You're One Of The Few Things That I'm Sure Of [ONESHOT]

2.5K 79 12
                                    

Autore: LilyoseLRC
Rating:
verde
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/21685129
Trama:
Theo è geloso del nuovo ragazzo che a quanto pare trova Liam interessante...


You're One Of The Few Things That I'm Sure Of

Dopo l'affare dell'Anuk-ite, Theo decise che era tempo di tabula rasa. Era stanco di aspettare fino a quando non fosse sorto qualcosa di soprannaturale. Il primo passo è stato quello di iscriversi a scuola, sicuro di aver perso un certo numero di anni di curriculum, ma non era niente. Aveva quasi fatto a pezzi un intero branco, un po 'di matematica non era in alcun modo una minaccia.

Theo aveva torto. Molto torto.

Beacon Hills High era l'unica opzione accademica a cui potesse rivolgersi, con la loro esperienza di accettazione di chiunque nella scuola (incluso lui negli anni precedenti) - Theo era sicuro che avrebbe ricevuto immediatamente un posto.

Theo fu rapidamente accettato nella scuola e con il sorriso pieno di disagio che la signora Martin gli rivolse, fu mandato alla sua prima lezione del semestre. Matematica.

All'inizio le cose andarono bene, Theo era seduto a una scrivania e gli veniva dato un libro di testo. L'insegnante gli aveva detto di sfogliare il libro e di esaminare tutto ciò che avevano affrontato dall'inizio dell'anno scolastico, solo per sapere dove stavano andando. Con un sorrisetto compiaciuto Theo aprì il libro, aveva sempre eccelso in matematica, perché doveva esssere cambiato?

Sebbene il sorriso fu cancellato dalla sua faccia non appena i suoi occhi si posarono sulla prima pagina. Aspetta. Che cosa?

Sollevando gli occhi dal libro, Theo osservò i suoi compagni di classe. Tutti ascoltavano attentamente l'insegnante, alcuni prendevano anche appunti o annuivano quando l'insegnante faceva una domanda. Schiarendosi la gola e appoggiandosi allo schienale della sedia, Theo guardò Liam Dunbar. Stava scrivendo qualcosa nel suo libro, un problema di qualche tipo.

Guardò mentre il ragazzo si scavava i denti nel labbro e batteva la penna.

Guardò i capelli del ragazzo arricciati sulla fronte, che mostrava grinze di determinazione.

Distolse lo sguardo solo quando il ragazzo alzò gli occhi e guardò in risposta.

***

Chiudendo gli occhi, Theo zittì il suono della campana. Il suono che si aggrappava alle sue orecchie vigili e alla testa dolorante. Spingendosi le mani negli occhi, Theo rimase accasciato sulla sua scrivania. Perché la scuola doveva essere così dannatamente dura?

Era a scuola da diverse settimane e, sebbene eccellesse in biologia e geografia, era in costante caduta in ogni altra materia. Dopo essersi alzato dalla scrivania, Theo si ritrovò a ricevere un sinistro avvertimento da uno degli amministratori della scuola. Ammettendo la sconfitta, Theo si diresse verso l'ufficio principale della scuola. Avere un tutor non poteva essere poi così male. Qualcuno che lo aiuti a fare bene a scuola e anche un possibile nuovo amico.

Theo fu di nuovo smentito.

Ora, in realtà non era la parte in cui doveva essere istruito per cui Theo era seccato. non era affatto disturbato da ciò: il suo obiettivo di tabula rasa gli imponeva di andare bene a scuola e avere un tutor gli avrebbe permesso di farlo in modo rapido ed efficiente. Il problema, tuttavia, era chi ricevette come tutor.

Liam Dunbar non era in realtà un terribile tutor, era intelligente e particolarmente bravo in matematica e storia (le due materie con cui Theo lottava in particolare). Il problema erano le distrazioni.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora