[AU] Caput Mortuum. Capitolo 4

674 61 24
                                    

Capitolo 4

Theo si sveglia, utilizza il bagno e si aggira nella stanza principale. Prepara un caffè, poi socchiude gli occhi nel piccolo spazio. Individua l'ombra del suo fantasma seduto al tavolo.

"Uhm, buongiorno... uhm tu dormi?"

Due colpi.

"Sembra che le notti possano diventare noiose."

Un colpo.

Theo ridacchia. "Fa schifo. Almeno ora posso intrattenerti io

Un colpo.

"Posso immaginare quanto sia stata la noia mentre eri da solo."

Una breve pausa, poi due leggeri colpi.

"Si hai ragione. Non riesco davvero a immaginarlo. Quanto più a lungo, sai" Theo fa un gesto all'ombra "peggio deve essere stato. Mi spiace averne parlato"

Un colpo. Theo lo accetta come accettazione delle sue scuse.

Si gira a guardare nei suoi armadi e fa capolino nel frigorifero. "Ugh. Devo andare a fare la spesa. Immagino che dovrai intrattenerti da solo per qualche ora in più. Ho diverse commissioni da eseguire in città. Potrei anche fare colazione già che ci sono. "

Un colpo.

"Sono contento che tu sia d'accordo." Theo gli fa un cenno oltra la sua spalla. "Um, vado a vestirmi, immagino."

Ritorna nella sua stanza e si veste rapidamente. Quando esce, si rende conto che il suo visitatore non c'è più. "Beh, immagino che ci vedremo più tardi." Theo ridacchia tra sé. Svuota il resto del caffè, sciacqua la tazza e si dirige fuori dalla porta.

Una volta che raggiunge la città, passa attraverso il primo bar che vede e prende un panino per la colazione e un succo d'arancia. Lo mangia con una mano mentre guida verso l'elettricista più raccomandato della città. Ha Josh, ovviamente, ma questo è un grande progetto e avere qualche mano in più renderà il lavoro molto più facile per tutti i membri della sua squadra. Andrà da un idraulico locale quando avrà finito con l'elettricista.

Theo finisce la colazione e va dall'elettricista. Una donna di mezza età dall'aspetto piacevole, seduta a una scrivania malconcia, lo saluta quando varca la porta. "Ciao", Theo le sorride, "Ho un appuntamento con Scott McCall?"

"Ah sì. Sei il giovane che ha comprato il vecchio posto Dunbar. Ti sta aspettando. Da questa parte, caro"

Theo la segue per un breve corridoio fino a una porta in fondo. "Ehi, Scotty, il tuo appuntamento è qui."

"Grazie, Ellen." Theo sente un uomo dire dall'interno dell'ufficio.

Attraversa la porta su suggerimento di Ellen e stringe la mano dell'uomo con un sorriso gentile, mascella storta e molti tatuaggi. "Grazie per avermi ricevuto." Theo gli stringe la mano e si siede quando viene invitato.

"Bene, sarò onesto, signor Raeken, non molte persone prendono appuntamenti per vedermi nel mio ufficio, sai? Di solito, è solo un lavoro a chiamata"

"Per favore, chiamami Theo. Ho solo pensato che avrei avuto maggiori probabilità di parlarti di persona se avessi preso un appuntamento. "

"Puoi chiamarmi Scott. E probabilmente hai ragione." Ride. "Allora, cosa posso fare per te, Theo?"

"Bene, la mia operazione è piuttosto piccola, ma il mio progetto è molto grande. Volevo venire da te per discutere di alcuni contratti con te e alcuni dei tuoi ragazzi, per aiutare con la casa. Non vorrei intralciare i tuoi affari normali, ma ogni volta che hai tempo libero per lavorare con il mio elettricista sarebbe utile. "

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora