BUON NATALE A TUTTI! 🎉💕
Autore: Sweetest_Thiam
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/21937687
Trama: Dato che è il primo Natale di Theo trascorso con la famiglia Dunbar-Geyer, ha molte domande, quindi Liam spiega l'importanza delle tradizioni, molte delle quali finiscono per riguardare gli ornamenti. Alla fine, gli viene un'idea che potrebbe semplicemente spingerli oltre il limite, e non vede l'ora di vederlo.
Ornaments
"Hmm?"
"È luccicante. Il resto no. Non si abbina."
"Ottima capacità di osservazione."
"Non rovina l'immagine?"
Theo aveva in mano un scintillante ornamento a strisce bianche e rosse, il gancio pendeva dall'indice, e lo guardava troppo seriamente perché Liam non ridesse. Sembrava così insolitamente offeso da questo. "Un albero di Natale non deve poi così serio", disse Liam, togliendogli l'ornamento e cercando un posto dove metterlo. Avevano già messo un mazzo di ornamenti rossi di base sull'albero di pino come facevano ogni anno, non che Theo lo sapesse. Non riusciva ancora a capire perché fossero andati a mettere un albero in salotto, comunque. "Gli ornamenti non devono essere abbinati. La nostra famiglia non lo fa così."
"Il punto non è proprio che sia bello da vedere?" Theo chiese, e Liam non era del tutto sicuro se fosse una vera domanda o una critica. Sbirciò nella scatola di ornamenti che aveva aiutato Liam a recuperare dal profondo dell'attico e li guardò, trovando continuamente quelli sempre più non abbinati.
"Sarà bello. Solo in un modo diverso. Tutti gli ornamenti sono per ragioni diverse, hanno significati. Eventi e cose", ha spiegato Liam. Theo sollevò un tamburo di plastica dall'aspetto fragile che pendeva da una corda. "David ha suonato la batteria in una band al college."
LIam lo mise su uno dei rami non occupati e si assicurò che fosse sicuro, vagamente consapevole che Theo lo stava osservando. Non gli importava, ovviamente; non gli importava quando Theo lo guardava, ma sapeva che era più confuso che altro.
Aspettò che Theo chiedesse qualcos'altro prima di provare a spiegare. Abbastanza presto, Theo tirò fuori un altro ornamento e sbuffò. "Cos'è questo?"
Liam si girò a guardarlo e sorrise, sia per l'ornamento che per la sua espressione scettica. "Questo era un regalo da mia nonna quando i miei genitori si sono trasferiti nella loro prima casa", ha detto Liam, guardando la piccola figura a forma di scaletta. C'era persino un vassoio di vernice e alcuni tubi di carta da regalo in equilibrio su di esso. "Vedi, dice 2002."
Theo lo mise sull'albero, ovviamente molto giudicante della sua collocazione, e Liam non poteva mentire e dire che non era stranamente adorabile. Theo lo era stato così tanto, ultimamente. Stranamente adorabile.
"O c'è questo," disse Liam dopo aver frugato un po 'di più nella scatola. "Qualcuno l'ha preso per mia madre il primo Natale insieme a David." Theo lo guardò con le sopracciglia sollevate e Liam lo guardò perplesso, prima di rendersi conto di ciò che Theo stava vedendo. Originariamente erano due orsi polari, uno dei quali lavorava in una cabina dei baci (Jenna) e l'altro entrava per darle un bacio (David) ma ... era un ornamento un po' vecchio, e, beh. "Okay, quindi forse la testa di David non c'è più, ma il pensiero conta ancora." Liam lo mise più in alto sull'albero in modo che non cadesse. Liam sorrideva sempre quando lo vedeva. Si stava anticipando, ma aveva sempre immaginato di comprare qualcosa del genere con qualcuno un giorno che avrebbe potuto mettere sul proprio albero di Natale e, a un certo punto, aveva pensato che quel qualcuno sarebbe stata Hayden, ma, beh ...
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
LobisomemTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...