, sono Deaton. Mi dispiace telefonare così tardi, ma è ... una specie di emergenza. Puoi venire in clinica? Il prima possibile?" Deaton rispose rapidamente. Le sue parole non fecero nulla per alleviare la preoccupazione quasi paralizzante di Liam che qualcuno fosse gravemente ferito.

"Sì, certo," rispose Liam in fretta, indossando già una felpa e un paio di scarpe da ginnastica. "Sarò lì tra due minuti."

Dopo aver terminato la chiamata, Liam aprì la finestra della sua camera da letto il più silenziosamente possibile e scivolò fuori. Era abbastanza in alto, ma l'aveva fatto abbastanza volte per incontrarsi a tarda notte con il branco per riuscire a farcela, ed era atterrato rapidamente in piedi senza problemi. Ha fatto uno sprint, in grado di andare molto più veloce grazie alle sue abilità di lupo mannaro, ed è arrivato in clinica in meno tempo di quanto pensasse.

La paura che i suoi amici venissero feriti era uno dei maggiori motivatori di Liam - lo era sempre stato, anche prima di essere morso. Ma ora, quella paura era più reale e possibile, e poiché Scott aveva lasciato Liam responsabile del branco in sua assenza, significava che se qualcuno si fosse fatto male, sarebbe stata colpa di Liam. La sua mente correva con tutte le possibilità di ciò che avrebbe potuto trovare all'interno della clinica; Mason o Corey, sdraiati sul tavolo con il sangue che fuoriesce da loro, o Deaton con un libro di testo mitologico soprannaturale in mano e uno sguardo cupo sul suo viso, o qualcosa di ancora peggio?

Peggio. Era decisamente peggio, pensò Liam una volta entrato in clinica e si bloccò immediatamente mentre i suoi occhi cadevano sulla scena. La porta lo colpì mentre tentava di chiudersi, ma a malapena riuscì persino a sussultare. Respirava a malapena .

Seduto sul tavolo operatorio di metallo, guardando Liam con un sorriso accecante, la pelle piena di buchi di proiettile e vene di un verde malaticcio, c'era Theo Raeken.

Il cervello di Liam era in corto circuito. Non vedeva Theo da due mesi, dalla notte della battaglia in ospedale. Dalla notte che avevano passato insieme. Non da quando Liam si era svegliato da solo nel suo letto la mattina dopo, confuso e con il cuore spezzato. E qui Theo sedeva, sembrava la morte stessa, sparando a Liam quel sorriso smagliante come se non fosse passato affatto tempo. Come se nulla fosse cambiato.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora