This Isn't What It Looks Like [ONESHOT]

3.5K 122 177
                                    

Autore: Tabbytabbytabby
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12841317#main
Rating: giallo
Trama: Quando Scott chiede a Liam di aiutarlo ad aiutare Kira rimettendo a posto la sua spada, Liam accetta con riluttanza, a condizione che non venga usata per rimandare Theo all'Inferno. Sfortunatamente Theo trova la spada prima che Liam gli dica cosa sta succedendo e presume il peggio.


This Isn't What It Looks Like

Liam sa che è una cattiva idea. Fissa i pezzi spezzati della spada e sa solo che non può venire nulla di buono dal rimetterla insieme. Scott non sembra essere d'accordo. Pensa che sarà un buon modo per aiutare a recuperare Kira ed è determinato a farlo. Ha anche capito che Liam deve essere quello che lo aiutera' a rimetterla insieme.

"Dobbiamo farlo Liam", dice Scott, fissando i pezzi di spada spezzata, "e tu mi aiuterai."

"Non credo proprio che sia una buona idea", dice Liam.

"So perché sei contrario, ma devo rimettere insieme la spada", gli dice Scott, "devo almeno provarci. E dato che sei tu quello che l'ha rotta in primo luogo, e quello che ha ancora i pezzi, puoi aiutarmi a capirlo."

" Scott ... "

"No. Lo stiamo facendo. Lo devo a Kira per aiutarla. Non c'è qualcuno per cui faresti qualunque cosa?"

, pensa Liam, c'è. E questo include non mettere insieme una spada che possa rimandarlo all'inferno.

Liam sa che non ci sarà un modo per far cambiare idea a Scott su questo e che la sua migliore opzione se vuole mantenere un occhio aperto sulle cose è seguirlo. Deve sapere cosa sta succedendo, anche solo per assicurarsi che la spada sarà usata solo per aiutare Kira.

"Ti aiuterò", gli dice Liam, "ma solo per aiutare Kira Dopo di che voglio la spada lontano da qui. Non la useremo contro Theo."

Qualcosa lampeggia sul viso di Scott ma è passato prima che Liam capisca cosa significa e Scott sta parlando "Bene. Non la useremo contro Theo. Ma non glielo dirai" Liam apre la bocca per discutere, ma Scott scuote la testa," Non posso rischiare che faccia qualcosa per fermarci. "

Liam impiega un po 'a tornare a casa, guidando per le strade di Beacon Hills fino a quando non è sicuro di poter affrontare Theo. Odia l'idea di tenere nascosto qualcosa di così grande a Theo. Sono passati anni da quando sono successe le cazzate con i Dread Doctors e sono finalmente in un posto in cui possono fidarsi l'uno dell'altro. Dapprima diventati amici e poi compagni di stanza dopo il liceo quando Liam decise che doveva andarsene subito. Non che non amasse i suoi genitori, perché lo fa. Ma ha bisogno del suo spazio, soprattutto con tutte le cazzate soprannaturali che affrontano.

Il suo piano era sempre stato quello di trasferirsi con Mason, ma Mason gli aveva detto che aveva in programma di vivere con Corey, e ovviamente Liam poteva andare con loro se lo voleva davvero. Liam lo aveva rifiutato. In parte perché non voleva intromettersi e in parte perché non aveva bisogno di sapere come suonasse il suo migliore amico.

All'inizio stava progettando di trovare un posto da solo, poi si rese conto di non doverlo fare. Si imbatté in Theo quando stava cercando un appartamento, entrambi che dovevano vedere la stessa camera da letto. Entrambi si resero conto che aveva senso cercare un posto insieme.

Il resto del branco era preoccupato, pensando che l'idea di Liam e Theo che vivessero insieme avrebbe portato solo al caos. Tutti tranne Mason e Corey che avevano visto quanto entrambi si bilanciassero. Andavano d'accordo sorprendentemente bene quando smisero di litigare per tutto. E hanno smesso di combattere, litigavano ancora, ma i combattimenti che avevano portato al sangue e al naso rotto appartengono al passato.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora