[AU] I Can't Not Love You. Capitolo 8 [FINE]

778 55 17
                                    


Capitolo 8

Un mese e mezzo al matrimonio.

Gli ci vogliono due settimane per usare il numero che trova nel file di Hayden. Ogni volta che ci prova e il telefono inizia a squillare, la sua gola si asciuga. Le parole lo lasciano completamente, e non sa da dove cominciare o cosa dire, quindi si agita e termina la chiamata.

Non racconta a nessuno quello che è successo con Theo, o che continua ad avere esitazione, o qualunque cosa stia succedendo con lui nel tentativo di chiamare Hayden. Nè Mason, Corey o Lyana. E certamente non Tracy, quando finalmente decidono un posto per la festa di addio al celibato. Lo osserva per tutto il tempo che sono al loro appuntamento, sembra che voglia chiedergli cosa c'è che non va, cosa è successo, ma ogni volta che apre la bocca sembra nauseata e lascia perdere

È sicuro che può chiedere a Theo, se le interessa davvero.

Ha ancora la felpa gialla. È su una gruccia sul retro del suo armadio, sepolto dove riesce a malapena a vederla. Vorrebbe che non fosse brillante come il fottuto sole, considerando che non c'è modo di non notarla quando va a prendere una giacca o un maglione.

Non riesce a spingersi a camminare attraverso il corridoio e restituirla. Finora è riuscito a evitare di imbattersi in Theo nel corridoio o altrove. Non sale sul tetto, controlla lo spioncino prima di lasciare il suo appartamento e non si ferma mai al suo negozio di sandwich preferito o al negozio di popcorn aromatizzato.

Non capisce perché sembra che un pezzo della sua carne sia stato strappato via da lui, o che qualcuno sia morto o qualcosa del genere. Ha avuto amici che sono andati e venuti nel corso degli anni e brevi e fugaci relazioni che hanno bruciato e poi sono svanite altrettanto rapidamente. Certo, quello che è successo con Theo è stato un po' accelerato, ma semmai dovrebbe significare che lo supererà più velocemente, giusto?

Sbagliato.

Entro la seconda settimana sta ancora pensando a lui quando ha finito di insegnare in classe, costretto a tornare a casa in treno ora che non ha un passaggio. Fa ancora accidentalmente porzioni troppo grandi quando si cucina da solo e finisce per avere solo avanzi. Vede ancora post divertenti e fa per inviarlo a Theo prima di rendersene conto.

Quindi, deciso che è abbastanza fottuto, fa qualcosa al riguardo.

Elimina il numero di Theo dal suo telefono. Butta via tutti i contenitori per incoraggiarlo a preparare pasti singoli. E prende l'abitudine di andare in palestra dopo le lezioni per rilassarsi prima di tornare a casa.

E poi, finalmente chiama Hayden.

È felice di sentire la sua voce e accetta di uscire per cena il giorno successivo. La porta in un posto un po 'stravagante, ma non così tanto che devono guardare il linguaggio che tengono, o temere che qualcuno li guarderà in modo stranito quando lei ride così tanto di lui per essersi quasi dato fuoco con il flambé di qualcun altro al punto che inizia a sbuffare e ansimare.

Il suono riporta così tanti ricordi, caldi, luminosi e felici, e proprio così, si lanciano in una conversazione di due ore sul passato, sui ricordi. Sono costretti a lasciare il ristorante quando i camerieri iniziano a guardarli con impazienza, così Liam paga il conto e tornano verso casa.

Prendono la lunga strada di casa, perché lei non è in città da anni e così tante cose sono cambiate. La accompagna lungo le sue strade preferite, indica i migliori caffè e i negozietti più alla moda. La porta a sud, deviando completamente il Tenderloin e attraversando il parco, in modo che possa vedere un po' le stelle sopra la città. È difficile, con così tante luci e così tanti edifici sopra di loro.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora