Autore: BookWyrm07
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/21619906
Trama: Theo diventa passivo aggressivo dopo che Liam dice la cosa sbagliata dopo aver dormito insieme.Why Would You Say That
"Bene," disse Theo, "vengo a prenderti dopo l'allenamento, amico." Aveva un tono freddo e pose forte enfasi sulla parola amico. Chiuse l'armadietto e se ne andò.
Mason e Corey stavano con Liam, osservando la chimera che se ne andava. Corey disse con stupore: "Theo è davvero bravo nella cosa passiva aggressiva. Con un po 'più di pratica potrebbe essere anche peggio di mia nonna. Quando mio cugino arrivò al Ringraziamento con un tatuaggio sul viso, si congratulò con lui per la sua nuova carriera in prigione mentre infilzava il tacchino"
Liam colpì la testa nel suo armadietto. "Ho rovinato tutto. Ho rovinato tutto e non ho idea di come risolverlo. Sono condannato a Theo che risponde a tutto con "bene" e "come ti pare" e mi risponde con mezz'ora di ritardo."
Mason sorrise e cercò di sembrare rassicurante, "Non puoi aver fatto un casino così grave se Theo è ancora in città, e disposto a portarti in giro e pattugliare la riserva con te stasera."
Liam si accigliò al suo amico.
"Non posso aiutare se non me lo dici" Mason incrociò le braccia.
Liam si morse il labbro inferiore. Mason continuò a fissare il suo amico, aspettando. "Theo mi ha dato un passaggio a casa dopo la lotta in ospedale", disse infine Liam. "Per darsi una ripulita e una cosa tira l'altra ..."
"Se finalmente avete dormito insieme, perché c'è ancora tanta tensione sessuale tra di voi?" Chiese Corey.
Liam ignorò la domanda. "Comunque, dopo, eravamo ancora nel mio letto e stavo cercando di capire se era solo l'adrenalina della lotta o se gli piacevo davvero, e stavo cercando di pensare a cosa dire, e poi si è seduto e pensavo che se ne stava andando senza dire nulla e non potevo lasciarlo così, così ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente ".
"Cosa hai detto?" Gli occhi di Mason erano spalancati, l'eccitazione chiara nella sua voce.
Quando Liam rispose Corey rise, poi deglutì rapidamente. Liam poteva vederlo trattenere il respiro per non ridere. Mason si coprì il viso con la mano.
---
Theo era in ritardo di quasi un'ora per prendere Liam. Non ha risposto alle chiamate o ai messaggi e quando è finalmente arrivato non ha detto nulla. Tutte le domande che Liam poneva ricevettero risposta con monosillabi non impegnativi, finché non si arrese e un pesante silenzio riempì la cabina del camion. Il silenzio si estese dopo che avevano parcheggiato, e anche mentre camminavano lungo il sentiero.
Liam ringhiò frustrato. "Odio questa stronzata passiva e aggressiva! Puoi essere diretto per una volta nella tua vita e picchiarmi?"
"Non voglio colpirti, amico" di nuovo Theo ha detto l'ultima parola come se gli avesse lasciato un cattivo sapore in bocca.
"Sei impossibile!" Ringhiò Liam. Prese alcuni respiri profondi. L'odore di Theo gli riempì il naso. "Mi dispiace, Theo. Sono un idiota e dico sempre la cosa sbagliata."
La chimera emise una risatina amara. "Sì, dire "bella partita, amico" quando potevo ancora sentirmi il tuo sperma sulla lingua, era decisamente la cosa sbagliata."
Il sangue si precipitò sul viso di Liam, poi l'imbarazzo si trasformò in rabbia. "Ho dovuto dire qualcosa. Stavi andando via senza dire una parola. Ho pensato almeno che avresti capito che volevo farlo di nuovo."
"Stavo solo andando in bagno. Non avevo intenzione di andarmene, almeno non finché non hai detto quello" disse Theo attraverso la mascella serrata.
"Non te ne stavi andando?" La rabbia era svanita dalla sua voce. Theo scosse la testa. Liam si morse il labbro. "Ho rovinato tutto troppo per farlo di nuovo?"
Gli occhi di Theo si restrinsero. "Dipende, lo stai chiedendo a un amico o a un fidanzato?"
La bocca di Liam si spalancò. Non era quella la domanda che si aspettava. Fidanzato? Theo voleva essere il suo ragazzo? Da quanto tempo era stato in silenzio? Theo stava andando via. "Fidanzato!" È venuto fuori come un urlo. Prese un altro respiro profondo. "Voglio che tu sia il mio fidanzato."
Non vide arrivare il bacio. Un secondo era a un metro di distanza, un attimo dopo le loro labbra erano unite e l'odore di Theo gli riempiva il naso.
"Bella risposta, amico." questa volta Theo lo disse con un largo sorriso.
FINE
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
LobisomemTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...