Caro amico, così ho incontrato la persona più strana che abbia mai conosciuto
Liam non è che avesse paura di rimettere piede dentro l'edificio dopo quel disastroso incidente... stava solo tremando dalla fifa! Era sicuro che la notizia di un fallito tentativo di dichiarazione avesse già fatto il giro della scuola. D'altronde questo era il tipo di notizia che correva più veloce della luce e che serviva a rovinare per sempre la vita tranquilla di un normalissimo studente qualsiasi.
Tirò su il cappuccio della felpa leggera cercando riparo in quel misero pezzo di stoffa, sperando di passare inosservato al resto dei più come al solito. Non era difficile per lui risultare invisibile.
In effetti lui era un vero disastro quando si trattava di rapportarsi con gli altri e si poteva dire tranquillamente che non avesse praticamente nessun amico in senso stretto. Per lui erano tutte conoscenze, persone con le quali passare qualche ora in compagnia il sabato sera o con cui uscire al pomeriggio e con le quali scambiare qualche confidenza neanche troppo intima. Liam non si fidava del prossimo e forse non avrebbe mai imparato a farlo.
Era sempre stato così da quando era più piccolo, da quando scoprì che i suoi compagni lo prendevano in giro alle spalle per le orecchie leggermente a sventola, gli occhiali più grandi del suo viso e i denti un po' storti. Odiava quella falsità e quell'ipocrisia che serviva solo ad illudere e aveva imparato col tempo a fare a meno degli altri. Aveva iniziato a dipendere solo ed esclusivamente da sé stesso diventando autonomo e schietto, forse anche troppo maturo per la sua età, ma almeno così aveva evitato di sperimentare altre delusioni e di sentirsi nuovamente tradito. Questa aura distaccata e diffidente che portava in giro era solo servita a isolarlo ancora di più scoraggiando molti dei suoi coetanei, inizialmente intenzionati a tendere una mano verso di lui, per conoscerlo meglio.
Liam in fin dei conti non si reputava neppure una così rara bellezza capace di far passare in secondo piano quel carattere un po' difficile e anzi, a suo parere il suo aspetto era decisamente nella norma e non godeva di nessun segno di particolare rilievo. I capelli biondicci erano sempre stati della stessa lunghezza da che mondo era mondo: corti con un ciuffo leggermente più lungo, tanto da poterci tranquillamente passare in mezzo le dita. Gli occhi azzurri erano sempre stati celati da un paio di lenti quadrate grandi come dei fanali e da una montatura forse ancora più grossa che si adagiava pesante sulle suddette orecchie leggermente a sventola. Il nasino piccolo e dritto poi spariva quasi completamente ingoiato dagli occhiali che finivano per essere tirati su ogni cinque secondi mentre la bocca sottile nascondeva in realtà un apparecchio odontoiatrico impossibile da non notare.
Se a tutto quello poi si sommava l'aspetto mingherlino e fin troppo intellettuale, non lo si poteva nemmeno biasimare troppo se si sentiva più sfigato di quanto in realtà non fosse.
In poche parole non è che spiccasse poi molto in mezzo alla massa e, se ben coperto, forse nemmeno i professori si sarebbero accorti della sua presenza in aula durante la lezione.
Non gli piaceva parlare troppo e nemmeno mettere in mostra le sue doti intellettive e tutto questo non per snobismo verso gli altri, ma solo per una profonda insicurezza e per una grandissima paura di venire costantemente giudicato. A conti fatti era cresciuto con la convinzione che le cose stessero così. Ciò non vuol dire che non fosse socievole, ma preferiva mantenere le conoscenze come tali e non attaccarsi troppo a nessuno. Prediligeva starsene in disparte, un po' per conto suo, magari a leggere le pagine di un buon libro. Quella era la cosa che più amava fare. Amava perdersi nelle parole, impararne di nuove e scoprire come termini banali possano - se ben accostati - costruire un castello meraviglioso dove smarrirsi era davvero solo questione di un attimo e, sebbene non parlasse mai, Liam aveva un eloquio fluido, ricco e mai banale, ma questo dettaglio preferiva tenerlo nascosto agli altri.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
LobisomemTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...