[AU] The Way You Make Me Feel. Capitolo 5

667 45 15
                                    

Capitolo 5

La mattina dopo, mentre si lava i denti, Liam ha un'epifania. Lui davvero vuole portare Theo allo stupido ballo della scuola. È determinato a trovare un posto dove tenerlo entro la fine della giornata.

Dirigendosi in città, la sua prima tappa è Bottlefish. Non aveva contato di presentarsi durante la loro offerta di brunch due per uno, il posto è pieno. Theo gli sorride brillantemente quando varca la porta ma i clienti continuano a mettersi in mezzo, gli ci vogliono cinque minuti per farsi strada verso la porta. Gli dice che non può parlare adesso, Liam capisce perfettamente, quindi lo lascia lavorare. Il loro breve incontro lo fa sorridere per tutta la strada.

Trascorre ore camminando in ogni negozio, chiedendo alle persone dietro il bancone se hanno uno spazio adatto. Molti di loro dicono di no, oppure sono al completo o lo spazio è troppo piccolo.

Alla fine, qualcuno gli parla di un club burlesco dall'altra parte della città che ha un fantastico spazio privato. Quando arriva al club, dubita di essere in grado di convincere il proprietario a lasciar loro tenere un ballo del liceo qui, ma si spinge comunque attraverso la porta.

Dopo aver parlato con il barista, che si rivela essere il proprietario, viene condotto al secondo piano. La stanza è enorme, la pista da ballo aperta è praticamente fatta per il ballo

"Potete usare questa stanza. In effetti, offrirò persino di chiudere l'intero posto per la notte, così non avremo gli ubriaconi di turno che bevono tra voi giovani innocenti"

"Lo faresti per noi?" Sembra troppo bello per essere vero.

"Mi sono diplomato nel vostro liceo", ride. "Se riesci a convincere la scuola a tenere il ballo in un bar gay, allora meriti di avere il tuo ballo qui."

Liam non si era nemmeno reso conto che si trattava di un bar gay, ma sentire qualcun altro dirlo ad alta voce gli fa pensare che avrà una bella lotta tra le mani.

*

Trascorre il resto della notte a lavorare a una presentazione per la signora Martin. Il consiglio studentesco ha già versato depositi per un DJ e un ristoratore, se cancellassero ora, gli studenti perderebbero soldi senza nulla da mostrare. La cosa più responsabile da fare sarebbe spostare la sede.

Il suo discorso è perfetto, l'unico modo possibile in cui potrebbe fallire è se alla signora Martin non piacerà l'idea di tenerlo in un bar gay. Oppure, se lo approva ma poi un genitore se ne lamenta. La loro piccola città è piuttosto comprensiva in generale, ma ci fu una volta in terza media, in cui qualcuno sollevò un polverone sul figlio a cui veniva insegnata la riproduzione. Quindi, è difficile dire cosa accadrà.

La sua mente inizia ad andare a spirale. Se qualcuno si lamenta, potrebbe portare a una petizione. Se le persone condividessero la petizione, potrebbe diventare virale. Se diventasse virale, la loro scuola e città otterrebbero la reputazione di essere giudicante e arretrata. E sarebbe tutta colpa di Liam.

Si rannicchia in una palla sul letto, chiedendosi perché abbia voluto farlo in primo luogo. Quando la sua mente si stanca di pensare troppo, immagina la faccia di Theo. Sembra avere un effetto calmante su di lui.

Vuole chiedere al ragazzo di andare al ballo, ma quali prove ci sono che Theo vuole persino andare con lui? Sicuro che era stato dolce la scorsa notte, aveva ammesso di essere agitato quando lo aveva visto. Si era comportato come se volesse che Liam andasse a trovarlo oggi, ma in realtà non gli ha ancora chiesto un appuntamento. Ci sono molte cose che Liam non capisce di Theo ma una cosa la sa per certo - Theo insegue ciò che vuole. Forse Liam ha immaginato l'attrazione da parte sua?

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora