Autore: ughimtoolazy
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/13715604
Trama: Una volta che la battaglia è finita, Theo deve andarsene. Deve. Forse.
Maybe
Theo riusciva a sentire il terreno, i ramoscelli e le foglie secche all'interno del mix, attraverso i suoi jeans, sfiorargli le gambe, mentre sedeva a gambe incrociate sul suolo della foresta. Si appoggiò allo pneumatico del suo camion, chiedendosi cosa ci facesse ancora qui, perché non si fosse alzato e non se ne fosse andato il prima possibile.
Tu sai perché. Non comportarti come se non lo sai.
Affondò ulteriormente i palmi delle mani nel terreno, sentendo lo sporco insinuarsi nelle unghie e rimanere ostinatamente lì. All'improvviso Theo desiderò avere la stessa forza di volontà, la voglia di restare, la necessità di piantare fermamente i piedi e rifiutarsi di andarsene. Ma, ahimè, non è quello che è. È nelle sue ossa correre alla prima possibilità, e ora è la sua occasione. Eppure eccolo qui, a pulire il suolo della foresta. Perché non si muoveva?
Forse era perché questa volta non aveva un posto dove correre. Forse era perché era stanco, stanco di sopravvivere e il suo corpo avrebbe preferito fermarsi. Forse, forse per una volta vorrebbe un motivo per vivere invece. E forse il suo stupido cuore si era attaccato a una serie di speranze di averne finalmente trovato uno. Ma quelli erano tutti i forse che la sua mente aveva preso nel corso della sua discesa nella spirale esistenziale che stava avendo attualmente.
Sibilò, afferrando un po 'di terreno, prima di sollevare la mano e lasciarla cadere tra le dita, facendolo ancora e ancora. Il movimento ripetitivo lo aiutò, riportandolo indietro dall'onnipresente distorsione mentale in cui era scivolato. E ricordò cosa doveva fare. Quello che doveva fare era alzarsi e muoversi. È così che sopravvivi.
Theo emise un ultimo sospiro, prima di spostarsi per alzarsi, quando sentì battere un altro cuore. Il suo naso si rianimò immediatamente. Ha imprecato in silenzio per essere stato così preso da se stesso da non notare che qualcuno era lì fino ad ora. Come evocato dai suoi pensieri su di lui, Liam spuntò da dietro un albero, con le mani nascoste casualmente nelle tasche, come se avesse sempre fatto delle passeggiate serali nella foresta. Fece un sorrisetto a Theo, prima di cadere di fronte a lui per imitare la sua posizione, mettendo le mani in grembo, gli occhi azzurri spalancati e luminosi, come se fosse un bambino e Theo avesse tutte le risposte che cercava.
"Ero sicuro di trovarti qui", disse una volta che si sentì a suo agio. "Non eri alla riunione del branco, sai?"
Theo poteva quasi fisicamente sentire le sue difese salire. "Acuta capacità di osservazione come sempre, Liam" ringhiò di nuovo. Il naso di Liam si contrasse al suo tono amaro, come sempre quando discutevano. Theo lo inserì nell'elenco di cose che erano fastidiosamente affascinanti di lui.
"Quello che volevo dire era" ricomincia Liam, senza più guardare Theo. "Perché non eri lì?"
Theo emise una risatina; Liam era così ridicolo a volte. "Perché dovrei essere lì?" Ha provocato indietro, colpendo il ginocchio di Liam con il piede. Liam lo prese come un invito ad avvicinarsi di più in modo che le loro ginocchia si toccassero. Non lo era.
"Ma pensavo-" si interruppe Liam, un broncio che si formava sulle sue labbra. Era una di quelle persone che apparivano ingiustamente adorabili quando erano turbate.
"Pensavi cosa?" Theo sollevò un sopracciglio, mentre Liam esitava.
"Pensavo fosse quello che volevi." Guardò di nuovo Theo, gli occhi spalancati e in attesa.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Loup-garouTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...