Hold On, I Still Need You [ONESHOT]

4.7K 128 54
                                    

Autore: Tabbytabbytabby
Rating:
giallo
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/12858138
Trama:
Quando un cacciatore spara a Liam Theo gli salta davanti per salvarlo, prendendo lui stesso i proiettili. È certo che morirà. Liam non lo accetta.


Hold On, I Still Need You

Stanno vincendo. I cacciatori che stavano affrontando stanno iniziando a scappare. Le cose stanno cambiando. Poi Liam sente un grido rabbioso e ha solo il tempo di girare la testa e guardare il cacciatore che punta la pistola contro di lui prima che spari. Non riesce nemmeno a tenere traccia del numero di colpi, registrando a malapena Theo che chiama freneticamente il suo nome. Si sente congelato sul posto, solo in grado di girare la testa e chiudere gli occhi mentre si prepara al peggio.

Il peggio non arriva mai. Pensa che forse il cacciatore fosse solo un pessimo tiratore. Poi sente il lamento doloroso proveniente da lui e i suoi occhi si aprono. Theo è lì, a fissarlo, i proiettili che erano pensati per Liam che gli trafiggevano la pelle.

Liam allunga una mano mentre le gambe di Theo cedono. Le sue braccia si avvolgono intorno a Theo, abbassando lentamente la chimera a terra, appoggiando la schiena contro l'albero più vicino. Liam lo guarda freneticamente. Sembra che il cacciatore abbia sparato almeno 10 proiettili e sembra che quasi tutti abbiano raggiunto il segno.

Le mani di Liam si aggrappano alla maglietta di Theo, cercando di togliergliela. Theo emette una risata sorpresa, ma aiuta Liam a togliersi la maglietta: "Se volevi vedermi senza maglia, dovevi solo chiedere."

"Stai zitto," dice Liam, le parole escono rauche.

Sa che è un tentativo di scherzo, ma Liam non può farcela. Fa un respiro quando vede quanto gravemente Theo sia stato ferito, "C'è così tanto sangue".

"È quello che succede quando ti sparano," grida Theo.

"Dobbiamo tirare fuori i proiettili", dice Liam, "se potessimo portarti a Deaton ..."

"Non c'è tempo", gli dice Theo, il suo respiro si fa più irregolare, "dovrai farlo tu"

"Io ?!" Liam odia la sua voce alta,"Ma io non ho niente .."

"Hai artigli", dice Theo, appoggiando la testa contro l'albero,"usali. Mi fido di te."

Liam vorrebbe davvero che ci fosse qualcun altro ad aiutare, ma l'unica altra persona che era con loro era Derek e se ne era andato a cercare il cacciatore che sparò a Theo. Liam non si augura spesso di vedere persone morte, ma vedere Theo così ...

Liam fa un respiro profondo, gli artigli escono. Alza lo sguardo su Theo prima di andare per il primo proiettile, "Questo farà male."

Theo emette una risata amara, "Fa già male. Fallo e basta."

È un processo lento e doloroso per entrambi. Per Theo perché ha gli artigli di Liam scavati dentro per estrarre i proiettili. Per Liam perché sa che nonostante i suoi migliori sforzi sta causando a Theo ancora più dolore. Pensa che sta facendo un lavoro migliore quando Theo tace, poi alza lo sguardo da dove sta rimuovendo l'ultimo proiettile e vede Theo che ha chiuso gli occhi. Imprecando, Liam rimuove rapidamente il proiettile prima di rivolgere la sua attenzione a Theo, "Theo! Ehi, devi rimanere sveglio."

"È difficile" dice Theo, le parole escono lentamente.

"Lo so, ma devi farlo, almeno fino a quando non guarirai" Liam guarda in basso, aggrottando le sopracciglia quando vede che le ferite non hanno affatto iniziato a guarire. Guarda di nuovo Theo con gli occhi spalancati, "perché non stai guarendo?"

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora