The Chaotic Case of the Missing Cat. Capitolo 3

787 43 14
                                    

Capitolo 3

Ironia della sorte, la maledizione del giorno era qualcosa che Theo trovava assolutamente affascinante. La mattinata è passata senza intoppi, i due ragazzi hanno fatto una colazione leggera insieme in cucina prima dell'allenamento in palestra. Liam non era una persona mattiniera, di solito, e l'inizio della giornata di Theo iniziava sempre in silenzio, cercando di evitare il beta appena alzato. Soddisfatto della vista dei suoi normali capelli di colore scuro, Liam era eccezionalmente più socievole del normale.

Theo li ha portati a scuola, i due hanno trascorso il breve tempo a discutere il loro programma di allenamento per la giornata. La chimera ha designato il mercoledì come giorno delle spalle, ed è stato entusiasta di provare il nuovo drink pre-allenamento che ha progettato nel laboratorio abbandonato dei Dread Doctors.

"Amico, sei seriamente in forma" Liam lodò alla fine della loro sessione, tirando fuori il telefono dalla tasca dei pantaloncini della palestra. "Devi pubblicarlo online."

Theo alzò gli occhi verso il beta, ma internamente si crogiolò nell'ammirazione dell'altro.

"Aspetta", disse, togliendosi la maglietta. "Devo ottenere il massimo effetto."

Lieto della sua decisione di indossare pantaloni sportivi attillati che gli stampasse i muscoli delle gambe, Theo posò per la foto, flettendo le braccia in una forma idonea per evidenziarlo. Quando tornò a dare un'occhiata al beta, le labbra del ragazzo erano leggermente aperte, un rossore rosa che gli punteggiava le guance mentre guardava sbalordito il suo telefono.

"Cristo", mormorò Liam, voce densa di emozione.

Tossendo leggermente per attirare l'attenzione del ragazzo, la testa di Liam scattò in risposta, facendo contatto visivo con la chimera ancora senza maglia.

E fu allora che Theo notò l'allarmante cambiamento negli occhi del ragazzo.

"Merda, amico." Attraversò rapidamente la distanza tra i due, afferrando approssimativamente il mento di Liam e inclinando la testa in varie direzioni.

"Che cosa stai facendo?" Strillò, cercando di liberarsi dalla ferma presa di Theo. "Mollami, idiota!"

Il cuore del ragazzo batteva rapidamente e c'era una sottile lucentezza di sudore sul viso. Theo appoggiò la parte inferiore del palmo della mano sulla fronte del ragazzo, soddisfatto quando sentì che Liam non aveva la febbre.

"I tuoi occhi non sono più blu, sono rosa", osservò, lasciando cadere il mento del ragazzo ma rimanendo vicino nel caso svenisse

I lupi mannari non potevano ammalarsi come gli umani, ma forse aveva preso una specie di malattia da lupo mannaro o era stato esposto a un'altra sostanza chimica progettata per danneggiare le creature soprannaturali. Poteva causare occhi rosa? Theo cercò di ricordare i sintomi della condizione oltre, ovviamente, agli occhi rosa. Ma di solito questo ha fatto diventare bianchi / rossi i bianchi degli occhi, non l'occhio vero e proprio.

Theo si infilò di nuovo la camicia, chiedendosi se dovesse affrontare le sorelle Skinner. Non aveva idea se fossero streghe, e anche se lo fossero, non c'era nessuna prova concreta che erano loro a fare questo a Liam, ma stava succedendo qualcosa. Forse si sarebbe fermato da Deaton dopo la scuola.

Perché Theo non credeva nelle coincidenze.

"Oh dio", gemette il beta, avanzando verso lo specchio sovradimensionato nella sezione del peso libero. "Stanno svanendo, però."

Gli occhi di Liam cambiarono colore più volte durante la giornata. Il meglio che Theo pote' dire, era che i colori riflettevano il suo umore, proprio come farebbe un anello dell'umore. I colori mutevoli sembravano innocui, ma spaventava seriamente i loro compagni di classe quando i suoi occhi passavano prevalentemente da rosso a nero in varie parti della giornata. Theo consigliò a Liam di dire a tutti che stava provando nuove lenti a contatto che cambiano colore, una bugia che alleviò la preoccupazione dei suoi coetanei.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora