Littlest Wolf [ONESHOT]

2.1K 70 31
                                    

Autore: Moera
Rating:
verde
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/23333176
Trama:
Quando Theo continua ad avere incubi, Liam ha la giusta idea su come aiutarlo ad affrontarli


Littlest Wolf

La guerra contro l'Anuk-Ite e i cacciatori di Monroe è finita da settimane. In qualche modo Liam ha scoperto che Theo era un senzatetto e si è preso la responsabilità di dare a Theo un posto dove dormire. Che è finito per essere il divano nella stanza di Liam mentre la stanza degli ospiti veniva sistemata. Non sa nemmeno come Liam abbia scoperto la sua situazione di vita in primo luogo, ma in qualche modo lo ha fatto.

Quando Liam lo affrontò, Theo riuscì a distrarre Liam e lo fece arrabbiare abbastanza da lasciarlo in pace. Pensò che fosse così, avrebbe potuto provare a riaddormentarsi, anche sapendo che gli incubi sarebbero tornati. Apparentemente Liam aveva altri piani, piani malvagi. Chiamò sua madre, Jenna, e le raccontò della situazione. E mentre Theo non aveva problemi a gestire un Liam arrabbiato, per lui era ormai una seconda natura, avere a che fare con una Jenna arrabbiata? Non era così stupido da provare a dire di no a quella donna, ci teneva alla sua vita. Quindi, senza combattere molto, avviò il suo camion e seguì la macchina di Jenna, Liam sul sedile del passeggero, verso la casa Geyer-Dunbar.

La stanza degli ospiti era un disastro, quindi fu deciso, senza che nessuno chiedesse a Theo la sua opinione in merito, che avrebbe dormito sul divano nella stanza di Liam. "Solo per alcuni giorni, fino a quando non avremo riordinato la camera. Quindi sarà tutta tua", aveva detto Jenna.

I primi giorni sono stati anche ok. Non eccezionali, perché aveva ancora incubi, ma si calmava rapidamente dopo essersi svegliato. Il più delle volte riuscì persino a rimanere calmo abbastanza da non svegliare Liam. Liam si offrì di ascoltare i suoi incubi, se mai avesse voluto parlarne, ma Theo non era ancora pronto per quello. Dubitava che sarebbe mai stato pronto.

I veri problemi sono iniziati quando la stanza degli ospiti, "la sua stanza", fu finita. Non pensa che gli incubi smetteranno mai di tormentare le sue notti. Ma ora che è di nuovo solo, almeno solo nella stanza, gli ci vuole molto più tempo per calmarsi. A volte così a lungo che non prova ad addormentarsi di nuovo perché dovrà comunque alzarsi per andare a scuola tra qualche ora. Così si trova sveglio e conta il battito del cuore di uno dei genitori di Liam o di Liam stesso. Di solito arrivava a poche centinaia prima che qualcosa lo distragga, un cane che abbaia o una macchina che corre lungo la strada, e perde il conto.

Le borse sotto gli occhi si facevano più scure col passare del tempo e diventava più difficile lasciarlo passare come l'essere stanco da scuola. E la scusa che stava giocando al telefono 'fino a tarda notte avrebbe potuto funzionare con i genitori di Liam, ma nonostante il battito del cuore di Theo fosse uniforme, Liam sapeva che mentiva. Avrebbe sentito se Theo avesse giocato. In realtà, sentiva che Theo si addormentava sempre abbastanza presto, per un adolescente comunque. Quindi non può negare di essere preoccupato per il suo amico.

Theo vive nella "sua stanza" da quasi un mese. Gli incubi sono tornati al loro solito livello, come se dormisse ancora sul sedile posteriore del suo camion. Ha provato tecniche rilassanti e ha persino rubato un po 'del tè per dormire di Jenna. Ma niente ha funzionato. Quindi si è rassegnato al suo destino di notti insonni.

Ha preso l'abitudine di allenarsi prima di andare a dormire, perché la mancanza di energia gli rende addormentarsi più facile. Non aiuta davvero con gli incubi, ma è un inizio. È appena tornato dalla doccia dopo la sua corsa serale, quando lo vede. Un lupo di peluche, seduto sul suo letto, davanti al suo cuscino. La targhetta dice "Littlest Wolf". Tenta di ripensare a se lo ha mai visto da qualche parte, ma niente. Non era sicuramente lì prima della sua corsa. Il che lascia Liam solo come responsabile.

Lo raccoglie e si precipita verso la stanza di Liam, improvvisamente arrabbiato con Liam che pensa che lui abbia bisogno di un lupo peluche per aiutarlo con i suoi incubi. Spalanca la porta e allunga il lupo con una mano. "Che diavolo stavi pensando, mettendo questo peluche sul mio letto? Non sono una bambina che non riesce a gestire le brutte notti, Liam!"

Liam alza lo sguardo dai compiti, aspettandosi una simile reazione da Theo. "So che non sei una bambina. Anche i ragazzi possono avere incubi ", dice con sicurezza. Solo nella parte successiva la sua voce trema un po '. "Ho avuto davvero brutti incubi dopo aver combattuto contro i berserker. Avevo allucinazioni di loro durante il giorno, ma potevo ignorarli quando c'erano altre persone con me. Ma di notte, quando ero solo, non potevo. I miei genitori hanno notato la mia mancanza di sonno, ma poiché non volevo parlarne con loro, mia madre mi ha comprato questo peluche di lupo. Prendimi in giro quanto vuoi, ma mi ha davvero aiutato a dormire meglio. A volte ho ancora gli incubi, ma stanno diventando più facili da gestire." Per la parte successiva, guarda di nuovo Theo. "E so per certo che dormivi meglio mentre eri nella mia stanza. E il lupo odora ancora come me. Ecco perché ho messo Littlest Wolf sul tuo letto. Nella speranza che possa aiutarti a dormire meglio. " Liam arrossì un po ', ma mantiene ancora il contatto visivo.

Theo è il primo a romperlo. Abbassa lo sguardo ai suoi piedi, un rossore anche sul suo viso. Sussurra un "grazie" quasi impercettibile. È un po 'sorpreso quando sente che Liam lo avvolge con le braccia, e lentamente, con attenzione, lo abbraccia. Il peluche del lupo, Littlest Wolf, prem tra i loro petti. Dopo qualche minuto si allontanano lentamente, augurandosi buona notte e gattonando nei rispettivi letti.

E quando Theo si arrampica nel letto di Liam pochi giorni dopo, è solo perché Littlest Wolf ha smesso di odorare come il suo Lupetto. Non perché abbia sviluppato sentimenti per il suo Lupetto o altro.

FINE

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora